DOMANDA consiglio per portatile/ultrabook

dokfit

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti, purtroppo oggi il mio ASUS Zebook 13 mi ha definitivamente abbandonato e sto cercando un nuovo portatile per sostituirlo. Cerco qualcosa di simile, come specifiche i7, 16GB RAM, SSD, monitor da 13 o 14 pollici, porta USB-C per ricarica e come budget sto sui 700-900 euro. Come uso abbastanza generico, no videogiochi, ma qualche semplice foto e video editing ogni tanto.

Quali modelli mi consigliereste in questa categoria?

Grazie a tutti per il supporto! 😀
 

dokfit

Nuovo Utente
8
0
sempre zenbook ma con ryzen 5 e 16gb di ram, altrimenti questo con i5 e 8gb (le info sono errate)

Per il primo non conosco gli AMD Ryzen, anni fa ho avuto un notebook AMD e non mi sono trovato benissimo, soprattutto come autonomia. Come vanno questi nuovi AMD Ryzer comparati con un i5 o i7 attuali?
Per il secondo nel titolo del prodotto c'è scritto 16GB e sotto nelle opzioni 8GB RAM, dovrei verificare neglio sul sito ufficiale ASUS.
In ogni caso sono aperto anche ad altri marchi se c'è qualcosa di interessante, stavo vedendo anche alcuni modelli della serie ASUS ExpertBook e qualche Lenovo con queste specifiche, sono un po' dubbioso sulla CPU.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Per il primo non conosco gli AMD Ryzen, anni fa ho avuto un notebook AMD e non mi sono trovato benissimo, soprattutto come autonomia. Come vanno questi nuovi AMD Ryzer comparati con un i5 o i7 attuali?
i ryzen in alcuni casi sono anche migliori degli intel, soprattutto in efficienza
Per il secondo nel titolo del prodotto c'è scritto 16GB e sotto nelle opzioni 8GB RAM, dovrei verificare neglio sul sito ufficiale ASUS.
è un i5 con 8gb, sono sbagliate le informazioni su amazon
In ogni caso sono aperto anche ad altri marchi se c'è qualcosa di interessante, stavo vedendo anche alcuni modelli della serie ASUS ExpertBook e qualche Lenovo con queste specifiche, sono un po' dubbioso sulla CPU.
gli zenbook non sono roba di fascia medio/bassa e la type C con ricarica non la trovi ovunque, a meno che tu non voglia andare di macbook air
gli expertbook hanno cpu dell'11° gen, sotto la 12° fanno pena come cpu
c'è questo MSI prestige abbastanza overkill per del semplice editing, ma il prezzo è allettante, questo invece ha una cpu con più core, ma nessuna gpu dedicata
 

dokfit

Nuovo Utente
8
0
i ryzen in alcuni casi sono anche migliori degli intel, soprattutto in efficienza

è un i5 con 8gb, sono sbagliate le informazioni su amazon

gli zenbook non sono roba di fascia medio/bassa e la type C con ricarica non la trovi ovunque, a meno che tu non voglia andare di macbook air
gli expertbook hanno cpu dell'11° gen, sotto la 12° fanno pena come cpu
c'è questo MSI prestige abbastanza overkill per del semplice editing, ma il prezzo è allettante, questo invece ha una cpu con più core, ma nessuna gpu dedicata
Come marchio/supporto non conosco molto MSI, però questi due sembrano interessanti, specialmente quello con la scheda video dedicata che non è sempre facile da trovare. Nel frattempo stavo dando un'occhiata anche sul sito Lenovo, conosci quale modello da considerare nel confronto?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Come marchio/supporto non conosco molto MSI, però questi due sembrano interessanti, specialmente quello con la scheda video dedicata che non è sempre facile da trovare.
i prestige sono la fascia business di MSI a livello degli zenbook, il prezzo del modello con gpu dedicata era di 1100€ fino alla scorsa settimana, non so se resterà sulle 900€
Nel frattempo stavo dando un'occhiata anche sul sito Lenovo, conosci quale modello da considerare nel confronto?
fascia business di lenovo sono i thinkpad, qualità e robustezza elevata (grado militare), ma si fanno pagare parecchio, sui 1000€ riesci a trovare un i5 senza gpu dedicata, al 99% delle persone normali non servono quei meteriali
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili