- Reazioni
- 2,633
- Punteggio
- 158
E così si rovina qualcosa?ti manda degli ululati
Ma comunque io chiedo delle full hybrid in generale non solo Toyota
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
E così si rovina qualcosa?ti manda degli ululati
Con spritmonitor.de aiutami che non riesco a filtrare esattamente ciò che voglio:Ciao Liupen.
Fai per cortesia una ricerca filtrata del tuo modello di vettura/ model year, sul sito di spritmonitor.de.
Guarda poi i consumi degli utenti che hanno i migliori e i peggiori risultati, fai una media tra i 2 e avrai un'idea di quello che può fare la tua auto.
Devi avere davvero dei percorsi sfavorevoli, se faccio io i 20km /litro , con un powertrain almeno di una generazione più indietro del tuo..
Mi permetto 2 consigli:
1) controlla la pressione delle gomme e metti quella scritta sull'etichetta dello sportello del conducente;
2) alla prima accensione al mattino procedi piano per i primi 30 - 60 secondi, fino a quando insomma il termico fa il primo spegnimento, la chiamano la fase S1 ( ce ne sono 4 fino a che il sistema non è perfettamente in temperatura).
Non ancorameh, hai mica una media pieno --> pieno?
Ciao, guarda per favore il mio messaggio precedente, l'ho editato..ho cercato chr mettendo anno di produzione 2017.Con spritmonitor.de aiutami che non riesco a filtrare esattamente ciò che voglio:
1) controlla la pressione delle gomme e metti quella scritta sull'etichetta dello sportello del conducente;
Ho un po la fissa della pressione perchè mi son ritrovato più di una volta con le gomme (per fortuna non più di una a rotazione) a terra.
Quindi su questo sono apposto.
2) alla prima accensione al mattino procedi piano per i primi 30 - 60 secondi, fino a quando insomma il termico fa il primo spegnimento, la chiamano la fase S1 ( ce ne sono 4 fino a che il sistema non è perfettamente in temperatura).
Grazie del consiglio, provo ad andarci piano ma.. fretta permettendo.
Ecco una cosa a cui non si pensa ma ha decisamente impatto, credo. Abito in Torino città e... fa freddo in inverno e c'è l'afa in estate, ciò vuol dire che sono molto amico del clima.
Edit. non guardo i dati del cruscotto, da tempo ho capito che sono "ottimistici". Semplicemente da dicembre 2018 aspetto che si accende la spia della benzina (quasi sempre ma non in vacanza), vado dal benzi, scatto foto dei km percorsi dall'ultimo pieno, scatto foto dei litri messi e su excel è un semplice output di quanto km/l fatto la volta precedente. Si, sono fissato e si, lo faccio ancora oggi.
Quindi reali km/l fatti.
E' diventata un abitudine... giuro che me ne libero alla prossima auto![]()
La mia ha un motore 3 cilindri, quando affondi senti tutto il rumore che il motore produce e non è un bel sentireE così si rovina qualcosa?
Ma comunque io chiedo delle full hybrid in generale non solo Toyota
Non credo si rovini qualcosa però è sconsigliato anche dall'app toyota che consiglia di dare accelerate dolci e graduali.Ma al di là dell’estetica, si rovina qualcosa?
Di italiano niente di buono?
Ciao, mi dice un ex collega che ha un grande comfort di marcia (qashqai) il consumo non è male per una macchina di quella stazza.Io sono rimasto affascinato dall'e-power quando è uscito.
Molti dicono che è uno spreco di energia e non efficiente: benzina->batteria->motore elettrico.
Invece secondo me il regime ottimale del termico bilancia la cosa, ed hai una buona autonomia.
Immagina più un batman che esce dalla batcaverna già lanciato...Per il riscaldamento del mattino..eh capisco.. però se ci pensi sono 30 secondi mentre chiudi il garage, sistemi il figlio..attivi il BT dello smartphone..
21, 21,5 Km/l me li sogno anche in primavera, senza clima e in discesa... boh! (sempre dati reali...poi il cruscotto quando azzero tutto e faccio il primo isolato in elettrico, mi segna anche 40Km/l)!ho visto che ci sono 27 "pagine" di CHR , vanno dai 4, 85 litri /100Km agli 8,25 litri /100Km
Le variabili ovviamente sono i percorsi, lo stile di guida, la misura pneumatici e il tipo, estive invernali, 4 stagioni..
Bravo. Falli tutti. In Toyota sono molto attenti e si interessano di raccogliere statistiche, quindi prendono ogni batteria che dimostra difetti sul personale. Un po di questa filosofia viene trasmessa ai ns meccanici.Toyota da la garanzia sull'intera vettura fino a 15 anni a patto che si facciano i tagliandi in punti autorizzati da Toyota con la frequenza di una volta l'anno oppure ogni 15000 Km per la Yaris.
Tagliando una volta l’anno? E quanto spendi?Non credo si rovini qualcosa però è sconsigliato anche dall'app toyota che consiglia di dare accelerate dolci e graduali.
Di italiano cosa è rimasto? il gruppo Fiat (Fiat, Lancia e Alfa Romeo) è in mano a Stellantis e io preferirei andare a piedi piuttosto che comprare un'auto Stellantis, poi c'è DR che compra i pezzi in Cina e assembla in Italia credo. Io ho puntato sull'affidabilità che solo i giapponesi possono dare, inoltre la Toyota da la garanzia sull'intera vettura fino a 15 anni a patto che si facciano i tagliandi in punti autorizzati da Toyota con la frequenza di una volta l'anno oppure ogni 15000 Km per la Yaris.
Una volta all'anno oppure 15000 km, dipende cosa arriva prima.Tagliando una volta l’anno? E quanto spendi?
Questo è il listino ufficiale Toyota, ma molto dipende dalla Regione e dalla singola concessionaria-officinaTagliando una volta l’anno? E quanto spendi?
Prima davanti a me c’era una Panda hybrid che fumava bianco dalla marmitta, come mai?

La Panda ibrida (sia vecchia che nuova) è solo Mild, quindi con batteria e motore elettrico minuscoli.Prima davanti a me c’era una Panda hybrid che fumava bianco dalla marmitta, come mai?