Consiglio per portatile (800-1200 €)

Pubblicità
E un altra cosa: la scheda video (AMD Radeon HD 6770M (2 GB di GDDR5 dedicata)) è inferiore alla Geforce 555m del santech? E semmai che lo fosse, comunque non sarebbe una buona scheda video?
Adesso mi cerco qualche recensione o confronto...
si, è inferiore la 6770, ma di poco

EDIT: mi sembra molto buono anche il modello da 15,6'' che verrebbe 899€ e differirebbe soltanto sulla risoluzione dello schermo 1366 x 768 contro 1600x900.
E' bassa?
la risoluzione di 1366x768 è sufficente per 15,6 pollici e consente di giocare meglio, in quanto a più bassa risoluzione.
la 1600x900 rende i caratteri e le pagine web un pò piccole su un monitor da 15,6 e fà calare gli fps, ma aumenta il dpi dello schermo

Grazie mille per le risposte :)

Ho sfogliato anche altre marche ma ho trovato solo modelli inferiori (di solito hanno schede grafiche peggiori, come la nvidia geforce 540M e processori i5). Per sfizio ho anche dato una occhiata alla Apple, ma lasciamo stare...
Gli unici adatti alle mie esigenze sono stati un Vaio e un Acer Aspire Ethos, ma i prezzi vanno dai 1200€ in su, e probabilmente non ne varrebbe nemmeno la pena.
Ho avuto modo però di vedere che praticamente un 85% dei notebook a 15,6'' ha una risoluzione di 1366 x 768, quindi l'HP in questione risulta essere nella norma...(come voi avete confermato)
Adesso, constatato che per il gaming andrebbe bene anche il 15,6'', bisogna vedere se per il CAD ci possano essere problemi: ho letto per esempio che le barre dei menù/strumenti possano limitare un po lo spazio, quindi sarebbe preferibile una risoluzione maggiore, anche se comunque c'è gente che lavora sul cad con monitor a 13''.

Da una parte mi sento convinto ormai dell'HP (poi magari valuterò bene quale dei due prenderò), ma dall'altra mi chiedo se veramente sto facendo un pc che possa darmi soddisfazioni per qualche annetto! :D
E ipotizzando di puntare sull'HP cosa mi devo aspettare dal gaming? Potrò sfruttare alti dettagli?

Scusate se da giorni vi tartasso di domande e dubbi, ma c'è in ballo tutto il mio stipendio di luglio eheh xD

EDIT: se collegassi i già citati schermi in fullhd poi riesco a giocare a 1920x1080 o mi sto solo illudendo? (ovviamente immagino a dettagli minori che non a 1366x768)

se collegassi i già citati schermi in fullhd poi riesco a giocare a 1920x1080 o mi sto solo illudendo?
certo che puoi ma con fps infinitamente più bassi, tali da rimanere a usare il monitor del notebook

Minchia...sarà così pessimo?
Io cmq penso ormai di prendere il 15 pollici ;)
Vi ringrazio moltissimo dei suggerimenti e spero di aver fatto una buona scelta :)

Leggendo questa discussione (sempre del forum), mi avete fatto sorgere un altro dubbio eheh, tale da poter allontanare ogni convinzione che avevo sull'HP.

Vorrei porvi a confronto due modelli di XPS17, uno da 849€ e l'altro da 979€.
Hanno entrambi stesso processore i7 2630, HardDisk da 500gb hdd 7200 u/min.

Differiscono però per questi punti:
6GB RAM DD3 vs 8GB RAM DD3
GeForce 550m 1 GB vs. GeForce 555m 3GB
Batteria 6 celle vs. Batteria 9 Celle

Sono meritati questi 130€ in più o pensate di no?
Ho visto che i due modelli sono scontati fino al 17 agosto (spedizioni gratis) e sul primo si risparmiano 279€ mentre sul secondo 374, quindi immagino che il secondo sia più "vantaggioso".
Voi che dite?

se come capito quello da 979 ha 8gb di ram, nvidia 55m da 3gb e batteria a 9 celle per quel sovraprezzo è interessante al acquisto

Leggendo questa discussione (sempre del forum), mi avete fatto sorgere un altro dubbio eheh, tale da poter allontanare ogni convinzione che avevo sull'HP.

Vorrei porvi a confronto due modelli di XPS17, uno da 849€ e l'altro da 979€.
Hanno entrambi stesso processore i7 2630, HardDisk da 500gb hdd 7200 u/min.

Sono meritati questi 130€ in più o pensate di no?
Ho visto che i due modelli sono scontati fino al 17 agosto (spedizioni gratis) e sul primo si risparmiano 279€ mentre sul secondo 374, quindi immagino che il secondo sia più "vantaggioso".
Voi che dite?

Quindi conviene l'xps rispetto all'hp? Costa pure di meno.

Quelle a confonto sono due versioni dell xps17 e secondo me "conviene" di più la versione più costosa (979€)
Confrontato con l'HP, il modello xps17 da 979€ mi sembra migliore in quanto ha una scheda grafica superiore e batteria a 9 celle, oltretutto costa anche 20€ in meno!

Adesso mi prenderete per matto, ma ho optato alla fine per l'HP dv6 6170sl (ossia la versione da 15 pollici dell'HP di cui sto parlando e che mi arriverà a fine mese!) perché l'altro giorno ho avuto problemi con l'acquisto online (per colpa mia, non della DELL) e quindi non ho più eseguito l'ordine. Adesso mi sento di dire per fortuna, perché volendomi decidere in fretta per non dilungarmi troppo, non avevo valutato che un 17'' non sarebbe stato tanto comodo da portare in giro e oltretutto ho avuto modo di leggere che l'XPS17 ha dei problemi con la USB 3.0. Senza dimenticare che risparmio anche un centone e più...
In fondo il dv6 differisce soltanto per la scheda grafica e poi di nemmeno così tanto da come mi avete detto (e da come ho avuto modo di leggere in giro...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro