DOMANDA Consiglio per questo UPS

Pubblicità
@BAT @riccarock ok mi fido vado per Cyberpower!
ma considerando che mi sono tenuto largo con l'alimentatore del pc consideravo il 1500VA/900W cosi di conseguenza avrei più autonomia, ma soprattutto nell'ottica anche di un domani con un pc nuovo... e poi cosi posso collegare anche il monitor tranquillamente!
Il problema maggiore e che almeno su Amazon, non si trova con le prese schuko... dovrei cambiare tutti i cavi dei dispositivi che ci andranno collegati e non ha più senso!!!

e poi cosi posso collegare anche il monitor tranquillamente!
il monitor lo puoi collegare sempre, gli UPS sono fatti apposta per Pc+monitor, non bisogna collegarci le stampanti in funzione (consumano parecchio) o casse audi di una certa potenza.
magari @riccarock ti può suggerire dove ha preso il suo

Il mio ups l ho preso su amazon ma ha le prese shuko,il monitor lo attacchi direttamente al ups se ha la presa shuko se ha la presa italiana a due poli o tre poli puoi collegarlo a una ciabatta elettrica e successivamente collegarlo a una delle sei prese shuko posteriori

Prendi il 1300VA per il tuo utilizzo ti basta e ti avanza ,il 1500 VA in vendita su Amazon oltre a pagarci sopra la spedizione,ha le prese IEC UK

Il mio ups l ho preso su amazon ma ha le prese shuko,il monitor lo attacchi direttamente al ups se ha la presa shuko se ha la presa italiana a due poli o tre poli puoi collegarlo a una ciabatta elettrica e successivamente collegarlo a una delle sei prese shuko posteriori

Prendi il 1300VA per il tuo utilizzo ti basta e ti avanza ,il 1500 VA in vendita su Amazon oltre a pagarci sopra la spedizione,ha le prese IEC UK
il 1300VA e 700w?
Per starci ci sto con il pc, ma con il monitor non saprei, considera che ho un 5800x, Strix 3070Ti OC, aio, 4 banchi di ram e un totale di e 13 ventole (con ovviamente gli erregibi?) come psu ho unRM850X (mi sono tenuto largo) a pieno carico forse sarei a 600w ma non sapendo quanto consuma il monitor (25" IPS 240hz) non voglio stare troppo stretto con l' UPS...

il 1300VA e 700w?
Per starci ci sto con il pc, ma con il monitor non saprei, considera che ho un 5800x, Strix 3070Ti OC, aio, 4 banchi di ram e un totale di e 13 ventole (con ovviamente gli erregibi?) come psu ho unRM850X (mi sono tenuto largo) a pieno carico forse sarei a 600w ma non sapendo quanto consuma il monitor (25" IPS 240hz) non voglio stare troppo stretto con l' UPS...
sono 780w

Ci stai dentro anche con il monitor che se arriva a 70w é giá tanto

600w compreso monitor

Ultima modifica:
Io ho il CP1500EPFCLCD Con 5600x e rtx 3070 psu da 750w + monitor 34 21:9 2k e va una bomba gli ho cambiato il pacco batterie dopo circa 2 anni ed é l' unica cosa che gli ho fatto in questi ultimi giorni ho avuto problemi di scatti del salvavita mentre giocavo a fortnite ed il PC é rimasto acceso tranquillamente senza battere ciglio ed ho avuto tutto il tempo di riaccendere il salvavita
Comunque come detto sui post sopra il 1300 va bene per la maggioranza dei casi io ho preso il 1500 per stare tranquillo perché da me purtroppo la corrente salta spesso

Inviato da SM-G991B tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

A giorni mi dovrebbe arrivare l'UPS finalmente... qualche consiglio per il primo avvio?
Prima di collegare il pc e tutti gli altri dispositivi e meglio lasciar caricare le batterie?

qualche consiglio per il primo avvio?
leggi il manuale dell'UPS, se ti dice di lasciare in carica lascialo in carica; quando è pronto non c'è nessun accorgimento particolare da seguire, se non quello che l'UPS NON VA mai staccato dalla presa di corrente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro