Tony_x
Utente Èlite
- Reazioni
- 13,905
- Punteggio
- 248
si spera che navigando o guardando un film non assorba 60+ w...guardare un film e navigare in internet è pochissimo
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
si spera che navigando o guardando un film non assorba 60+ w...guardare un film e navigare in internet è pochissimo
beh si, la batteria è nuova nuova, è tutto apposto
eh il problema è che in modalità bilanciata solo con navigazione web ci faccio 1 ora molto probabilmente...Con delle performance del genere se giochi non aspettarti più si 1 ora esagerando
ma questa per assurdo nonostante anni di portatili è una cosa che non ho mai guardato...è normale che a tenere il pc spento la % della batteria cali dopo tipo 2 ore di circa il 5%? Sono sicuro di ricordare che da spento, la % era più alta di adesso che lo ho acceso.è tutto apposto
Guarda nel BIOS se ha attivato l' always on che tiene alimentare le porte USBnormale che a tenere il pc spento la % della batteria cali dopo tipo 2 ore di circa il 5%? Sono sicuro di ricordare che da spento, la % era più alta di adesso che lo ho acceso.
credo proprio di si
In pratica mi carica la batteria solo fino al 80%. Non so se mi conviene perdere 20% visto che già dura poco.credo proprio di si
comunque la voce "battery health manager" ti conviene attivarla, dovrebbe disattivare la ricarica "eccessiva" dalla batteria per renderla più longeva negli anni
per ricarica usb si intende appunto che le porte usb vengono alimentate solo a pc acceso, perché altrimenti l' opzione sarebbe tenerle alimentate anche a pc spento ma come puoi immaginare questo fa scaricare molto velocemente la batteria a pc spentoComunque la ricarica USB la fa solo con il PC acceso e dici che cambia molto con quella attiva per risparmiare energia? (Ora l'ho tolta) Perché in teoria dovrebbe essere praticamente zero il guadagno se appunto ci collego solo dispositivi per il trasferimento dati come ho fatto fino adesso o se addirittura non ci metto nulla...
Cioè il guadagno posso averlo solo se ci collego per dire il telefono che oltre ad avere scambio dati si ricarica anche, no?
come no... l' ho tolto anche iodi togliere l'avvio rapido (che purtroppo da windows non funziona
va beh se vuoi disattivare il turbo boost è semplicissimo, nelle impostazioni avanzate risparmio energia, sotto la voce cpu-livello massimo di prestazioni, modifichi da 100 a 99, questo preserva la frequenza cpu fino al massimo escluso turbo boostPer un uso leggero va persino troppo bene, infatti per risparmiare ulteriormente batteria sto valutando di capire come limitare la frequenza della cpu (sparo a caso, 1000 hz)
no perché il grosso delle impostazioni vengono lasciate su default e il lavoro di fino bisogna farlo manualmenteMi aspettavo un miglioramento dell'autonomia maggiore con quest'ultima modalità onestamente.
eh ma non mi funziona. cioè i secondi di avvio sono gli stessi come faccio a capire se è attivo o meno?come no... l' ho tolto anche io
si quello l'ho cambiato ma non l'ho scritto perchè non ho capito se funziona o meno (come lo capisco?)va beh se vuoi disattivare il turbo boost è semplicissimo, nelle impostazioni avanzate risparmio energia, sotto la voce cpu-livello massimo di prestazioni, modifichi da 100 a 99, questo preserva la frequenza cpu fino al massimo escluso turbo boost

semplicissimo, sul gestore attività, sotto la voce cpu c'è il timer "tempo di attività", senza il fast boot disattivato non viene azzerato facendo arresta e poi avvia sistema, se lo hai disattivato, viene resettato ogni volta che fai avvia sistemacome faccio a capire se è attivo o meno?
ovvio, con gli ssd nvme non cambia un tubo ormaicioè i secondi di avvio sono gli stessi
beh se ti disattiva il turbo boost fai presto a capirlosi quello l'ho cambiato ma non l'ho scritto perchè non ho capito se funziona o meno (come lo capisco?)
Allora avevo provato a chiedere a chat gpt e mi aveva detto di fare come dici te ma non mi fido e ti chiedo direttamente.semplicissimo, sul gestore attività, sotto la voce cpu c'è il timer "tempo di attività", senza il fast boot disattivato non viene azzerato facendo arresta e poi avvia sistema, se lo hai disattivato, viene resettato ogni volta che fai avvia sistema
lo capisci perchè la frequenza è sempre sotto i 2ghz nel mio caso? (intel core ultra 7 255h)beh se ti disattiva il turbo boost fai presto a capirlo
a me sui pc non è mai comparsa l' opzione "frequenza massima" ma solo "prestazioni massime" con scala da 0 a 100% (ovviamente non è effettiva come percentuale)
trovato: https://www.majorgeeks.com/content/page/how_to_add_or_remove_maximum_processor_frequency.html(per aggiungere quella voce ho fatto una modifica al registro ma non mi ricordo più come)