Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Con il santech risparmierei 10€ rispetto al FireDTX (ma avrei un pc "italiano", quindi tutti i vantaggi di spedizione in garanzia ecc...), ma avrei la RAM da 6gb a 1.333MHz contro i 1600...Sinceramente non so cosa cambia...
Non ne senti la differenza fidati.:sisi:
Sul notebook non farei benchmark :asd:
Io andrei ora sul santech, con 993€ puoi prenderti anche una seconda batteria, se studi all' università o così ti possi dire che è indispensabile.
Se utilizzi il pc lontano da casa come a scuola e durante un corso non hai certo la possibilità di caricare il notebook:asd:
Il prezzo che vi ho indicato (903€) è in realtà escluso di iva...quindi si aggira sui 1100€ :look:
Forse è meglio il deviltech...anche se il processore del santech sarebbe superiore! (sebbe comunque mi avete deto che l'i7 2630 sarebbe un perfetto processore)
Certo la batteria del santech con le sue 5,5 ore non è male...adesso si che sono confuso!!
poi essendo i componenti simili non dovrebbero esserci grandi differenze, e poi dovrebbero alternare l uso della scheda grafica integrata e di quella dedicata im modo da ridurre i consumi.
bisogna controllare l amperaggio della batteria dei deviltech, che mi sembrano un pò meno belli esteticamente
quel deviltech ha una batteria da solo 3800miniamperé, meno di quella del mio netbook che però fà 6 ore abbondanti:asd:
poi un notebooki da 17" da gaming estremo non credo si usi molto in giro...
Certo la batteria del santech con le sue 5,5 ore non è male...adesso si che sono confuso!!
Riguardo la batteria del Santech ho letto sul sito che dura FINO a 5,5 ore. Naturalmente con la mia personalizzazione non durerà moltissimo, spero però di arrivarci alle due orette...
Inoltre ho letto anche io del fatto della scheda video che si disattiva in favore della dedicata quando serve!
Riassumendo, il Santech mi verrebbe così:
SANTECH X65
CPU Intel Core i7-2720QM 2.20 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.30GHz)
RAM 6 GB DDR III 1.333MHz (1x4.096+1x2.048)
HARD DISK 750 GB 7200RPM Buffer 16MB S.ATA II
DISPLAY 15,6" LED HD+ 1.600x900 NO-Glare
VGA NVIDIA GeForce GT 555M 2,0 GB GDDR3 dedicati
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
WIRELESS Combo Wireless LAN (300Mbps, 802.11 b/g/n) + BlueTooth 3.0
MODULO UMTS/HSDPA Non desidero questa opzione
OPZIONI BATTERIA Non desidero questa opzione
TASTIERA Italiana (IT) con Tastierino Numerico tasti Ad Isola - 100 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione
per la seconda batteria non sono così interessato...
Per un totale di 1084€, con zero spese di spedizioni in quanto ho scelto il bonifico come metodo di pagamento (semmai il contrassegno costa 30€...ma penso ci si può fidare...)
Il Deviltech con le spese di spedizioni verrebbe un cento euro in meno...
Adesso sto cercando anche altre recensioni/opinioni, fin ora ho letto buone cose sulla Santech e in particolare sul X65. Proverò a vedere meglio i dell (in fondo è un marchio + conosciuto), per esempio l'XPS 15.
Magari vedo se posso risparmiare qualcosina su processore e scheda video, in fondo non sono un giocatore così incallito (anzi) è più uno sfizio che vorrei togliermi facendomi un buon pc per godermi MW3 o altri!
Ho ricontrollato i Dell e mi vengono a costare un po di più a pari configurazione. Quindi penso proprio che il personalizzato ormai va sul Santech per tutti i pro che abbiamo detto (ormai diciamo che quei 100€ in più non "contanto").
Adesso sto controllando dei pc non personalizzati, ma quando mi va su un processore AMD non so bene come comportarmi.
Ad esempio sto valutando HP Pavilion dv7-6190sl che non sembra essere male!
Intel® Core™ i7-2630QM • 2 GHz, 6 MB di cache L3
RAM 8 GB di DDR3
SATA da 500 GB (7200 rpm)
AMD Radeon HD 6770M (2 GB di GDDR5 dedicata)
Display LED HP BrightView ad alta definizione HD+ da 43,9 cm (17,3"), 1600x900
da marco polo mi da un prezzo sui 999€
Continuerò con le ricerche appena ho un po di tempo! EDIT: mi sembra molto buono anche il modello da 15,6'' che verrebbe 899€ e differirebbe soltanto sulla risoluzione dello schermo 1366 x 768 contro 1600x900.
E' bassa? In fondo, ripeto, ho la possibilità di collegarmi a un lcd philips FullHD e ad un FullLed FullHD della lg, quindi magari per giocare potrei attaccarmi a questi monitor esterni (ammesso che sia una cosa fattibile...), sperando che per programmi come il CAD vada bene una risoluzione del genere.
Meglio il santech dici? Io mi sto convincendo molto di questo HP, l'unico dubbio è la già citata risoluzione. Mi da più fiducia il marchio naturalmente, anche a livello di assistenza. Senza contare che lo comprerei in negozio, dove posso usufruire di uno sconto dipendenti.
Il contro della batteria, che con un ora e mezza è davvero scarsa, teoricamente non dovrebbe darmi problemi, o per lo meno non ho avuto problemi quest'anno per accedere a prese di corrente.
Nel caso il dubbio sulla risoluzione riuscite a sciogliermelo?
E un altra cosa: la scheda video (AMD Radeon HD 6770M (2 GB di GDDR5 dedicata)) è inferiore alla Geforce 555m del santech? E semmai che lo fosse, comunque non sarebbe una buona scheda video?
Adesso mi cerco qualche recensione o confronto...