Consiglio prossima auto full hybrid o benzina tradizionale?

Pubblicità
tante piccole aziende che si stanno specializzando nel fare assistenza alle ibride /elettriche per i guasti non coperti da casa madre o ritenuti economicamente non riparabili
E non invalidi una qualche garanzia? Come come quando apri un telefono per fatti tuoi

Ciao.
Quello che dici è tutto vero, ma purtroppo mentre in altri paesi (oltre agli States), tipo UK oppure ex Yugoslavia ci sono tante piccole aziende che si stanno specializzando nel fare assistenza alle ibride /elettriche per i guasti non coperti da casa madre o ritenuti economicamente non riparabili, da noi ci stiamo piangendo addosso e gridando per l'arrivo dei cinesi.
Perfino Toyota che ha un approccio costruttivo modulare "vecchia maniera" , sostituisce le batterie e gli inverter in blocco..
si, sicuramente in futuro la situazione migliorerà

però anche li, su elementi strutturali o di elettronica "grossa" si può intervenire, ma sul software? se non sbaglio è pure illegale, vedasi il modo che usava vw per impedire che la sezione anti inquinamento delle loro centraline fosse letta e smascherata

E non invalidi una qualche garanzia? Come come quando apri un telefono per fatti tuoi
a garanzia terminata si intende

e poi anche li...

preferisci sganciare 10 mila euro "per non perdere la garanzia" o "solo" 1000 e perderla?

può rischiare che tra 10aa non possa più circolare perché esce qualche legge?
a rigor di logica no, ma la logica in queste dinamiche non c' entra un tubo

Ultima modifica da un moderatore:
"non coperto dal costruttore"=fuori garanzia.
Ad esempio io dopo 10 anni,non ho più garanzia sulla batteria ibrida della mia Toyota, se dovessi avere dei guasti, attualmente sono coperto per inverter e altre parti costose fino ai 15 anni della vettura, immatricolata nel 2013.

si, sicuramente in futuro la situazione migliorerà

però anche li, su elementi strutturali o di elettronica "grossa" si può intervenire, ma sul software? se non sbaglio è pure illegale, vedasi il modo che usava vw per impedire che la sezione anti inquinamento delle loro centraline fosse letta e smascherata
Volkswagen ,come pure FCA che ha avuto il proprio piccolo diesel gate, mettevano un software che consentiva alla centralina di "capire" quando era su rulli per fare i test omologativi, risultando virtuosi..poi in condizioni reali di funzionamento dalo scarico usciva di tutto.
Tutti i costruttori di motori diesel usano sistemi simili, ma solo quelli con numeri interessanti per il mercato statunitense sono stati indagati e condannati.
È tutta una storia diversa.

rottamazione + incentivi

Dal sito mi pareva più grande

È vero è bassa, ma occupano comunque più spazio in larghezza,

@Moffetta88 in altro thread diceva che serve più spazio (in generale, non per questo modello) per le batterie (immagino per maggiore autonomia?)

Poi vabbè il mio paragone sono una 600 e una lancia Musa

Ultima modifica:
Troppo basso il prezzo...a quali condizioni , incentivi, rottamazione, recensioni del modello ?
è 4900€ perché 11000€ ce li mettono i soliti idioti (noi contribuenti)

ma occupano comunque più spazio in larghezza,
mi prendi in giro?
è larga 157cm, è praticamente l' auto più stretta sul mercato assieme al altro triciclo a pedali cinese rimarchiato dacia, chiamato dacia spring
la mia auto è larga 190cm 🤣

ovviamente le misure di larghezza sono sempre da intendersi specchietti esclusi

È vero è bassa
bassa? è alta ben 165cm

è 4900€ perché 11000€ ce li mettono i soliti idioti (noi contribuenti)
Devi rottamare un auto per contanti incentivi ....devo chiedere al suocero se vuole rottamare la sua 😂😂

Comunque tra incentivi , soldi al mondo dei cinema dove lo stato contribuisce al prezzo del biglietto cinema, siamo veramente un popolo di pecore.

I soldi devono essere meglio investiti in sicurezza sanità istruzione...vabbeh inutile ripeterlo questo è.

E la Renault ibrida di cui fanno spesso la pubblicità?
No

Le uniche full Hybrid che comprerei (usate) sono le Toyota
Hanno un sistema più semplice, affidabile e collaudato e pure un filo più efficiente delle altre, inoltre il 1.5 e il 1.8 (il 2.0 non ricordo) Hybrid Toyota sono ad iniezione indiretta il che migliora l' affidabilità del motore a benzina, senza contare la trasmissione priva di elementi soggetti ad usura come invece il cambio robotizzato che usa Renault (vade retro cambi robotizzati)

Nel frattempo Toyoya ha portato la sua ibridazione (Full-Hybrid) anche nel segmento A con la nuova Aygo X.

Nel frattempo Toyoya ha portato la sua ibridazione (Full-Hybrid) anche nel segmento A con la nuova Aygo X.
Oddio fa un po' ridere però vedere il prezzo che ha... È una segmento A e costa come una segmento C pre 2020...

Se io dovessi cambiare auto oggigiorno, prenderei una corolla Hybrid 1.8 anni 2019-2021

Le auto nuove hanno prezzi senza senso, nel 2023 con 20 mila euri (a cui sottrarre il valore della permuta) ho preso una segmento D premium turbodiesel e trazione posteriore, con solo 6.5 anni di vita e 65 mila km (reali, non era certo schilometrata)
Oggi con 20 mila prendi una scatoletta del tonno da 4 metri con finiture da giocattoli e 1.0 3 cilindri

Oddio fa un po' ridere però vedere il prezzo che ha... È una segmento A e costa come una segmento C pre 2020...

Se io dovessi cambiare auto oggigiorno, prenderei una corolla Hybrid 1.8 anni 2019-2021

Le auto nuove hanno prezzi senza senso, nel 2023 con 20 mila euri (a cui sottrarre il valore della permuta) ho preso una segmento D premium turbodiesel e trazione posteriore, con solo 6.5 anni di vita e 65 mila km (reali, non era certo schilometrata)
Oggi con 20 mila prendi una scatoletta del tonno da 4 metri con finiture da giocattoli e 1.0 3 cilindri
Questo discorso in termini assoluti secondo me non porta da nessuna parte. L'Italia non è più un benchmark non avendo alcuna progressione nell'economia dal 2005: 20000€ non sono tanti in un'economia evoluta, 20000€ sono tanti in quella che era un'economia competitiva nel 2005.
In quest'ultimo scenario, che è poi il nostro attuale, 20000€ per un'auto di segmento A sono un lusso.

Nel 2005 una segmento A mediamente si portava a casa con 10 mila euro e se proprio eri tirchio te la cavavi anche con 7-8 mila euro
Nel 2005 una segmento C senza fronzoli con 20 mila la portavi a casa
Con 30 mila euro prendevi un audi A4 wagon versione base, oggi con 30 mila l' unica audi che vedi è la Skoda Fabia ricarrozzata chiamata audi A1

Il prezzo delle automobili è esploso ovunque, maggiore costo per mezzi complessi, delicati e pieni di elementi ad obsolescenza programmata

Poi chiaro, il potere d' acquisto in Italia rispetto a 20 anni fa è calato

20 mila euro per una segmento A sono tanti a prescindere se guadagni 1000 o 2000€, uno perché chi guadagna 1000€ se ha spese come l' affitto non potrà mai comprare un automobile nuova, due perché chi guadagna 2000€ (che nel economia di oggi sono come 1500€ nel 2018) tendenzialmente non vuole un automobile segmento A poverty edition

E poi costo a parte, sono proprio fatte al risparmio, mettono led e schermini per poi mascherare stronxate da obsolescenza programmata come cinghia a bagno d' olio, coppa del olio in plastica, raccordi liquido refrigerante in plastica rigida, pannelli interni nero lucidi (o grigio finto cromato) che si rovinano e graffiano solo a vederli

Ah dimenticavo, i rivestimenti sedili in plastica che simula la pelle sono pure ritenuti eco frendly quando c'è la pelle di bovino sottoprodotto della macellazione che altrimenti va al inceneritore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro