DOMANDA Consiglio portatile 1400€

Andrea4

Nuovo Utente
129
6
Salve,
Avrei bisogno di una mano nella scelta di un laptop per uso universitario.
Andrei a utilizzare Matlab/Simulink e sporadicamente Solidworks/Autocad.

Stavo pensando a qualcosa di compatto con schermo oled e non superiore a 15".
Mi è capitato sotto d'occhio questo Lenovo.

Budget non superiore a 1400€
Grazie.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
buon prodotto, togli il sistema operativo, la licenza ti costa 10€
 

Andrea4

Nuovo Utente
129
6
buon prodotto, togli il sistema operativo, la licenza ti costa 10€
Dove posso prenderla?

Inoltre nella personalizzazione mi conviene andare nelle specifiche base? Con la RAM da 16 ho una 4050, salendo sforerei il prezzo ma se convenisse sarei disposto.

Altrimenti ci sono alternative a questo?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Dove posso prenderla?

Inoltre nella personalizzazione mi conviene andare nelle specifiche base? Con la RAM da 16 ho una 4050, salendo sforerei il prezzo ma se convenisse sarei disposto.

Altrimenti ci sono alternative a questo?
la ram e l'SSD puoi aggiornarli in seguito, punta su cpu e gpu
la licenza di windows la trovi su amazon o qualsiasi sito di key per giochi (legali)
 

Andrea4

Nuovo Utente
129
6
la ram e l'SSD puoi aggiornarli in seguito, punta su cpu e gpu
la licenza di windows la trovi su amazon o qualsiasi sito di key per giochi (legali)
Costerebbe di più se li comprassi a parte e in futuro rispetto a selezionarli adesso? Il fatto é che non posso selezionare la 4060 se ho 16 GB impostato. (non è molto chiaro dal sito)
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Costerebbe di più se li comprassi a parte e in futuro rispetto a selezionarli adesso? Il fatto é che non posso selezionare la 4060 se ho 16 GB impostato. (non è molto chiaro dal sito)
allora vai con il modello che ti permette di prendere la 4060, ma togli comunque windows
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Ti ringrazio. Ho visto che verrebbe spedito dopo un bel po'. Nel dubbio, avresti un altro portatile da consigliare?
così compatti e soprattutto con una 4060 non ce ne sono, non è detto che lo spediscono tra 6 settimana, ma dicono entro 6 settimane, altri utenti l'hanno ricevuto molto prima
 

Andrea4

Nuovo Utente
129
6
così compatti e soprattutto con una 4060 non ce ne sono, non è detto che lo spediscono tra 6 settimana, ma dicono entro 6 settimane, altri utenti l'hanno ricevuto molto prima
Non riesco a capire il perchè posso avere la 4060 solo con certe configurazioni. Se per compatibilità hardware oppure per pezzi rimasti. Se è per quest'ultima, mi converrebbe aspettare?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Non riesco a capire il perchè posso avere la 4060 solo con certe configurazioni. Se per compatibilità hardware oppure per pezzi rimasti. Se è per quest'ultima, mi converrebbe aspettare?
dipende da quello che hanno disponibile
sicuramente conviene aspettare, girano già prodotti con la serie 14th di intel e a breve credo anche di AMD
 

Andrea4

Nuovo Utente
129
6
dipende da quello che hanno disponibile
sicuramente conviene aspettare, girano già prodotti con la serie 14th di intel e a breve credo anche di AMD
Di quanto tempo si parla? Mantenendo sempre uno schermo oled ma salendo di pollici 15-16, per il mio uso cosa altro puoi consigliarmi?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
guarda questo allora, zephyrus G14 2023, ma dimenticati l'OLED su prodotti da gaming, è solo un caso che tu l'abbia trovato sul legion
 

Andrea4

Nuovo Utente
129
6
guarda questo allora, zephyrus G14 2023, ma dimenticati l'OLED su prodotti da gaming, è solo un caso che tu l'abbia trovato sul legion
Ho linkato il legion ma in realtà lo scopo finale non è giocarci, non sta nei miei piani.
Quindi la scelta ricadrebbe fra:

- Zephyrus G14 2023

- Legion Slim 5 Gen 8

C'è altro? Chiedo solo per valutare bene tutte le possibili opzioni (A questo punto, l'unica condizione è il budget. Va bene qualsiasi schermo).
Grazie.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili