Consiglio prossima auto full hybrid o benzina tradizionale?

Pubblicità
(Come sempre, pachidermi)
ma se è un carrello della spesa...
esteticamente osceno tra l' altro, immagina 11 mila euro dei contribuenti per sovvenzionare l' importazione di paccottiglia cinese ed esacerbare ulteriormente la disparità della bilancia commerciale con la cina

ah dimenticavo, in cina la stessa auto costa 7100€ che tra l' altro è il suo valore

e chi pensi siano i paesi che contribuiscono in positivo al bilancio europeo?

plot twist non è nessun paese ad est della germania/austria/italia

e nessun paese a ovest della germania escludendo francia, olanda e irlanda
non hai capito, quando tu italia prendi i fondi per gli incentivi, non puoi ridargli, ormai devi pagarli, tanto vale che li usiamo noi comuni mortali, che qualche politico per rifarsi la villa

quando tu italia prendi i fondi per gli incentivi, non puoi ridargli, ormai devi pagarli
e chi lo dice?

sempre lo stesso discorso di enti pubblici che a fine anno fanno spese pazze altrimenti se non spendono tutto l' anno dopo vedranno il loro budget ridursi, sai pure le fabbriche in urss facevano così... se si dimostravano efficienti gli veniva chiesto di produrre di più con meno risorse quindi non avevano interesse ad esserlo, anzi...

Ma sono affidabili? Ste auto? (Come sempre, pachidermi)
leapmotor ha una partnership con stellantis in europa e si pensa che le prossime macchine saranno su base leapmotor
ma se è un carrello della spesa...
meglio spendere 5000€ su una panda del 98 o una smart con motore rifatto 7 volte? è una macchina da città, spendi poco per qualcosa di nuovo e che non dovrai portare sicuramente ogni 3 mesi dal meccanico

Io ho in ordine 2 nuove auto, la prima costa un po' ma è a emisioni praticamente zero,la ricarichi come e dove vuoi, la seconda è più uno sfizio quando do' sfogo alla mia indole sportiva
  • DeLo-BTF (implementa sistema automatico per evitare il traffico, una cosa non da poco);
  • LMQue ad uso sportivo (cockpit con intelligenza artificiale, ormai la mettono ovunque)
costano poco, rispettano tutti gli standard ambientali, progettazione danese, fabbricazione credo Cina per contenere i costi

sono incentivi europei
pagati con il bilancio degli stati ed indovina chi è una delle nazioni che maggiormente contribuisce al bilancio europeo, l'Italia quindi sono incentivi pagati da pantalone appunto

non hai capito, quando tu italia prendi i fondi per gli incentivi, non puoi ridargli, ormai devi pagarli, tanto vale che li usiamo noi comuni mortali, che qualche politico per rifarsi la villa
tanto vale non prenderli proprio o chiederli per qualcosa di utile

Ultima modifica da un moderatore:
meglio spendere 5000€ su una panda del 98 o una smart con motore rifatto 7 volte?
Ma non diciamo stupidaggini ora...
Che sto vendendo l' auto di mia sorella a ben meno di 5000€, ha quasi 12 anni e quando la leapmotor sarà già dal demolitore, l' utilitaria prodotta al 100% in Europa (con il leggendario 1.3 mjet e non è una fiat) sarà ancora per strada mi sa, se a chi la vendo non la rottama o distrugge prima

242 mila km e l' unico guasto se così possiamo chiamarlo è stato dover sostituire per usura frizione e volano bimassa, dopo 242 mila km le cinesaglie di fascia bassa tipo leapmotor saranno già trasformate in lattine perché perdono i pezzi e manco trovi i ricambi

Avete ragione entrambi @mr_loco @Tony_x , gli incentivi sono sempre soldi nostri ma se non li usi in qualche modo per tutti, se li intascano politici et similia.

@Maniac145 tu che macchina elettrica hai?

Avete ragione entrambi @mr_loco @Tony_x , gli incentivi sono sempre soldi nostri ma se non li usi in qualche modo per tutti, se li intascano politici et similia.

@Maniac145 tu che macchina elettrica hai?
ibrida, toyota corolla, presa senza nessun incentivo come è giusto che sia, manco il bollo agevolato perchè nella mia regione non c'è

Che sto vendendo l' auto di mia sorella a ben meno di 5000€, ha quasi 12 anni e quando la leapmotor sarà già dal demolitore, l' utilitaria prodotta al 100% in Europa (con il leggendario 1.3 mjet e non è una fiat) sarà ancora per strada mi sa, se a chi la vendo non la rottama o distrugge prima
su questo ci credo poco, i motori elettrici sono praticamente indistruttibili

su questo ci credo poco, i motori elettrici sono praticamente indistruttibili
Il motore elettrico è l' ultimo dei problemi...

Che poi anche lì, parliamo di cose un filino complesse, ma basta un cuscinetto usurato che ovviamente non è possibile sostituire singolarmente ed ecco che devi sostituire tutto il motore ma tieniti forte, per ridurre i costi integrano il differenziale e il riduttore di giri nello stesso carter del motore quindi per una stupidaggine devi cambiare tutto.

Oppure un elemento elettronico minoritario del inverter? Non sostituibile singolarmente e devi cambiare tutto l' inverter e il cablaggio di potenza integrato.

Hai un singolo elemento della batteria con voltaggio insufficiente che manda in errore il resto? Idem, sostituisci tutto o niente

Ma aspetta che non è finita qui, un altra trovata per risparmiare sulla produzione sono le batterie come elemento strutturale del telaio, il che tradotto significa batteria non sostituibile.

Elementi fortemente integrati tra di loro e indisponibilità di ricambi sono la ricetta perfetta per l' obsolescenza programmata al ennesima potenza.

Qualche anno fa una notizia dagli USA aveva fatto abbastanza scalpore, un proprietario di tesla model S aveva il raccordo del manicotto di raffreddamento a liquido della batteria spezzato (credo avesse preso un sasso o simili), tesla non vende il singolo ricambio ma si offriva di sostituire l' intera batteria per tipo 40 mila dollari, alla fine si è rivolta ad un azienda che produce elementi metallici su misura e si è fatto costruire un raccordo di, credo ottone, per sostituire il raccordo spezzato.

È vero che da una parte i motori elettrici sono molto più affidabili ma dal altro canto se un auto elettrica ha qualcosa che deve essere sostituito, spesso è volentieri non è possibile e devi cambiare tutto il blocco a costi astronomici

tanto vale non prenderli proprio o chiederli per qualcosa di utile
quei soldi una volta che lo stato italiano li prende, se non vengono spesi come per quel determinato uso, vengono persi (comunque devi ripagarli) o si fanno sparire con appalti "per consulenze green" o all'italiana, come hanno fatto con il bonus facciata e 110%, che prima si so rifatti casa e poi chiedevano voti per abolirlo, per questo motivo quel tipo di incentivi sono poco pubblicizzati, sono soldi facili
perchè dovrebbe essere dal demolitore tra 12 anni? non ha una cinghia di distribuzione, le componenti meccaniche sono inferiori, risparmi su bollo, assicurazione, carburante, che alla lunga ti fa risparmiare tanto, magari tra 6-7 anni dovrai cambiare il pacco batterie, che altro cambia tra una classica auto? c'è scritto "made in cina"? perchè tutte le componenti elettriche da dove vengono? durante l'ultima crisi dei chip, c'erano auto che venivano vendute senza computer di bordo e bmw ferme con la produzione
le macchine elettriche non sono uscite ieri, sono anni che circolano in cina, non è stata tesla ad inventarle

Che rientra tra quelle affidabili di cui si parlava nei giorni scorsi?
Si decisamente si

Poi almeno fino a pochi anni fa, il marchio con la maggior incidenza di problemi era, proprio tesla con solo il 52% delle automobili che non faceva ricorso al assistenza nei primi 3 anni di vita.

C'è uno youtuber abbastanza noto dalla Norvegia, nei primi 100 Mila km percorsi con la sua model X è rimasto a piedi 3 volte e tutte e 3 le volte per errori software, stupidaggini da sistemare certo ma o ti rivolgi al assistenza ufficiale tesla oppure ti scordi di accedere al sistema di bordo e resettare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro