Consiglio Per Pc Domestico

Pubblicità
Una cosa del genere:

https://www.amazon.it/dp/B015KG6HP0/ref=olp_product_details?_encoding=UTF8&me=

Si alimenta con il cavo SATA Power dell'alimentatore, e se non sbaglio su questo modello puoi collegare fino a 10 ventole (cerca maggiori dettagli sul sito ufficiale).

EDIT: visto ora il messaggio sopra ;)

Ma collegandole in quel modo si può regolare la velocità delle ventole???


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Sì, perché comunque hai un connettore da collegare alla scheda madre (da cui, però, non prenderesti l'alimentazione, fornita dal SATA); però regoli la velocità di tutte le ventole collegate all'HUB allo stesso modo: non è un problema comunque, anzi puoi far sì che le ventole vadano al minimo con il PC in idle, per la massima silenziosità possibile.
 
Sì, perché comunque hai un connettore da collegare alla scheda madre (da cui, però, non prenderesti l'alimentazione, fornita dal SATA); però regoli la velocità di tutte le ventole collegate all'HUB allo stesso modo: non è un problema comunque, anzi puoi far sì che le ventole vadano al minimo con il PC in idle, per la massima silenziosità possibile.

Ma andando sul tecnico, perchè non mi consigli di collegare le ventole con sboppiatori?? neanche se ne uso soltanto 2 (per collegare in totole 2 coppie di ventole di cui una coppia va sul frontale in entrata e l'altra coppia va sopra in uscita)???

Poi un consiglio per un masterizzatore bluray, che ne dici di questo modello?

https://www.amazon.it/LG-BH16NS55-M...qid=1493758244&sr=1-1&keywords=masterizzatore

Sempre se lo conosci, o in alternativa un altro di tua conoscenza.
Grazie ancora
 
Sul masterizzatore non so aiutarti, mi spiace, ma penso che quello lì vada bene; in fondo fanno tutti la stessa cosa.

Ti sconsiglio di collegare le ventole direttamente alla scheda madre perché avrebbero bisogno di un voltaggio troppo elevato direttamente dai connettori 3 pin; la scheda madre chiederebbe pietà.

Con un hub, invece, prendono l'alimentazione direttamente dall'alimentatore; il collegamento alla scheda madre serve soltanto per regolarne la velocità.
 
Sul masterizzatore non so aiutarti, mi spiace, ma penso che quello lì vada bene; in fondo fanno tutti la stessa cosa.

Ti sconsiglio di collegare le ventole direttamente alla scheda madre perché avrebbero bisogno di un voltaggio troppo elevato direttamente dai connettori 3 pin; la scheda madre chiederebbe pietà.

Con un hub, invece, prendono l'alimentazione direttamente dall'alimentatore; il collegamento alla scheda madre serve soltanto per regolarne la velocità.

Ok. Grazie per la spiegazione. Sempre molto chiaro e utile.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Sul masterizzatore non so aiutarti, mi spiace, ma penso che quello lì vada bene; in fondo fanno tutti la stessa cosa.

Ti sconsiglio di collegare le ventole direttamente alla scheda madre perché avrebbero bisogno di un voltaggio troppo elevato direttamente dai connettori 3 pin; la scheda madre chiederebbe pietà.

Con un hub, invece, prendono l'alimentazione direttamente dall'alimentatore; il collegamento alla scheda madre serve soltanto per regolarne la velocità.

Ho un problema. Ho comprato un secondo hdd da 2 tb. Ho staccato quello vecchio da 300gb dove non era istallato il sistema operativo, solo che non viene rilevato da Windows. Però nel bios lo trova.
Come posso risolvere???


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top