Consiglio qualità costruttiva e competitiva gpu rtx5000

Pubblicità
Presumo che l'utente non sia molto pratico con lo smontaggio del dissipatore e l'eventuale manutenzione della scheda video. Presumo anche che, (dato l'investimento importante che sta facendo per acquistare una 5070ti), alexmarines voglia tenere questa scheda per molti anni. In quest'ottica io investirei quel qualcosa in più sulla Asus Tuf, piuttosto che su tutto il resto di schede ... e non per il discorso performance (alla fine sono tutte pressoché uguali nei test), ma piuttosto per il fatto che Asus (insieme ad Msi) ha una chicca tecnica che gli altri produttori non hanno ... e bensì il Ptm7950 installato di fabbrica sul core al posto della classica pasta termica. In un ottica di lungo periodo, la tuf non avrà i problemi di temperatura dati dal dry out e dal pump out della pasta termica ... quindi quello che succederà sul lungo periodo, è che mentre le altre schede andranno in thermal trottling (con riduzione di voltaggio, frequenze e prestazioni, e aumento del rumore con le ventole a palla) la Asus Tuf non avrà questo preblema.

non c'è neanche da discutere, tra le 3 la ASUS TUF RTX 5070 Ti OC White, e si paga (989€...) la qualità e il nome
certo che fissarsi per forza sul bianco...
Boh io la Tuf e la considero una buona custom ma sopravvalutata( io l'ho pagata 1050 euro a Marzo appena è uscita la 5070 Ti). Comunque se l'utente cerca una custom rigorosamente bianca rimangono la Tuf, la MSI gaming trio o quella postata da @mr_loco

Boh io la Tuf e la considero una buona custom ma sopravvalutata( io l'ho pagata 1050 euro a Marzo appena è uscita la 5070 Ti). Comunque se l'utente cerca una custom rigorosamente bianca rimangono la Tuf, la MSI gaming trio o quella postata da @mr_loco
ci sono anche un paio di Gigabyte bianche, ma appunto... alla fine sono 100€ in più per il bianco!

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi scusate e delle rx9070xt invece cosa ne pensate?
Stavo vedendo un po di video recensioni dove si dice che il rendimento sia migliore della rtx 5070 ti...

Ragazzi scusate e delle rx9070xt invece cosa ne pensate?
Stavo vedendo un po di video recensioni dove si dice che il rendimento sia migliore della rtx 5070 ti...
per querl che mi riguarda, se le possono tenere: se vuoi gli alti refresh e tutte le tecnologie attive (path tracing, raytraing, DLSS + MFG) per ottimizzare prestazioni e qualità, non possono competere con NVidia. Magari la prossima serie in uscita non si sa quando

Sul tubo è uscito proprio ieri un video di comparazione sul canale prodigeek..
a me di quello che mettono sul tubo non me ne frega nulla, i video ci stanno per fare visualizzazioni
a livello di prestazioni con le tecnologie avanzate AMD sta molto molto indietro
ficcatevi in testa che la grafica raster dall'uscita della generazione RTX 5000 ha importanza molto relativa, si va verso il neural rendering, ossia la generazione di frame fatta dall'IA e AMD non ha l'hardware adatto sulle sue schede, forse lo mettono nella prossima serie
e intanto che ce lo mettono saranno uscite le RTX Super...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro