VictorHugo
Utente Attivo
- Reazioni
- 98
- Punteggio
- 57
Ciao a tutti ragazzi, sfortunatamente la mia cara vecchia GTX 960 é passata a miglior vita, provata anche su altri PC, le ventole girano e si accende la scritta GIGABYTE, ma lo schermo rimane nero. La MoBo dà l'errore "d6" che riguarda proprio la scheda video, fatto "clear cmos" ma niente, vabbè è andata così. Sfortunatamente questa cosa mi è successa proprio nel momento in cui il PC intero non posso ricomprarlo, troppe spese più serie, però pensando che comunque ho anche la PlayStation per giocare e del PC ho ancora alcuni vecchi giochi che devo, e voglio, ancora cominciare (Resident Evil 7 e 8, un paio di Wolfenstein, ecc.) ho guardato sull'usato ed ho trovato una GTX 970 a €50 della MSI oppure una GTX 1060 Inno3d (quella coi particolari rossi ed il backplate grigio) sempre allo stesso prezzo. Volendo, cosa mi conviene comprare? Con la 1060 ho la CPU che mi fa da collo di bottiglia? (Calcolate sempre che farò giochi perlopiù vecchi o se nel caso ce la fa con quelli più recenti non cerco i dettagli Ultra). Non vorrei smanettare con overclock vari, ho letto che overclockandola la 970 é migliore. Ultima cosa importante anche questa, il PC lo usiamo anche per casa (mail, foto, ecc.) quindi se conviene prendere una GPU piuttosto che mettermi a smontare la MoBo e metterne una che ho già a casa con la grafica integrata.... ne sarei molto felice. Vi ringrazio in anticipo, conoscendo la community so che mi sarete di grande aiuto.