PROBLEMA Problema Ram test Memtest86

Pubblicità

Matthew

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
36
Salve,
da mesi Windows 10 va in crash e spesso l'errore è relativo alla memoria. Ho fatto dunque un test con Memtest86 di cui allego i risultati.

Scheda madre: Asrock H77 Pro4/MVP
CPU: Intel i5-3570
Ram: DDR3 666MT/s / x2 Canale / 9-9-9-24
Corsair / CML16GX3M2A1600C10
8GB DDR3 XMP 2Rx8 PC3-12800

Purtroppo non capisco molto, cosa posso fare? Devo sostituire tutti i banchi di Ram?

Nel caso mi consigliate qualcosa da comprare?

Allegati

• rid1.webp
    rid1.webp
    51.4 KB · Visualizzazioni: 12
  • rid2.webp
    rid2.webp
    78.6 KB · Visualizzazioni: 12
Non so che memtest hai fatto, mai visto quel log, comunque la ram deve dare zero errori quindi se vedi che da errore puoi fermarti subito.

Perfetto, procedo. Visto che comunque uno o più banchi saranno danneggiati, cosa potrei comprare? Alla peggio li cambio anche tutti basta che risolvo il problema.

Ne hai 2, difficile siano entrambi rotti.
Per il pc che hai 8GB di ram non sono neanche pochi, comunque un modulo di ddr3 ormai te lo tirano dietro.

Ciao, ho anche io un problema simile, nel caso aprirò una mia discussione.
Quello che voglio cheidere però è....come facciamo ad essere sicuri che siano le Ram ad essere difettose, e non la scheda madre?
Ho già provato in slot diversi ma cmq non mi dà la sicurezza che siano proprio le Ram ad essere difettose. Memtest può rilevare problemi alle Ram derivanti dalla scheda madre?

Come dicevo la statistica vuole che si rompa un solo modulo mai 2 o + contemporaneamente.
Se hai problemi con 2 moduli, anche presi singolarmente, è più facile sia un problema di incompatibilità o settaggi nel bios che creano problemi con queste memorie. Dopo aver provato con altre memorie, meglio se presenti nella lista di compatibilità del produttore della mobo, o aver testato la ram originale su altre mobo con successo se ancora ci sono problemi si può cominciare a pensare ad un problema con lo slot o della mobo o ancora del processore visto che gli odierni integrano anche il controller della ram.

ok grazie ora procedo così
1 - test 1 banco alla volta (già sto facendo e per ora nessun errore all'83% del secondo passaggio mentre prima già avevo 175 errori a metà del primo passaggio)
2 - test 1 banco alla volta su slot diverso
3 - recupero altra ram (però solo 1 banco da 8gb) da un altro pc
OK
Nel caso apro una mia discussione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro