DOMANDA Upgrade RAM da 16 a 32 gb, consigli

Pubblicità
Mettere ram con xmp su una scheda che non lo supporta non pregiudica la funzionalità del pc e tantomeno fa danni.
Semplicemente funzionerà come una normale ddr4 non xmp. Volendo fare un' ulteriore prova, se il bios lo permette, potresti provare a forzarle a 2666MHz (solitamente c'è una voce DRAM frequency che, se non modificata è impostata su auto) e vedere se il sistema è stabile. Non ci sarà un grande salto a livello di prestazioni, però è sicuramente meglio che tenerle a 2133MHz.

restituire i moduli Corsair e acquistare moduli di memoria con profili JEDEC...
è un'idiozia quello che scrivono, se il PC funziona semplicemente non puoi avere l'overclock della RAM via XMP e i moduli funzionano lo stesso a frequenza standard

Mettere ram con xmp su una scheda che non lo supporta non pregiudica la funzionalità del pc e tantomeno fa danni.
Semplicemente funzionerà come una normale ddr4 non xmp. Volendo fare un' ulteriore prova, se il bios lo permette, potresti provare a forzarle a 2666MHz (solitamente c'è una voce DRAM frequency che, se non modificata è impostata su auto) e vedere se il sistema è stabile. Non ci sarà un grande salto a livello di prestazioni, però è sicuramente meglio che tenerle a 2133MHz.
ok grazie! Eh ...da quel che ricordo avevo guardato le varie opzioni e nulla di modificabile per le RAM nel Bios.
Poco male, mi sembra vadano bene senza intoppi
è un'idiozia quello che scrivono, se il PC funziona semplicemente non puoi avere l'overclock della RAM via XMP e i moduli funzionano lo stesso a frequenza standard
Si infatti anche secondo me vanno bene lo stesso e poi c'eran dei link ad altre ram che costavan anche molto di +.
quindi vado avanti con queste!

Grazie a tutti!

Se metti RAM che supporta XMP ma il PC non supporta xmp non cambia assolutamente niente di dannoso, semplicemente la RAM funziona con il profilo standard cioè quello jedec.

Xmp è un profilo di overclock della RAM, se così possiamo dire, che deve essere supportato dalla RAM, dal chipset e dal BIOS, in caso tutte e tre queste condizioni siano rispettate è possibile attivarlo, se non viene attivato, la RAM funziona con profilo jedec standard

Si

Magari la prossima volta non prendere un pre assemblato però

… certo certo ….x me non l’avrei preso, storia lunga…avevo una scelta molto limitata, l’ha preso il mio collega x me…
Io ho un portatile ma quando mi servirà, con i vostri consigli mi assemblerò un bel pc!
Intanto grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro