DOMANDA Consiglio per questo UPS

Pubblicità

Corti88

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
54
Buongiorno
Sto valutando l'acquisto di questo UPS
Immagine2.png
da utilizzare per il mio pc!
Come alimentatore ho un RM850X (che se non ricordo male ha PFC attivo), ma mi sono voluto tenere un pò largo quando l'ho acquistato, 700w potevano bastare (cmq il pc in questione e quello qui sotto in firma)
secondo voi qualitativamente merita questa UPS? fa rumore secondo voi? a me non serve chissà quanta autonomia, 2min mi bastano, giusto il tempo per spegnere il pc...
Dalle caratteristiche mi sembra che abbia un onda semi-sinusoidale... meglio prenderlo con onda pura?
Sul sito del produttore di questo UPS purtroppo non ho trovato molte informazioni, e un altro mio dubbio sia sul fatto che possa essere compatibile con alimentatori a PFC attivo come il mio...
Grazie

Ultima modifica:
Qui: https://forum.tomshw.it/threads/scelta-di-un-ups-per-la-mia-postazione.875610/

Ti hanno giá dato consigli, ma alla fine non lo hai comprato?
Quella l'ho chiusa di discussione per non essere doppia.
No perché ero parecchio dubbioso su quel modello, e una marca che in tanti lamentano della rumorosità prima di tutto...
Poi il prezzo onestamente non mi tornava... stesso prodotto, nello stesso periodo, quasi il 60% di differenza vuol dire che qualcuno ci fa la cresta sopra, oppure e un prodotto da poco che però ha dei margini di prezzo notevoli... solitamente se un prodotto costa perché vale, la differenza non e del 60%!!!
Stavo valutando questo APC perché consigliano un pò ovunque questo marchio innanzitutto, e i prezzi sembrano essere quelli un pò ovunque...

Alla faccia dell'onda pura. Se a quel prezzo non vale niente non oso immaginare quanto ci vuole per comprare un UPS. Anch'io volevo comprarne uno ma sono totalmente ignorante in merito. Non so nemmeno cosa vuol dire quell'onda pure ?

No perché ero parecchio dubbioso su quel modello, e una marca che in tanti lamentano della rumorosità prima di tutto...
Poi il prezzo onestamente non mi tornava... stesso prodotto, nello stesso periodo, quasi il 60% di differenza vuol dire che qualcuno ci fa la cresta sopra, oppure e un prodotto da poco che però ha dei margini di prezzo notevoli... solitamente se un prodotto costa perché vale, la differenza non e del 60%!!!
Stavo valutando questo APC perché consigliano un pò ovunque questo marchio innanzitutto, e i prezzi sembrano essere quelli un pò ovunque...
Ciao L'Ups per quale pc ti serve? metti la configurazione

Budget a disposizione?

L apc che hai pubblicato é un onda simulata da evitare
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Alla faccia dell'onda pura. Se a quel prezzo non vale niente non oso immaginare quanto ci vuole per comprare un UPS. Anch'io volevo comprarne uno ma sono totalmente ignorante in merito. Non so nemmeno cosa vuol dire quell'onda pure ?
Onda pura vuol dire che l onda della tensione erogata dal Ups é uguale a quella erogata dalla presa a muro,in un onda simulata nn é cosi ,l'omda é piú squadrettata e piú dannosa per le elettroniche del psu

Dipende per quale macchina ti serve ,il mio Cyberpower 1300VA (780w)a onda pura viene sulle 270€ nn é tantissimo come prezzo

Ciao L'Ups per quale pc ti serve? metti la configurazione

Budget a disposizione?

L apc che hai pubblicato é un onda simulata da evitare

Onda pura vuol dire che l onda della tensione erogata dal Ups é uguale a quella erogata dalla presa a muro,in un onda simulata nn é cosi ,l'omda é piú squadrettata e piú dannosa per le elettroniche del psu

Dipende per quale macchina ti serve ,il mio Cyberpower 1300VA (780w)a onda pura viene sulle 270€ nn é tantissimo come prezzo
Come scritto sopra la configurazione del pc e scritta in firma, cmq ho un alimentatore Corsair RM850X che e un pò sovradimensionato, ma non prendo mai alimentatori troppo giusti, anche perché se cambio qualche componente voglio starci sempre dentro comodamente, ma poteva bastare un 700w...
A me interessa che sia affidabile, e silenzioso...

l'UPS con la potenza massima dell'alimentatore non c'entra nulla, conta l'assorbimento di corrente al momento dell'eventuale mancanza di essa; gli alimentatori di marca APC con onda sinusoidale pura sono quelli chiamati Smart UPS e sono costosetti...
invece tutti i back-ups [EDIT: intendeo dire di marca APC attualmente in commercio] sono ad onda sinusoidale simulata

Ultima modifica:
Come scritto sopra la configurazione del pc e scritta in firma, cmq ho un alimentatore Corsair RM850X che e un pò sovradimensionato, ma non prendo mai alimentatori troppo giusti, anche perché se cambio qualche componente voglio starci sempre dentro comodamente, ma poteva bastare un 700w...
A me interessa che sia affidabile, e silenzioso...
Ripeto ,budget a disposizione

La potenza del psu nn serve
l'UPS con la potenza massima dell'alimentatore non c'entra nulla, conta l'assorbimento di corrente al momento dell'eventuale mancanza di essa; gli alimentatori di marca APC con onda sinusoidale pura sono quelli chiamati Smart UPS e sono costosetti...
invece tutti i back-ups sono ad onda sinusoidale simulata
Non é esattamente vero gli UPS line Interactive esistono anche a onda pura e nn solo simulata

Ultima modifica:
Non é esattamente vero gli UPS line Interactive esistono anche a onda pura e nn solo simulata
intendevo dire i back-upsdi APC, non mi pare di averne visti a onda pura, comunque correggo il post aggiungendo la marca, in effetti scritto così sembra che valga per tutti

invece tutti i back-ups [EDIT: intendeo dire di marca APC attualmente in commercio] sono ad onda sinusoidale simulata
Hai qualche modello da potermi consigliare?
La marca non mi interessa, basta che funzioni bene per le mie esigenze e che sia silenzioso, se poi ha anche la batteria intercambiabili meglio ancora!

Hai qualche modello da potermi consigliare?
uno dei CyberPower linea CPxxxEPFCLCD a seconda della potenza che ti serve, che dipende dalla potenza massima assorbita dall'intero sistema, che è sempre inferiore (e spesso non di poco) alla potenza nominale dell'alimentatore
Invece la serie ValuePro (sembre di Cyberpower) non la prenderei in considerazione, non che non siano buoni ma hanno un'onda sinusoidale simulata.
In alternativa i PowerWalker serie CSW:
Al momento preferisco i CyberPower

il 1300 VA ce l ho personalmente nn é 720 ma 780w ,e posso garntire che é silenzioso e a onda pura migliore dei powerwalker ( avuti anche quelli) la ventola entra in funzione per quello che ho potuto notare con carichi superiori ai 100w ,ma 'assolutamente silenziosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro