DOMANDA Consiglio portatile budget <1000€

Pubblicità
Da quello che capisco la batteria è nuova e ha fatto solo 3 cicli di ricarica, non vedo fallimenti vari. Con delle performance del genere se giochi non aspettarti più si 1 ora esagerando 🤣 comunque uso misto se usi con modalità performance secondo me 1 ora e mezza max 2 ti dura

Con delle performance del genere se giochi non aspettarti più si 1 ora esagerando
eh il problema è che in modalità bilanciata solo con navigazione web ci faccio 1 ora molto probabilmente...

è tutto apposto
ma questa per assurdo nonostante anni di portatili è una cosa che non ho mai guardato...è normale che a tenere il pc spento la % della batteria cali dopo tipo 2 ore di circa il 5%? Sono sicuro di ricordare che da spento, la % era più alta di adesso che lo ho acceso.

Devo capire come tenere conto del tempo di accensione del pc tra una carica e l'altra in modo semplice 😅

credo proprio di si

comunque la voce "battery health manager" ti conviene attivarla, dovrebbe disattivare la ricarica "eccessiva" dalla batteria per renderla più longeva negli anni
In pratica mi carica la batteria solo fino al 80%. Non so se mi conviene perdere 20% visto che già dura poco.

Appena ho una statistica di almeno 3 utilizzi monitorati da 100 a 10% della batteria vi metto l'autonomia che fa in modalità bilanciata.

Comunque la ricarica USB la fa solo con il PC acceso e dici che cambia molto con quella attiva per risparmiare energia? (Ora l'ho tolta) Perché in teoria dovrebbe essere praticamente zero il guadagno se appunto ci collego solo dispositivi per il trasferimento dati come ho fatto fino adesso o se addirittura non ci metto nulla...
Cioè il guadagno posso averlo solo se ci collego per dire il telefono che oltre ad avere scambio dati si ricarica anche, no?

Grazie ancora

Comunque la ricarica USB la fa solo con il PC acceso e dici che cambia molto con quella attiva per risparmiare energia? (Ora l'ho tolta) Perché in teoria dovrebbe essere praticamente zero il guadagno se appunto ci collego solo dispositivi per il trasferimento dati come ho fatto fino adesso o se addirittura non ci metto nulla...
Cioè il guadagno posso averlo solo se ci collego per dire il telefono che oltre ad avere scambio dati si ricarica anche, no?
per ricarica usb si intende appunto che le porte usb vengono alimentate solo a pc acceso, perché altrimenti l' opzione sarebbe tenerle alimentate anche a pc spento ma come puoi immaginare questo fa scaricare molto velocemente la batteria a pc spento

ovviamente non cambia nulla nel funzionamento porte usb a pc acceso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro