DOMANDA Consiglio Per Primo Laptop Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

blindknight

Utente Attivo
501
65
CPU
i5 6600k
Dissipatore
cryorig r1
Scheda Madre
gigabyte ga-z170x gaming7
HDD
960 evo + hyperx savage
RAM
g skill ripjaws v 2x4gb
GPU
sapphire r9 fury tri-x
PSU
xfx xtr 650w
Periferiche
ikbc f108 + g502
OS
win10
taocomputer
l'assemblaggio te lo fanno anche loro se vuoi, ma non è complicato
 
  • Mi piace
Reazioni: aldissimo90

Indie_Pixel

Nuovo Utente
2
0
Costa più di 2000€...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Se vuoi c'è il rog di Asus, ma chiamarlo laptop o portatile è un po' troppo...
Da quello che ho visto la Razer è l'unica che abbia fatto un PC da gaming che sia davvero portatile, certo, i costi sono giusti... Parlando di dischi SSD, Nvidia GTX, un bel po' di RAM e tanto per bellezza un i7...
Il tutto sottilissimo, + o - come un MacBook pro, uno schermo 4k, la chrome Keyboard.
Non parliamo del primo computerino che si vede...
Certo, se vuoi un portatile che sia spesso quanto fisso, pesante quanto un fisso, che abbia pure bisogno di un unità esterna!
Beh, allora c'è il rog per molto meno, (anche se secondo me è + simile a un fisso)...
Oppure cerca qualcosa sulla MSI.
Ma se vuoi il top, Razer.
 

aldissimo90

Nuovo Utente
20
0
Cattura.JPG
a cui ci aggiungi un case micro atx a piacere
la vga è lunga 280mm, se ti piace un case più piccolo si può cercare un modello più corto

Ciao Blindknight, negli ultimi giorni mi sono convinto a prendere un fisso e innanzitutto ti volevo ringraziare moltissimo per la selezione di componenti che hai fatto per me. Prima di ordinare il tutto vorrei farti alcune domande riguardo le tue scelte:

  1. perché una singola ram da 16gb e non due 8? non è vera quella cosa dello sfruttare il dual channel?
  2. il processore quanto è importante nel gaming? ci sono molti pareri contrastanti su internet, ma io in generale vorrei prendere qualcosa che mi duri per almeno 3 anni. Che ne dici del i7 6700? è sprecato? (considera che io farei gaming più un po' di post produzione fotografica)
  3. di schede madri non ne capisco nulla, quella che hai scelto per me è un buon modello, oppure è una scelta al risparmio?
  4. ci sono mille mila gtx 1060 su taocomputer, tu come mai hai scelto quella da 265? quella della gigabyte è la migliore?
come al solito grazie mille delle tue risposte e del tuo tempo
 

blindknight

Utente Attivo
501
65
CPU
i5 6600k
Dissipatore
cryorig r1
Scheda Madre
gigabyte ga-z170x gaming7
HDD
960 evo + hyperx savage
RAM
g skill ripjaws v 2x4gb
GPU
sapphire r9 fury tri-x
PSU
xfx xtr 650w
Periferiche
ikbc f108 + g502
OS
win10
ciao! allora:
1. se leggi bene è il kit, ovvero 2x8 per sfruttare appunto il dual channel
2. l'hyper threading dell'i7 non verrà sfruttato nel gaming (i giochi attuali non sono molto ottimizzati nei multicore, è più importatnte la velocità del singolo core) ma se hai 100€ da aggiungere prendilo pure
3. la mobo è buona ma si può spendere ancora di più:
- msi h170 gaming m3
- gigabyte h170 gaming3 / d3hp
- asrock h170 ffatal1ty performance
se hai necessità di qualche feature particolare ti aiuto a scegliere la migliore per te
4. più o meno si equivalgono, qualcuna ha di fabbrica un clock maggiore ma sono cose minime, sceglila per il colore che meglio si abbina al resto

comunque, la configurazione sopra è stata fatta per stare attorno agli 800 come avevi chiesto l'ultima volta, se puoi salire la sistemo meglio
 

aldissimo90

Nuovo Utente
20
0
ciao! allora:
1. se leggi bene è il kit, ovvero 2x8 per sfruttare appunto il dual channel
2. l'hyper threading dell'i7 non verrà sfruttato nel gaming (i giochi attuali non sono molto ottimizzati nei multicore, è più importatnte la velocità del singolo core) ma se hai 100€ da aggiungere prendilo pure
3. la mobo è buona ma si può spendere ancora di più:
- msi h170 gaming m3
- gigabyte h170 gaming3 / d3hp
- asrock h170 ffatal1ty performance
se hai necessità di qualche feature particolare ti aiuto a scegliere la migliore per te
4. più o meno si equivalgono, qualcuna ha di fabbrica un clock maggiore ma sono cose minime, sceglila per il colore che meglio si abbina al resto

comunque, la configurazione sopra è stata fatta per stare attorno agli 800 come avevi chiesto l'ultima volta, se puoi salire la sistemo meglio

Grazie mille come sempre per la risposta completa!

Per il processore, visto che conta maggiormente il singolo core, che ne dici se prendessi il 6600 invece del 6500? Costa circa venti euro in più...

Per la mobo : hai fatto benissimo a consigliare in base al budget che è quello li. Io più che altro volevo capire che differenza passa tra una mobo e l altra, visto che già su quella consigliata di te posso montarci di tutto (o quanto meno pezzi più che discreti).

Infine per la scheda video : sono tutte uguali a parita di gb dedicati, giusto? 6 gb dedicati è una buona quantità per quello che mi serve?

In generale considera che io con questo PC voglio farci due cose : giocare a 1080p con settaggi alti e modificare foto velocemente con light room.

DOMANDONA: Cosa si guarda nella scelta del case oltre lo stile ed il prezzo? io vorrei una cosa non troppo vistosa e vorrei spendere max 60 Euro

Grazie mille
Aldo
 

blindknight

Utente Attivo
501
65
CPU
i5 6600k
Dissipatore
cryorig r1
Scheda Madre
gigabyte ga-z170x gaming7
HDD
960 evo + hyperx savage
RAM
g skill ripjaws v 2x4gb
GPU
sapphire r9 fury tri-x
PSU
xfx xtr 650w
Periferiche
ikbc f108 + g502
OS
win10
la differenza tra 6500 e 6600 è minima
salendo di prezzo hai più porte usb, usb3.1, sata, m.2, migliore scheda audio, componenti high-end e altro, ripeto se hai necessità specifiche si può salire dalla pro4
la 1060 6gb va benissimo per 1080p, non di più (con grafica alto-ultra) e i programmi adobe sono ottimizzati per nvidia
per quella cifra c'è il corsair 200r di buona qualità, sennò leggi la guida nella sezione apposita e scegli da te https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-acquisto-case-2016.589560/
 

aldissimo90

Nuovo Utente
20
0
Ciao a tutti, riprendo questo vecchio thread in quanto finalmente sono riuscito a trovare un sito in Germania per l acquisto di un desktop per il gaming (vivo a Berlino, quindi la spedizone da taocomputer e' abbastanza complessa).
Il pc di partenza e' questo https:// megaport .de/gaming-pc-intel-core-i5-avenger-i.html ma e' possibile configurarlo in tanti modi ed io non mi ci raccapezzo onestamente... quale alimentatore? Quale sistema di raffreddamento? Quale case? Ricordo che il mio obbiettivo e' quello di giocare Overwatch in FHD ad un livello decente e utilizzare lightroom per l editing di foto. Come potrete notare dai menu' sulla destra si possono fare tante modifiche e scegliere cio' che si desidera, ma io non ci capisco nulla in tutta onesta'
Qualcuno puo' aiutarmi magari facendo uno screenshot di una configurazione ottimale, tenenendo presente che non vorrei superare i 1000 Euro?

Grazie mille
Aldo
 

Madoka

Nuovo Utente
75
7
CPU
13500
Dissipatore
Noctua NH-U9S
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B760-I GAMING
HDD
Crucial P3 1TB M2 PCIe Gen4 NVMe
RAM
Kingston FURY Beast DDR5 32GB 4800 CL38
GPU
Gigabyte RTX 4070 Eagle OC 12GB
Monitor
LG 27GR75Q UltraGear
PSU
Corsair SF Series SF750
Case
Dan Cases - C4 SFX
OS
Windows 11
Ciao a tutti, riprendo questo vecchio thread in quanto finalmente sono riuscito a trovare un sito in Germania per l acquisto di un desktop per il gaming (vivo a Berlino, quindi la spedizone da taocomputer e' abbastanza complessa).
Il pc di partenza e' questo https:// megaport .de/gaming-pc-intel-core-i5-avenger-i.html ma e' possibile configurarlo in tanti modi ed io non mi ci raccapezzo onestamente... quale alimentatore? Quale sistema di raffreddamento? Quale case? Ricordo che il mio obbiettivo e' quello di giocare Overwatch in FHD ad un livello decente e utilizzare lightroom per l editing di foto. Come potrete notare dai menu' sulla destra si possono fare tante modifiche e scegliere cio' che si desidera, ma io non ci capisco nulla in tutta onesta'
Qualcuno puo' aiutarmi magari facendo uno screenshot di una configurazione ottimale, tenenendo presente che non vorrei superare i 1000 Euro?

Grazie mille
Aldo
Nel configuratore di quel sito ci sono veramente poche scelte, ad esempio tutti gli alimentatori in quel configuratore sono sconsigliabili siccome c'è di molto meglio allo stesso prezzo... quale è il problema di farsi spedire da taocomputer?
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Cattura.JPG
a cui ci aggiungi un case micro atx a piacere
la vga è lunga 280mm, se ti piace un case più piccolo si può cercare un modello più corto
Ottima configurazione. Consiglio però di prendere in considerazione la XFX RX 480 8GB GTR che con 245€ ha delle prestazioni leggermente superiori al momento, e sicuramente superiori in futuro (DX12, Vulkan).
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
queta è come la farei lì sopra.. alimentatore dovrebbe esser un power 7 che non è male... un fsp raider rimarchiato....
 

Allegati

  • Gaming PC Avenger II.png
    Gaming PC Avenger II.png
    1,014.7 KB · Visualizzazioni: 14

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
Ciao a tutti ragazzi,

Spero innanzitutto che la domanda sia nella sezione giusta (gaming si, ma parlo di laptop)

Sono da piu' di 15 anni un fedele giocatore delle console, ma ora per una serie di ragioni (diversi titoli che mi piacciono sono su pc, windows 10 ha la compatibilita' Xbox ecc...) stavo prendendo in considerazione l idea di prendere un bel laptop per il gaming.

Ho una serie di domande essendo totalmente nuovo di questo mondo, e chiaramente:

  1. sebbene certi giochi richiedano sempre mouse e tastiera, a me piace l idea di poter giocare ancora a qualche titolo con il joypad. Ha senso? oppure mouse e tastiera vincono su tutto?
  2. Quando si gioca con il laptop ed e' attaccato alla corrente, si deve rimuovere la batteria per non deteriorarla? oppure i pc windows sono come i mac che isolano la batteria mentre e' in carica?
  3. una scheda video della serie 9 di Nvidia mi permettera' di giocare a molti titoli in full hd a 60fps? (non sono interessato al 4k per ora)
  4. soluzione di archiviazione ibride hanno senso (ssd + HD)? oppure bisogna prediligere il solo SSD?
  5. 8 GB di Ram (parlo della ram generica, non di quella dedicata alla scheda video) sono sufficienti?
  6. a parita' di stessa scheda video (supponiamo una GTX980M) 2GB o 4GB di Ram DEDICATA hanno fanno differenza?
  7. Ci sono molti brand per gaming laptop: sono tutti uguali (chiedo perche' i componenti interni sono sempre bene o male gli stessi)? oppure ci sono brand che fanno alcune cose meglio degli altri?
  8. A me piace molto il design del Dell Alienware, ma e' davvero cosi intrasportabile?
So che sono molte domande e vi ringrazio anticipatamente per il tempo che vorrete dedicarmi

Un saluto,
Aldo
Provo a risponderti anche io, in base alle mie esperienze.
1- Puoi usare il joypad quando vuoi. Ovviamente non te lo consiglio se giochi ad FPS, in quanto i nemici saranno più veloci di te.
2- Non rimuovere la batteria. Ormai le batterie non caricano sempre se connesse con il cavo. Infatti adesso appare una scritta sopra il simbolo dell'alimentazione dove viene riportato "Collegata ma non in carica". Questa perchè la batteria carica solo quando è sotto il 96% se non ricordo male.
3- Per il full hd a 60 fps, vai di gtx 1060. A me personalmente piace la gtx 1060 gigabyte g1 gaming.
4- Si, ha senso mettere un SSD + HDD. Sull'SSD metterai solo sistema operativo e tutti quei programmi/giochi che hanno pesanti caricamenti. Tutto il resto lo metti nell'hard disk meccanico.
5- 8gb sono sufficienti.
6- Le prestazioni, per esempio, di una gtx 1060 gigabyte da 3gb sono inferiori a quelle di una 6gb. Quindi meglio la seconda, vista anche la differenza di prezzo.
7- Sinceramente ti consiglierei di non prendere nessun portatile per il gaming, a meno che tu non abbia un budget superiore ai 1000 euro.
8- Intrasportabile? Addirittura!Magari rispetto ad altri può pesare di più, ma da li ad essere intrasportabile...
taocomputer
l'assemblaggio te lo fanno anche loro se vuoi, ma non è complicato
io per esempio l'assemblaggio lo farò fare a loro, ma non perchè sia o meno complicato. Il discorso è che se te lo assembli tu sei costretto a farti una sorta di assicurazione, perchè se qualche pezzo ha problemi, con l'assicurazione ti mandano subito il prodotto sostitutivo, senza aspettare. Se te lo fai assemblare da loro, viene a costare 19 euro ma almeno testano tutti i componenti e si è sicuri che non ci sono pezzi difettosi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili