Consiglio Per Pc Domestico

Pubblicità
Ottimo, sono contento ti siano stati utili i miei consigli.
Per allegare una foto, ti basta cliccare su "Carica documenti o immagini" accanto al tasto rosso per rispondere ;)

Per monitorare le temperature, utilizza HW Info, che ti dà tutte le informazioni su temperatura CPU, GPU e su tutto l'hardware in generale.

Già, che idiota che non l'ho neanche letta... Ho guardato tutte le opzioni che c'erano in alto e non sotto.

Comunque ho caricato le foto del PC e lo shoot della schermata di HWMonitor che avevo già scaricato prima. Ma la temperatura della Scheda madre è normale a 120°???

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    68.3 KB · Visualizzazioni: 26
  • index 2.webp
    index 2.webp
    62.9 KB · Visualizzazioni: 26
  • index.webp
    index.webp
    89 KB · Visualizzazioni: 21
No tranquillo, quella è sicuramente una lettura errata, fosse davvero a 120 gradi non potresti scrivermi da quel PC :asd:

Piuttosto mi sembra un po' alta quella della CPU, è vero che il dissipatore stock non è il top, ma forse non l'hai montato bene; controlla che i 4 pin bianchi per il fissaggio fuoriescano da dietro la scheda madre (ma potrebbe anche darsi che tu abbia una temperatura domestica molto elevata, dove vivo io oggi fa caldissimo ad esempio).

No tranquillo, quella è sicuramente una lettura errata, fosse davvero a 120 gradi non potresti scrivermi da quel PC :asd:

Piuttosto mi sembra un po' alta quella della CPU, è vero che il dissipatore stock non è il top, ma forse non l'hai montato bene; controlla che i 4 pin bianchi per il fissaggio fuoriescano da dietro la scheda madre (ma potrebbe anche darsi che tu abbia una temperatura domestica molto elevata, dove vivo io oggi fa caldissimo ad esempio).

Il Pc è acceso da circa 4ore e sto scaricando tutti i driver che mi possono servire.

Questa è un nuovo shoot

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    67.7 KB · Visualizzazioni: 23
Ah ok ok, tutto nella norma. Vedo 29-36 gradi, che in effetti hanno molto più senso, magari prima avevi aperto qualcosa sotto.
Buon lavoro allora, continua con gli aggiornamenti ;) Come ti dicevo qualche giorno fa, ho assemblato un PC simile per mio padre, ha notato subito la differenza :D

Ah ok ok, tutto nella norma. Vedo 29-36 gradi, che in effetti hanno molto più senso, magari prima avevi aperto qualcosa sotto.
Buon lavoro allora, continua con gli aggiornamenti ;) Come ti dicevo qualche giorno fa, ho assemblato un PC simile per mio padre, ha notato subito la differenza :D

Si, si vede che va come una bomba. Poi credo di aver pensato bene alla temperatura, al momento altre a quella della CPU e a quella interna dell'alimentatore, ha su 3 ventole, 2 frontali in entrata ed una dietro in uscita. e si sente proprio aria fredda che esce dal retro.

Ecco un'altro shoot.

Allegati

• Immagine 1.webp
    Immagine 1.webp
    67.3 KB · Visualizzazioni: 15
Benissimo allora, ovviamente se un domani decidessi di aggiungere una scheda video dedicata e sentissi aria calda provenire dall'interno del case (soprattutto mentre giochi) sarebbe assolutamente normale.
Ma stai sicuro che durante utilizzi più "soft" la situazione non cambierà di molto ;) In fondo le ventole fanno il loro dovere :sisi:

Benissimo allora, ovviamente se un domani decidessi di aggiungere una scheda video dedicata e sentissi aria calda provenire dall'interno del case (soprattutto mentre giochi) sarebbe assolutamente normale.
Ma stai sicuro che durante utilizzi più "soft" la situazione non cambierà di molto ;) In fondo le ventole fanno il loro dovere :sisi:

Infatti il prossimo passo sarà mettere un'altro HDD (almeno 2 TB), montare un masterizzatore Bluray,e poi mettere una scheda video (a cui pensavo una 1050ti così da non dover cambiare neanche alimentatore).

A proposito. quando ho installato i driver della scheda madre mi ha anche installato NORTON, sai darmi qualche consiglio su un antivirus e qualche informazione sulle manutenzioni periodiche da fare sul pc???

Guarda, io utilizzo Bitdefender che è molto leggero.

Per il resto nulla di che, basta tenere sott'occhio le temperature, cambiare la pasta termica se dovessero salire (in riferimento alla CPU ovviamente), e pulire il case ogni tanto.

Per la scheda video, con quell'alimentatore puoi mettere anche una 580 senza problemi, vai tranquillo.

Guarda, io utilizzo Bitdefender che è molto leggero.

Per il resto nulla di che, basta tenere sott'occhio le temperature, cambiare la pasta termica se dovessero salire (in riferimento alla CPU ovviamente), e pulire il case ogni tanto.

Per la scheda video, con quell'alimentatore puoi mettere anche una 580 senza problemi, vai tranquillo.

Ho ancora da fare 2 domande, una stupida e una un pò più seria.

La stupida è se devo stare attento alla scelta per i cavi sata che volevo ricomprarli per cambiare colore, o seun cavo vale l'atro (parlo di qualità e trasferimento dati).
Quella più seria è riguardo agli Hard disck.
Leggendo nei forum mi è sembrato di capire che alcuni modelli e serie non erano fatte bene. A me servirebbe un HDD da almeno 2Tb se non 3TB.
Quale modello mi consigli???

curiosità mia personale ma le 3 ventole del case sono collegate tutte e 3 sulla piastra madre?
perché valutavo anch'io questa piastra ma mi da che ha solo 2 attacchi da 4 pin per le ventole del case.

i cavi sata devi prendere quelli da 6Gb/s.

hardisk un toshiba o barracuda da 2 tera .

curiosità mia personale ma le 3 ventole del case sono collegate tutte e 3 sulla piastra madre?
perché valutavo anch'io questa piastra ma mi da che ha solo 2 attacchi da 4 pin per le ventole del case.

i cavi sata devi prendere quelli da 6Gb/s.

hardisk un toshiba o barracuda da 2 tera .

Si sono tutti attaccati alla scheda madre, non so se ho sbagliato a collegarle io prendendo lo spazio di qualco'altro, ma alla fine funzionano tutte. Pensavo a mettere altre 2 ventole e comprare 2 sdoppiatori, in modo da riempire tutti gli spazi vuoti del case.

Pergli Harddisk, non mi consigli i WD etichetta blu??

allora danno informazioni sbagliate scrivendo che ne ha 2.

no perche i blue da 2 tera sono da 5400 giri
ce il nero ma costano di più degli altri.

Si sono tutti attaccati alla scheda madre, non so se ho sbagliato a collegarle io prendendo lo spazio di qualco'altro, ma alla fine funzionano tutte. Pensavo a mettere altre 2 ventole e comprare 2 sdoppiatori, in modo da riempire tutti gli spazi vuoti del case.

Pergli Harddisk, non mi consigli i WD etichetta blu??
No ma figurati, non ti servono mica tutte quelle ventole; inoltre è sconsigliabile alimentare troppe ventole con uno sdoppiatore, sempre meglio utilizzare un hub.

Per gli hard disk, guarda i Toshiba e i Seagate che trovi in formati da 2-3 TB a 7200 RPM.

No ma figurati, non ti servono mica tutte quelle ventole; inoltre è sconsigliabile alimentare troppe ventole con uno sdoppiatore, sempre meglio utilizzare un hub.

Per gli hard disk, guarda i Toshiba e i Seagate che trovi in formati da 2-3 TB a 7200 RPM.

Mi puoi linkare un hub per ventole??? Non credo di averlo mai visto...

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro