Consiglio qualità costruttiva e competitiva gpu rtx5000

Pubblicità
quando ci si riferisce all'FSR si intende l'upscaling e non la frame generation
FSR 4 (FidelityFX Super Resolution 4) è la nuova tecnologia di upscaling e generazione di frame di AMD che utilizza l'apprendimento automatico per migliorare la qualità delle immagini e le prestazioni di gioco. Non è solo UPSCALING ma anche Generazione di FRAME.

Si ma nvidia ha fatto la giocata nel senso che, ha creato il DLSS e Poi gli ha aggiunto come opzione aggiuntiva il MultiFrameGen, mentre nei giochi se hai AMD attivi solo FSR e fine le altre opzioni manco si abilitano

è un ottimo mini led. Con le schede che intendi comprare e soprattutto per CSGO e COD l'ideale sarebbe stato avere un monitor con refresh rate più alto ma questo non significa che ti troverai male con quello che hai che è un grande monitor. Non ho mai provato un mini led ma da quello che ho letto e dicono, è secondo solo agli OLED e non in tutto.

è un ottimo mini led. Con le schede che intendi comprare e soprattutto per CSGO e COD l'ideale sarebbe stato avere un monitor con refresh rate più alto ma questo non significa che ti troverai male con quello che hai che è un grande monitor. Non ho mai provato un mini led ma da quello che ho letto e dicono, è secondo solo agli OLED e non in tutto.
L'ho comprato circa 7 mesi fa seguendo i consigli del forum :-)

Mi trovo benissimo è davvero un bel monitor...

Quindi prendo il 7800x3d oppure prendo il 9800X3D abbinato alla rx9070xt?

Ultima modifica da un moderatore:
Quindi prendo il 7800x3d oppure prendo il 9800X3D abbinato alla rx9070xt?
9800X3D
ti stai facendo un PC per giocare ad alte prestazioni e qualità massima e non prendi una scheda NVidia?
allora fino adesso abbiamo discusso sul nulla, invece di chiarirti le idee ti si sono offuscate!

La 9070xt è un ottima scheda non siamo un forum nvidia brand. Se L utente vuole una 9070xt gioca perfettamente a tutto ciò che c’è nel mondo video ludico. Inoltre con fsr4 le performance aumentano ancora

Questo volevo capire... Anche perché per quello che ci devo fare credo vada bene la 9070xt...

Ero partito per la 5070Ti, ma ci sono circa 300€ in più!!
Non sono pochi...

In alternativa alla sapphire sto leggendo molte recensioni positive su questa

PowerColor Red Devil Radeon RX 9070 XT Spectral White

Come brand lo conoscete?
Attendo sempre commenti prestazionali

Grazie a tutti voi

Avevo visto se non sbaglio che a livello di clock è superiore alla sapphire?
Anche a livello di dissipazione e rumorosità è migliore?
la red devil è la fascia top di power color, ma non da costare 120€ in più
il clock conta poco se il chip è lo stesso, ci guadagni si e no 5-6 FPS, è il solito marketing
la pure dovrebbe essere la versione bianca della nitro+, quindi una delle top di gamma di sapphire e delle radeon in generale a 665€ venduta da amazon, non c'è di meglio, soprattutto bianca

cooler-performance-comparison-gpu.png

Ero partito per la 5070Ti, ma ci sono circa 300€ in più!!
Non sono pochi...
ovvio: la vuoi bianca a tutti i costi, significa che per il colore della scheda vale più delle prestazioni che ti può dare
prendi la 9700XT, quando attiverai raytracing/path tracing capirai dove sta la differenza tra NVidia e AMD

Powercolor e Shappire sono i migliori brand lato AMD, poi c'è tutto il resto

@BAT il path tracing c'è su tre giochi messi in croce finiamola di dire eresie ogni tanto.
In ray tracing nvidia e amd vanno uguale o quasi.

Il path tracing è un altra cosa..

Non siamo marchettari nvidia quindi sconsigliare un prodotto per il path tracing che è implementato solo su:
- cyberpunk
- indiana jones
- doom the dark age

e boh forse altri due tre titoli.

Dimentichiamo che GTA 6 esce su consolle prima quindi lato pc sarà un PORTING

Pubblicità
Pubblicità
Indietro