Consiglio per portatile (800-1200 €)

Pubblicità

Vegeta

Utente Attivo
Reazioni
79
Punteggio
47
Salve gente, sono interessato all'acquisto di un portatile che maggiormente dovrà essere sfruttato per il gaming, ma sono interessato anche alla visione di film in HD (possibilità di collegare il pc, tramite HDMI, ad un tv in alta definizione qualora i file non fossero compatibili dall'usb dello stesso tv!) e magari anche l'utilizzo del CAD o simili programmi (frequenterò il secondo anno di ingegneria meccanica).
Non me ne intendo molto di componenti hardware perché ho smesso di interessarmi da qualche annetto (so solo di questa "nuova" usb 3.0, ammesso che sia una novità), quindi mi servirebbe una consulenza più che qualche consiglio :D

Un amico mi ha consigliato di assemblarmi un DEL, ma sinceramente forse è meglio un "già fatto"!? Pensavo ad un Acer, in quanto mi sono trovato sempre bene, anche se non è che abbia fatto un uso così "reale" del pc (in fondo ci giocavo, internet...insomma le cose da utente medio), ma se ci fossero alternative migliori non mi farei tanti problemi a cambiare.
Ho già dato un occhiata sul sito ufficiale della Acer, utilizzando i filtri sui prezzi per esempio, ma non avendo conoscenza di processori, schede video, schede madri ecc., non so davvero quale possa rispondere al meglio alle mie esigenze.

Come prezzo direi indicativamente sui 1000€, poi naturalmente se si può risparmiare non mi offendo, ma anche se ci fosse un pc che per 100-200€ in più possa essere sensibilmente migliore, ben venga!

Vi ringrazio in anticipo!

P.S. Ho già dato un' occhiata al topic con i consigli, ma mi sembravano un po vecchiotti...

Vuoi un pc ottimo per il gaming? Un deviltech:asd:

Sinceramente: Con 1300€ ti compri un notebook con core i7 2630qm, hd6970m, 4GB ram ddr3 1600mhz, hdd da 500gb.

Nei super trovi tutti portatili con una gt540 o hd6650m, nemmeno paragonabili alla hd6970m:asd:

Il notebook perfetto per te sarebbe questo:
http://www.deviltech.de/deviltech.p...637/anid/8a647c904ec905467.19202626/Fire-DTX/

Lo configuri con I7 2630QM
6GB RAM DDR3 1600mhz
750GB HDD
Nvidia Geforce 555m 2gb
schermo 1600x900 opaco, non prendere quello full hd lucido, odio quelli lucidi:asd:
Big foot Wi fi card.

Costo complessivo 970€
Se dopo voui anche Windows 7 già configurato sono 1140€, mi raccomando prendi windows 64bit con i 6GB di ram.
PS: Io risparmierei i soldi dell' SO, in PM ne discutiamo:asd:

PPS Con la gt555m giochi bene a 1600x900:sisi:

Io faccio andare crysis 2 su una hd5650 a 1366x768, però è overclockata, cosa che ti scondiglio di fare su un notebook.

Non avevo mai sentito parlare della deviltech!
Ho dato un occhiata alla personalizzazione e ci sono delle opzioni in cui c'è un "netto" salto di prezzo, ad esempio:

Intel® Mobile Core i7 2630QM / 6MB L3 Cache, 2.00GHz - 2.90GHz Turbo Modus [+49€] Intel® Mobile Core i7 2720QM / 6MB L3 Cache, 2.20GHz - 3.30GHz Turbo Modus [+159€]

6 GB - 1 x 4096 MB 1x 2048 Hochleistung - DDR3 SDRAM mit 1600 MHz [+79€] 8 GB - 2 x 4096 MB Hochleistung - DDR3 SDRAM mit 1600 MHz [+119€]
Scegliendo l'alternativa successiva avrei un salto di qualità, oppure pressappoco sarei comunque lì?
Facendo un pc adesso contavo di tenerlo comunque un pezzettino XD anche se adesso i pc si invecchiano subito...

Poi un altra cosa, per il lettore blu ray vale la pena spenderci quei 100€ in più?
E anche riguardo l'HDD se conviene lasciare quello da 320gb oppure aggiungere 75€ per quello da 750...

Grazie per l'aiuto :ok: :)

il processore i7 2630qm basta e avanza (ricordiamo che ha 4 core e 8 core virtuali!!!)
la ram basta anche 4gb, l hard disk sarebbe meglio metterne 2, uno piccolo per os e programmi che usi spesso e 1 + grande per i dati.
il lettore bluray è abbastanza caro, i film in hd, se hai una buona connessione li puoi anche scaricare o comprare online, così il bluray non ti serve

La RAM opto per i 6Gb tanto per 20€ in più...

Il lettore/masterizzatore bluray penso di non prenderlo per alcune ragioni e poi semmai che divenisse indispensabile lo comprerò esterno quando i prezzi saranno più competitivi.

Per lo schermo ero invogliato dalla risoluzione FullHD e per la retroilluminazione led, ma poi in uno schermo da 15'6 ho letto qua e la che potrebbe dare problemi alla vista :D quindi non so, forse risparmio quei 40€.
Se proprio sentirò di avere l'esigenza di passare sopra ai 1600x900 lo collegherò al full led che ho in salotto (è un full HD 47'' della lg, immagino che avrà come risoluzione 1920x1080) tramite HDMI. Si può fare, no!?

Per il processore quindi non ci sono problemi...

Dunque chiederei dell'hard disk: inanzitutto fra le personalizzazioni non c'è la possibilità di prenderne due, quindi ipotesi che scartiamo!
Mi viene il dubbio se conviene magari tenere l'hdd base da 320gb e risparmiare i 75€ del 750gb, visto che ho già un hdd esterno da 500gb. Magari i soldi risparmiati con il monitor e con l'hdd li butto nell'OS (magari un seven professional 64bit) così non avrò rogne in seguito...
Oppure mi è stato anche consigliato di montare un hard disk SSD ma i prezzi mi sono sembrati davvero esagerati!

P.S. ma questi notebook della deviltech sono davvero così validi? Scusate ma non li conoscevo proprio! Mi sembra una casa molto simile all'Alienware, ma più economica...mi sbaglio?
E come dimensioni e durata della batteria sapete niente? Ho trovato in giro un peso indicativo (circa 2,7kg)...

Come hdd pendi il 640GB, dopo la scelta spetta a te:sisi:

Per l' SO ti mando un messaggio privato!

I deviltech sono portatili validissimi, per la batteria sono nel giusto, ma hanno una buona autonomia.
Il peso varia, il più costoso è quello che pesa di più, il tuo dovrebbe essere nella norma.

Per il display: Io preferisco il display opaco, meno riflessi ma colori anche meno brillanti.
Vedi tu se vuoi prendere il full hd! è lucido e se stai all' aperto in una giornata soleggiata non vedi una mazza nemmeno con la luminosità massima, ma in compenso ha colori più brillanti.

ricapitolando:

I7 2630QM è perfetto.
6 GB ddr3 1600mhz.
640GB Hdd
gpu nvidia GT555 perfetta per giocare a 1600x900 sul notebook.
BIGFOOT Wireless-Lan Killer N se giochi in wireless è ottima!

Ti ritrovi con un notebook decisamente potente.

il display è meglio 1600x900, quello in full hd sforza troppo la vga nei giochi pesanti e fà troppo piccoli i caratteri e le pagine web.
per il lucido o meno ricorda che quello opaco devi aspettare 4 settimane per averlo...
per l' so, è meglio che lo metti tu

Inanzitutto vi ringrazio moltissimo per i vostri consigli ;)

Per l'harddisk hdd pensavo anche io per il 640GB perché stranamente è quello che conviene di più! (se non ho sbagliato i conti...)

Per lo schermo adesso ci penserò bene ;) anche se non ho capito quella cosa delle 4 settimane o.O

Se mi vengono altri dubbi chiedo ancora, ma penso in settimana di chiudere qui :P

Conviene vedere altre alternative??
Tipo all'inizio avevo addocchiato un acer aspire 5750g ma non mi sembrava il massimo...

P.S. attendo il privato :)

Potresti valutare questo:
ASUS - G53SW-SZ068V che però costa 1300€
Per me ti conviene ancora il deviltech.

Si forse è meglio il DevilTech anche perché sono riuscito ad abbassare a 915€ togliendo windows e la scheda wi fi tanto non giocherei molto online!
L'importante è che non ne esce fuori un pc solo per il gaming :D lol

Mi sa che con gli Alienware sarei sempre lì più o meno...solo mi sembra che costino un po di più!

Adesso sto vedendo di personalizzare un DELL e ho provato anche una versione "HellFire" della deviltech...che con 50€ in più comprende solo un 17,3'' full hd retroilluminato in più...

DELL XPS 15 personalizzato:
Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2, GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz (uguale al deviltech)
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit (irrimovibile...)
Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC (contro due anni della deviltech)
LCD40 cm(15.6") HD WLED TL (1366x768) 720p con 2.0 Mega Pixel Integrated Camera (contro i 1600x900)
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x4.096]
UNITÀ DISCO RIGIDO 640GB (7,200rpm)
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB (inferiore al deviltech)
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh

944€
Office e Windows non si possono togliere...

Deviltech FireDTX:
Bildschirm: 15,6" HD 1600 x 900 LED Backlight -Widescreen mit NON-Glare-Technologie
Garantie: DevilCare: 2 Jahre DevilCare und 2 Jahre Garantie
Prozessor: Intel® Mobile Core i7 2630QM / 6MB L3 Cache, 2.00GHz - 2.90GHz Turbo Modus [+49€]
Speicher: 6 GB - 1 x 4096 MB 1x 2048 Hochleistung - DDR3 SDRAM mit 1600 MHz [+79€]
Grafikkarte: nVIDIA® Optimus Technologie! nVIDIA® GeForce® GT555M mit 2GB Videospeicher [+59€]
Festplatte: 640 GB 7.200 U/Min SATA [+49€]
CD DVD Blu-Ray: DVD-Brenner: 8x Dual Layer DVD+/-RW / 24x CD-RW Combo
Kommunikation: Integriertes 10/1000Mb Gigabit Ethernet und 56K V.92 Modem
Soundkarte: Intel® High-Definition Audio (24-bit, 192KHz) mit Surround Sound
Wireless Netzwerkkarte: Integrierte DevilTech Wireless-Karte + Bluetooth
WebCam: Integrierte 2.0 Megapixel Kamera
Keyboard: Notebook-Tastatur - Italienisch

915€
senza OS

DevilTech HellFire:
identico al FireDTX con monitor 17,3'' FullHD retroilluminato

965€

DevilTech FireFly (interessante!):
15,6" HD 1600 x 900 LED Backlight -Widescreen mit NON-Glare-Technologie
Intel® Mobile Core i7 2630QM / 6MB L3 Cache, 2.00GHz - 2.90GHz Turbo Modus
6 GB - 1 x 4096 MB 1x 2048 Hochleistung - DDR3 SDRAM mit 1600 MHz
nVIDIA® Optimus Technologie! nVIDIA® GeForce® GT520M mit 1GB Videospeicher
640 GB 7.200 U/Min SATA
Quest'ultimo differisce "solo" nella scheda video: GT520M vs. GT555M
ha un prezzo di 726€
Magari con i soldi "risparmiati" si può investire su un processore superiore, come
Intel® Mobile Core i7 2720QM / 6MB L3 Cache, 2.20GHz - 3.30GHz Turbo Modus
e verrebbe sui 836€...
Però forse si sente sensibilmente la differenza fra schede video??
(sto pensando che questo inverno dovrò giocare a ModernWarfare3 e Battlefield3, e magari recuperare dei titoli che mi sono perso come Crysis 1 e 2...)

A proposito, ma le schede madri dei Deviltech c'è modo di saperne di più??

Ho personalizzato anche un Santech...
SANTECH X65
CPU Intel Core i7-2720QM 2.20 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.30GHz)
RAM 6 GB DDR III 1.333MHz (1x4.096+1x2.048)
HARD DISK 750 GB 7200RPM Buffer 16MB S.ATA II
DISPLAY 15,6" LED HD+ 1.600x900 NO-Glare
VGA NVIDIA GeForce GT 555M 2,0 GB GDDR3 dedicati

903,33€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro