Consiglio processore quad vs dual

Pubblicità
si lo anche scritto qualche post fa :sisi::sisi::sisi:

Edit: sono diventate disponibili anche delle

Corsai kit 2048MB (2x1gb) twinx2 800mhz pc6400 cl4

a 115 euro

Allora che mi consigliate fra i tre tipi di ram???

Corsair- TeamGroup- o A-data (tutte pc6400 con cl4)

ma se prendi un C2D quindi dual va che rispetto ad un Quad puoi tirare moooooolto di più. 3Ghz sono una cavolata, almeno per un principiante si dovrebbe iniziare con 3.2ghz giusto per fargli vedere le potenzialità :asd:

Non preoccuparti dopo ci prenderai gusto e diventerai un fanatico :lol:

:oogle: :sisi: :rolleyes: :asd: :ok::ok::ok: speriamo di no sennò non mi fermo finche non fonde il processore :asd:

anche io sono partito con un piccolo assaggio poi non mi è bastat e continua a non bastarmi neanche la torta intera.

Cmq non preoccuparti è una bella cosa è quasi un arte ormai, ti basta solo una dritta e stai apposto e vedrai che fra un mese ti vedremo frequentemente nella sezione overclocking di sto forum :asd:

Ciao ragazzi...intanto grazie per questo thread che in parte ha eliminato i miei dubbi...vi chiedevo...secondo voi quale configurazione per i giochi adesso e avenire risulta essere la più convincente?
E6750 e 8800GTX(180+540)
oppure
Q6600 e 8800oc XXX GTS 640MB(quella dell'XFX per intenderci)(250+370)

Quoto la seconda, alla fine il divario tra la 8800GTS 640 e la 8800GTX con un quad si nota poco, con un pò di overclock si annulla proprio;)

ragazzi scrivo qui perchè vedo che è inutile aprire altri topic.

Qui a catania vendono l'E6850 a 270 euro, mentre il Q6600 a 277....visto che è passato un pò di tempo da quando è stata fatta la stessa domanda, vorrei sapere se è cambiato qualcosa rispetto a 3-4 mesi fa, quindi se adesso conviene prende un processore a 4 core oppure restare con un dual core.

Togliamo ogni dubbio sull'o.c., so come si fa, ma non mi va di tenerlo modificato, lascio il pc acceso per circa 12 ore al giorno, quindi niente o.c.

Che mi dite?

Meglio un quad 2.4ghz ke un dual 3ghz...

Poi dipende sempre da cosa devi farci...

PS io il mio pc ce l'ho acceso ininterrottamente ormai da luglio e sto overclockato da 2133 a 3200mhz :ok:

beh io lo uso per scaricare, office, giochi (pes o qualche sparatutto ogni tanto) e poi insomma le classiche operazioni da pc da casa, quindi zip, divx, masterizzare.

Più che altro mi sembra di capire che con un quad riesco a tenere aperte più applicazioni...o sbaglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro