Consiglio per portatile (800-1200 €)

Pubblicità
I miei dubbi non finiscono mai! :lol:

Se doveste scegliere fra due pc identici (HP dv6 6150sl e 6170sl) che differiscono soltanto per:
- Intel® Core™ i5-2410M contro i7-2630
- 4GB di RAM espandibili fino a 8 contro 8GB di RAM (quindi la ram è identica...)
Hanno stessa scheda video ATI Radeon HD 6770M, ma fra la versione low e high vi sono ben 200€ di differenza!

Voi pensate che si possa trarre un così grande beneficio optando per l'i7? In termini di "longevità" del notebook (magari diventa obsoleto dopo più tempo), oppure anche in temrini di gaming, probabilmente dei giochi futuri potrebbero trarre qualche beneficio da questo processore più potente, non so...
Illuminatemi :D

I miei dubbi non finiscono mai! :lol:

Se doveste scegliere fra due pc identici (HP dv6 6150sl e 6170sl) che differiscono soltanto per:
- Intel® Core™ i5-2410M contro i7-2630
- 4GB di RAM espandibili fino a 8 contro 8GB di RAM (quindi la ram è identica...)
Hanno stessa scheda video ATI Radeon HD 6770M, ma fra la versione low e high vi sono ben 200€ di differenza!

Voi pensate che si possa trarre un così grande beneficio optando per l'i7? In termini di "longevità" del notebook (magari diventa obsoleto dopo più tempo), oppure anche in temrini di gaming, probabilmente dei giochi futuri potrebbero trarre qualche beneficio da questo processore più potente, non so...
Illuminatemi :D

Mi unisco alla discussione essendo interessato all'acquisto di un dv6.
A mio parere per il solo gaming una differenza di 200 € (meno il secondo banco di ram) per il solo i7 non è giustificata: le frequenze in turbo boost sono le stesse e i due core in più non verrebbero sfruttati adeguatamente.
Ciò non toglie che la longevità dell'i7 sia sicuramente maggiore e che in futuro i giochi, come tutte le altre applicazioni, ne beneficeranno.
Quindi se non hai limiti di budget e hai intenzione di tenere il pc per qualche anno, ti consiglio il 6170 ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro