Consiglio per post GPU morta

Pubblicità

VictorHugo

Utente Attivo
Reazioni
98
Punteggio
57
Ciao a tutti ragazzi, sfortunatamente la mia cara vecchia GTX 960 é passata a miglior vita, provata anche su altri PC, le ventole girano e si accende la scritta GIGABYTE, ma lo schermo rimane nero. La MoBo dà l'errore "d6" che riguarda proprio la scheda video, fatto "clear cmos" ma niente, vabbè è andata così. Sfortunatamente questa cosa mi è successa proprio nel momento in cui il PC intero non posso ricomprarlo, troppe spese più serie, però pensando che comunque ho anche la PlayStation per giocare e del PC ho ancora alcuni vecchi giochi che devo, e voglio, ancora cominciare (Resident Evil 7 e 8, un paio di Wolfenstein, ecc.) ho guardato sull'usato ed ho trovato una GTX 970 a €50 della MSI oppure una GTX 1060 Inno3d (quella coi particolari rossi ed il backplate grigio) sempre allo stesso prezzo. Volendo, cosa mi conviene comprare? Con la 1060 ho la CPU che mi fa da collo di bottiglia? (Calcolate sempre che farò giochi perlopiù vecchi o se nel caso ce la fa con quelli più recenti non cerco i dettagli Ultra). Non vorrei smanettare con overclock vari, ho letto che overclockandola la 970 é migliore. Ultima cosa importante anche questa, il PC lo usiamo anche per casa (mail, foto, ecc.) quindi se conviene prendere una GPU piuttosto che mettermi a smontare la MoBo e metterne una che ho già a casa con la grafica integrata.... ne sarei molto felice. Vi ringrazio in anticipo, conoscendo la community so che mi sarete di grande aiuto.

ciao, io opterei senza dubbio per la 1060. versione da 6 GB o da 3? la 1060 da 6 GB è equivalente alla 980

ciao, io opterei senza dubbio per la 1060. versione da 6 GB o da 3? la 1060 da 6 GB è equivalente alla 980

se non è una questione di prezzo vai sulla 1060 senza dubbio
Ciao ragazzi, scusate il ritardo, comunque si, è da 6GB, ed il prezzo è lo stesso, vado di 1060 allora 😃 Pensate che il processore sia ormai troppo obsoleto e possa fargli da "tappo"? Grazie mille per le risposte.

beh dipende, che procio hai? cmq visto che sei in una situazione di ripiego non mi farei troppe pare, devi sostituire a poco la 960 e la 1060 va benissimo, se sei un pò limitato dalla cpu amen . Quando comprerai un PC nuovo la 1060 la tieni come gpu di emergenza.

beh dipende, che procio hai? cmq visto che sei in una situazione di ripiego non mi farei troppe pare, devi sostituire a poco la 960 e la 1060 va benissimo, se sei un pò limitato dalla cpu amen . Quando comprerai un PC nuovo la 1060 la tieni come gpu di emergenza.
Scusa, pensavo si vedesse, è un vecchio Intel Core I7 2600 😐 Comunque si, hai ragione tu, appena posso faccio tutto nuovo, per ora va benissimo così, grazie mille a tutti ragazzi 😉

Considerando che quel pc non supporta Windows 11 e da ottobre non sarà più adeguato, potresti evitare di prendere riva vecchia o inadeguata e fare direttamente il pc nuovo

Se uno ci tiene alla sicurezza del proprio pc e dei propri dati, usare un sistema oeprativo EoL che nel tempo sarà pieno di vulenrabilità non risolte, non è proprio una mossa furba
Chiaramente ognuno si prende i rischi che vuole...

Il 2600 non è così male. Se ti accontenti con la 1060 vai avanti ancora un po'

Considerando che quel pc non supporta Windows 11 e da ottobre non sarà più adeguato, potresti evitare di prendere riva vecchia o inadeguata e fare direttamente il pc nuovo
Eh, se avessi avuto la possibilità economica era cosa già fatta 😅 Ho spese più importanti al momento, e la moglie mi bacchetta 😁 Più che altro, questa 1060 che ho preso (alla fine ci ho speso 40 euro) ha un solo connettore 8 pin, mentre la 960 ne aveva 2 da 6, come la alimento? Basta un connettore da 6 o devo prendere un adattatore? Ho una prolunga sleevata da 8 e mettendola sul vecchio connettore da 6 della 960, all'accensione un avviso mi dice in pratica che devo alimentarla con un cavo pcie. PSU: Jou Jye Bitwin 620W. Grazie ancora.

Eh, se avessi avuto la possibilità economica era cosa già fatta 😅 Ho spese più importanti al momento, e la moglie mi bacchetta 😁 Più che altro, questa 1060 che ho preso (alla fine ci ho speso 40 euro) ha un solo connettore 8 pin, mentre la 960 ne aveva 2 da 6, come la alimento? Basta un connettore da 6 o devo prendere un adattatore? Ho una prolunga sleevata da 8 e mettendola sul vecchio connettore da 6 della 960, all'accensione un avviso mi dice in pratica che devo alimentarla con un cavo pcie. PSU: Jou Jye Bitwin 620W. Grazie ancora.
Scusate, non ricordo come si modificano i messaggi, rispondo direttamente al mio 🤣 Sono un po' sbadato, in realtà i pin dell'alimentatore sono 6+2, quindi nessun problema, la scheda a quanto pare va. Se non ci saranno ulteriori problemi vi ringrazio di tutto e buona serata ragazzi 👋🏻

Pubblicità
Pubblicità
Indietro