- Reazioni
- 2,303
- Punteggio
- 163
come case? che avevi deciso? e monitor ti direi un bel 2k 144 hz della dell o un 4k come samsung 590 XD
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
eccoti @barnaky182 :D ... ti cercavo, prima ti avevo risposto ma eri già sparito:skept::asd:come case? che avevi deciso? e monitor ti direi un bel 2k 144 hz della dell o un 4k come samsung 590 XD
mi hanno consigliato queste di ram:nunu:Ehehehe, scusatemi ma non sono sempre qui eh :P
Hai già comprato anche l'ssd? :(
Come case vedi il Phanteks P400S tempered Glass, una bestia (ne sono possessore e ti posso dire con certezza che non c'è di meglio)
Per il monitor, eh... Perchè proprio 4k? Il 2k 144hz sarebbe favoloso, per di più col g-sync... Ti cambierebbe tutta la vita
Ma a questo punto, dato che hai comprato Ryzen 7 1700, ti vedo come quasi più "costretto" ad andare di 4k @60hz... Che sia chiaro, il Ryzen che hai preso è una bomba, ma per i 144hz preferisco Intel, ecco.
Vai di Samsung U28E590D che costa poco ed è veramente niente male.
Poi mi dispiace dirti che le ram che hai preso, non sono b-die ma e-die... E allo stesso prezzo su qmax o taocomputer, avresti preso le dominator che sono b-die.
Le RAM sono m die/hynix a die, che con i nuovi agesa salgono a 3000+ mhz. Questa è la Fonte e qui potrete trovare i relativi screen di typhoon.
non dirmi k fanno schifo
ssd crucial 275gb
purtroppo il budget è quello, già ho sforato un pochino, di piu x l'SSD k dici nn potevo, l'importante non sia scarso il crucial...riguardo le ram sono giorni k sono su questo post, se qualcuno me lo avesse detto prima le avrei prese, importante k siano buone, non ho mai fatto overclock cmq.... e ora mi sembra ank di capire k sarebbe stato meglio intel, però non capusco, se vai a vedere tutto ilil post, che è bello lungo, non hanno fatto k consigliarmi amd.... ora sono davvero confuso.... x quanto riguarda il monitor Samsung ud590, ho visto k parlava di vga amd, siamo sicuri k vada bene con la gigabyte gtx 1080ti k ho preso o predilige un vga amd?Pardon? Evitiamo di dire cavolate, che l'utente potrebbe anche crederci.
Se parli dell'agesa 1.0.0.6, quello è per la compatibilità, per la stabilità e per le memorie JEDEC, ed il problema principale nel fare oc alle RAM è l'imc di Ryzen che lascia un po' a desiderare.
Se per le RAM parliamo di queste https://www.amazon.it/G-Skill-16GB-...qid=1509453504&sr=8-4&keywords=gskill+3200mhz allora sono e-die e sta scritto proprio sul link che hai appena messo.
Ad arrivare a 3200, forse ce la possono fare, ma dipende molto dalla fortuna che hai.
Nono, questo no, ma su qmax o taocomputer potevi prendere le corsair dominator che sono b-die allo stesso prezzo :)
Eh, su questo sono veramente in disaccordo totale. Per 15-20 euro in più avrei preso questo qui: http://www.qmaxtech.it/it/hard-disk...cie-gen-3x4-nvme-heat-sink-4718390737593.html che è di gran lunga superiore.
Vabbè, quel che è fatto è fatto... Per il monitor vai a colpo sicuro, per il case anche (se ti piace).
Ho controllato diverse volte il codice delle ram e quelle che ha comprato @AX3L0V3 sono m die o hynix, il codice in questione era F4-3200C16D-16GTZ (dico bene?) e costavano 0,99 cent in più, mentre quelle da te linkate sono F4-3200C16D-16GTZB. Inoltre con l'agesa 1.0.0.5+ a quanto ho capito le ram m die/ hynix a dovrebbero raggiungere i 3200mhz ("Hynix A/M-Die are mostly working @ 3200 MHz with AGESA 1.0.0.5+."). Cito anche un'altra frase dello stesso post: "Do note that Dual Rank RAM is faster than Single Rank. E.g. 2933 MHz Dual Rank is faster than 3200 MHz Single Rank." Quindi qualora avesse preso il modello da te linkato avrebbe avuto performance anche un pelo migliori (niente di che) anche qualora si fermassero a 2933mhz poiché dual rank da come si evince dalle tabelle sottostanti. Inoltre per una build di solo gaming prendere un ssd m2 cambia ben poco, per non contare che eravamo a corto di budget. Comunque ci tengo a precisare che non sono affatto un guru hw quindi sono apertissimo a correzioni.Pardon? Evitiamo di dire cavolate, che l'utente potrebbe anche crederci.
Se parli dell'agesa 1.0.0.6, quello è per la compatibilità, per la stabilità e per le memorie JEDEC, ed il problema principale nel fare oc alle RAM è l'imc di Ryzen che lascia un po' a desiderare.
Se per le RAM parliamo di queste https://www.amazon.it/G-Skill-16GB-...qid=1509453504&sr=8-4&keywords=gskill+3200mhz allora sono e-die e sta scritto proprio sul link che hai appena messo.
Ad arrivare a 3200, forse ce la possono fare, ma dipende molto dalla fortuna che hai.
Nono, questo no, ma su qmax o taocomputer potevi prendere le corsair dominator che sono b-die allo stesso prezzo :)
Eh, su questo sono veramente in disaccordo totale. Per 15-20 euro in più avrei preso questo qui: http://www.qmaxtech.it/it/hard-disk...cie-gen-3x4-nvme-heat-sink-4718390737593.html che è di gran lunga superiore.
Vabbè, quel che è fatto è fatto... Per il monitor vai a colpo sicuro, per il case anche (se ti piace).
siHo controllato diverse volte il codice delle ram e quelle che ha comprato @AX3L0V3 sono m die o hynix, il codice in questione era F4-3200C16D-16GTZ (dico bene?) e costavano 0,99 cent in più, mentre quelle da te linkate sono F4-3200C16D-16GTZB. Inoltre con l'agesa 1.0.0.5+ a quanto ho capito le ram m die/ hynix a dovrebbero raggiungere i 3200mhz ("Hynix A/M-Die are mostly working @ 3200 MHz with AGESA 1.0.0.5+."). Cito anche un'altra frase dello stesso post: "Do note that Dual Rank RAM is faster than Single Rank. E.g. 2933 MHz Dual Rank is faster than 3200 MHz Single Rank." Quindi qualora avesse preso il modello da te linkato avrebbe avuto performance anche un pelo migliori (niente di che) anche qualora si fermassero a 2933mhz poiché dual rank da come si evince dalle tabelle sottostanti. Inoltre per una build di solo gaming prendere un ssd m2 cambia ben poco, per non contare che eravamo a corto di budget. Comunque ci tengo a precisare che non sono affatto un guru hw quindi sono apertissimo a correzioni.
Per il discorso intel/amd @AX3L0V3 nella tua build amd è la scelta migliore perché siamo sui 60hz come refresh rate. Intel è preferibile quando si va sui 120+ hz, ma non è questo il nostro caso, in quanto all'aumentare della risoluzione la differenza a livello di fps delle varie cpu è ben poca
avevo scelto quello senza cavo xk questo da 302 con cavo è il 570d ed è LCD, quello da 316 senza cavo è il modello successivo 590d ed è LED, ieri mi spiegavano k non ce differenza tra lcd o led, ma di sicuro una ce, i consumi, sbaglio? x 14 euro non è meglio laltro?2k 144hz: Intel
4k 60hz: sia amd che intel
Ma per chi vuole giocare, fino ai 100hz, Ryzen è la soluzione.
Il monitor è adatto ad una vga amd perchè possiede il FreeSync che solo con amd puoi far funzionare... Comunque prendi questo: https://www.amazon.it/Samsung-U28E5...TF8&qid=1509456632&sr=1-2&keywords=samsung+4k che possiede già il dp incluso
Quoto tutto il discorso e aggiungo che attualmente amd non ha presentato niente che possa competere con una 1080ti, quindi optando per amd ci andresti a perdere a livello prestazionale e non poco. Inoltre i problemi che risolve il sync adattivo sorgono maggiormente quando si supera il refresh del monitor, ma in questo caso non potendo la 1080ti spingere tanto oltre i 60hz tali problemi grafici saranno pochi e difficilmente si potranno notare. Inoltre nvidia ha sviluppato il fast sync che via software mitiga leggermente, ma non come il sync del monitor, tearing e stuttering, pertanto non dovrebbero esserci problemi2k 144hz: Intel
4k 60hz: sia amd che intel
Ma per chi vuole giocare, fino ai 100hz, Ryzen è la soluzione.
Il monitor è adatto ad una vga amd perchè possiede il FreeSync che solo con amd puoi far funzionare... Comunque prendi questo: https://www.amazon.it/Samsung-U28E5...TF8&qid=1509456632&sr=1-2&keywords=samsung+4k che possiede già il dp incluso