consiglio RAM

Pubblicità

Col. Kurtz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
mi porto dietro due banchi da 512 di marca diversa da un bel po', e le volevo sostituire. cosa mi consigliate per la mia configurazione?
grazie:)

Col. Kurtz ha detto:
mi porto dietro due banchi da 512 di marca diversa da un bel po', e le volevo sostituire. cosa mi consigliate per la mia configurazione?
grazie:)

se è per un uso normale puoi tenerti anche quelle che hai adesso a meno che non hai incompatibilità...

potresti al limite vagliare l'ipotesi di passare a 2gb

non sono un esperto ma provo a suggerirti qualcosa:

stanno venendo fuori le prime mobo con ddr2 per l'amd... ti conviene spendere soldi ora se tra un po potrai mettere le ddr2???

se non hai intenzione di montare le ddr2 allora penso che dovresti andare o su g.skill o ocz e spenderesti meno di 200euro!

Col. Kurtz ha detto:
il problema è che hanno timings diversi e in overclock danno un sacco di problemi.
se non hai particolari esigenze di oc queste vanno bene: Twinmos Dual Channel Kit 2x512mb CL2.5 DDR400 80 euro circa
se vuoi occare tanto le crucial vanno benissimo o queste:G.Skill 2x512Mb PC3200 Dual Channel kit 2-2-2-5 1T 1GBFX a poco piu di 170 euro
se invece vuoi mettere 2 banchi da 1 gb performanti queste sono ottime anche se care: G.Skill 2x1GB PC3200 Dual Channel kit 2-3-2-5 1t 2GBZX. 245 euro circa!

no in effetti non ho particolari esigenze; le twinmos a 80 euro mi sembra un buon prezzo, non volevo superare i 100. su questa fascia sono le migliori?

Col. Kurtz ha detto:
no in effetti non ho particolari esigenze; le twinmos a 80 euro mi sembra un buon prezzo, non volevo superare i 100. su questa fascia sono le migliori?
le migliori?questo non lo so però buone lo sono di sicuro per quel prezzo!

Col. Kurtz ha detto:

sono molto buone. 40€ a banco è un ottimo prezzo, i timings tenuti sono 2.5 3 3 7 che rispetto alle tanto blasonate 2 2 2 5 hanno pochissima differenza! (:cry: :cry: )

nel mio budget rientrerebbero anche le OCZ pc3200 premier series, e le Crucial Ballistix PC3200 512MB x 2 che in questo forum ne ho sentito parlare bene. a confronto con le twinmos?:boh:

non c'è confronto meglio le Crucial Ballistix, 120 euro circa......se rientrano nel tuo badet a quel prezzo non trovi niente di meglio ;)

Pubblicità
Pubblicità