Consiglio per pc casa 1000€

CappaFI

Nuovo Utente
47
1
Si dai diciamo che voglio essere a posto per un po', spendiamoli tutti!
Poi vorrei anche prendere un bel monitor da 27", penso che la misura vada bene, di risoluzione adeguata, ips, cos'altro?
 
Ultima modifica:

eleum

Bannato a Vita
1,174
240
1 Pz - VGA Palit GTX1050Ti 4GB Dual OC [NE5105TS18G1D] Euro 178.97 iva compresa
1 Pz - CPU AMD Ryzen 5 1600 WRAITH 3400 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler Euro 154.96 iva compresa
1 Pz - MB ASRock AM4 AB350M Pro4 [90-MXB520-A0UAYZ] Euro 66.31 iva compresa
1 Pz - memory D4 3000 8GB C15 Corsair Ven K2 843591069724 [CMK8GX4M2B3000C15R] Euro 97.05 iva compresa
1 Pz - HDD int. 3,5 4TB WD WD40EZRZ, Blue 0 [WD40EZRZ] Euro 94.05 iva compresa
1 Pz - SSD M.2 256GB ADATA SX8000 NVMe [ASX8000NP-256GM-C] Euro 98.25 iva compresa
1 Pz - PSU Corsair CX450 450W, PC-Netzteil [CP-9020120-EU] Euro 43.76 iva compresa
1 Pz - Cases NZXT SOURCE 340 Midi-Tower - black/blau Window [CA-S340MB-GB] Euro 67.66 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 784,99 iva Comp.
Paypal : 801,01 iva Comp.
 
  • Mi piace
Reazioni: CappaFI

eleum

Bannato a Vita
1,174
240
Le ram ho messo un singolo banco (mi sono sbagliato) metti un 4x2Gb o se vuoi spendere di più 2x8 (di quelli che ti ho messo)
 
  • Mi piace
Reazioni: CappaFI

CappaFI

Nuovo Utente
47
1
Grazie mille, fatto tutto, cambiato HDD con 2 Toshiba da 3TB e 2 banchi RAM da 8GB, totale 915,01.
Vorrei capire come mai non più il Ryzen 2400G? Provo a rispondermi da solo...perché la scheda video la metto in più...? Non conviene comunque quello nuovo? Sempre attendendo l'aggiornamento bios della scheda madre.
Adesso mi manca solo di capire la questione sistema operativo e scegliere lo schermo da 27 adatto, hai dei consigli in merito?
 

eleum

Bannato a Vita
1,174
240
Non so cosa sia successo ma avevo risposto ad altre discussioni ma sono state tutte cancellate...
Il vantaggio del Ryzen 5 2400G è che una una gpu integrata e quindi permette di risparmiarne l'acquisto. E' paragonabile ad una GT1030/RX550. Come CPU invece è come un Ryzen 5 1400 perchè condividono la stessa architettura Zen e sono entrambi 4C8T. Però se uno vuole una cpu o una gpu più potente deve per forza comprare cpu e gpu separate.
Se ho capito bene tu usi il pc a livello amatoriale (se ho capito bene) quindi per me era una possibilità per spendere bene i soldi; alla fine aspettare 5 o 10 min per il rendering finale del video, non essendo una necessità lavorativa secondo me non fà la differenza.
L'altro problema sono le schede madri. Ufficialmente AMD ha rilasciato l'aggiornamento BIOS per rendere le mobo AM4 conpatibili con Ryzen di 2° generazione ma bisogna vedere se i venditori hanno le schede aggiornate o meno, questo ti conviene chiederlo direttamente al venditore.
Nel caso avessi una mobo non aggiornate il pc non parte.
Per il monitor vale lo stesso discorso, dipende quanto ne fai uso. Se vuoi un buon monitor vai di Dell e BenQ in base a quanto puoi spendere prendine uno. I Dell si dividono in 4 categorie E, S, P e U. I migliori sono P e U.
 
  • Mi piace
Reazioni: CappaFI

CappaFI

Nuovo Utente
47
1
Grazie mille della pazienza nel ripostare il messaggio!
Si lo uso a livello amatoriale, aspettare un po' di più non è un problema, grazie anche di tutti i chiarimenti su CPU, GPU e schermo!!!
 

CappaFI

Nuovo Utente
47
1
stavo cercando di finalizzare l'acquisto su Taocomputer ma il sito non va, ne approfitto per chiederti chiarimenti su win10, in quel link che mi hai mandato cosa è compreso? chiavetta con SO e key o solo key, ed eventualmente il SO dove lo trovo? Grazie ancora!!
 

eleum

Bannato a Vita
1,174
240
Devi scaricare l'ISO di Win10 dovresti riuscire a farlo da qui https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
Poi una volta che hai l'ISO devi prendere una chiavetta usb da almeno 8Gb e la devi rendere avviabile, io uso sempre "Rufus" è semplicissimo con due click hai fatto. Sul web trovi sicuramente, se hai qualche dubbio, una guida.
Quando accendi il pc si avvierà da chiavetta e ti chiederà dove installare W10
 
  • Mi piace
Reazioni: CappaFI

CappaFI

Nuovo Utente
47
1
l'iso è in download. grazie ancora!!!!
Cosa molto curiosa è che se guardo il riepilogo dal PC spendo una cifra, dal telefono un'altra Acquisizione a schermo intero 22022018 0.38.40.bmp.jpg
 
Ultima modifica:

CappaFI

Nuovo Utente
47
1
Comunque sono 5 Euro, niente di che, ma è strano davvero.
Domani volevo procedere, altri consigli, suggerimenti, avvertenze?
Ad esempio, posso attaccarlo direttamente al modem o mi serve scheda wi-fi?
Porte ovviamente USB sono dietro, ma non è specificato quante, e sul frontale come posso metterne?
Per ultimo leggevo che la MB AS Rock supporta RAM da 3200+ MHz, quella che ho nel carrello è da 3000, non mi conviene prenderle da 3200? Eventualmente quali?
 
Ultima modifica:

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Comunque sono 5 Euro, niente di che, ma è strano davvero.
Domani volevo procedere, altri consigli, suggerimenti, avvertenze?
Ad esempio, posso attaccarlo direttamente al modem o mi serve scheda wi-fi?
Porte ovviamente USB sono dietro, ma non è specificato quante, e sul frontale come posso metterne?
Per ultimo leggevo che la MB AS Rock supporta RAM da 3200+ MHz, quella che ho nel carrello è da 3000, non mi conviene prenderle da 3200? Eventualmente quali?
Ovvio che ci sono porte usb sul retro e frontalmente.
Sul retro:
- 2 x USB 2.0 Ports (Supports ESD Protection)
- 1 x USB 3.1 Gen1 Type-C Port (Supports ESD Protection)
- 4 x USB 3.1 Gen1 Ports (Supports ESD Protection)
- 1 x RJ-45 LAN Port with LED (ACT/LINK LED and SPEE

Di fronte non ti so dire, ma due 3.1 vanno sicuro, non so se vanno anche 2 usb 2.0 come nella versione ATX.

Devi comprare anche una scheda di rete o chiavetta se non vuoi usare ethernet. Inoltre ti consiglio di tenerti pronto i driver ethernet ufficiali su USB perchè le asrock hanno un bug che se non aggiorni i driver ethernet esso non funziona e devi scaricarlo da un altro PC.
Mi raccomando a scegliere come spedizione Bartolini Assicurata, io preferisco acquistare da Taocomputer proprio perchè offre la migliore spedizione in Italia.
 
  • Mi piace
Reazioni: CappaFI

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!