Consiglio per pc casa 1000€

Pubblicità
Piccolo aggornamento, la scheda video VGA Palit GTX1050Ti 4GB Dual OC [NE5105TS18G1D] che volevo io non l'avevano disponibile, in sostituzione mi danno questa "Gigabyte Geforce GTX 1050 ti oc 4 gb" dicendomi che è la stessa scheda, stesso processore ma meglio raffeddata
 
Piccolo aggornamento, la scheda video VGA Palit GTX1050Ti 4GB Dual OC [NE5105TS18G1D] che volevo io non l'avevano disponibile, in sostituzione mi danno questa "Gigabyte Geforce GTX 1050 ti oc 4 gb" dicendomi che è la stessa scheda, stesso processore ma meglio raffeddata
chiedi conferma? comunque sì, è la stessa cosa, cambia solo il marchio dietro, le prestazioni sono praticamente le stesse
 
Pc arrivato, collego al volo mouse, monitor e spina, parte ma....il monitor non si accende, forse perché se collegato alla scheda madre quando c'è scheda video dedicata è normale così?
20180324_010026.webp
 
Ultima modifica da un moderatore:
Se sei al primo assemblaggio, io eviterei prima di tutto quella piastra. Non facciamo che discutere qui dei vari problemi riscontrati. Poi la ram e troppo lenta x questa cpu ™he dipende molto dalle stesse. Prendi msi tomahawk b350 o asrock x370 pro4 e memorie 3200 tanto il budget in totale sale di 50 euro. Ottimo l'XPG come ssd e come hd ti consiglierei di prendere tagli più affidabili come il 2tb e metterlo in RAID, tanto e facile. Hai così 4tb , quasi il doppio di velocità di trasfrimento e spendi uguale. Io ho 2 da 1tb e trasferisco su ssd a 250-300 mb/s
 
Se sei al primo assemblaggio, io eviterei prima di tutto quella piastra. Non facciamo che discutere qui dei vari problemi riscontrati. Poi la ram e troppo lenta x questa cpu he dipende molto dalle stesse. Prendi msi tomahawk b350 o asrock x370 pro4 e memorie 3200 tanto il budget in totale sale di 50 euro. Ottimo l'XPG come ssd e come hd ti consiglierei di prendere tagli più affidabili come il 2tb e metterlo in RAID, tanto e facile. Hai così 4tb , quasi il doppio di velocità di trasfrimento e spendi uguale. Io ho 2 da 1tb e trasferisco su ssd a 250-300 mb/s

Tu stai consigliando un RAID-0 per l'archiviazione?!?

.. È la cosa piú sbagliata: per incrementi del 30,% in velocità (forse meno con un raid software come quello implementato nelle motherboard), e inutile quando hai già un SSD,
dimezzi l'affidabilità e quindi hai rischio doppio di perdere tutti i dati!!!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Azz.. Avere un rate medio di 250mb contro i 150 di picco teorici lo chiami 30%?? Io da una vita ho sempre usato i raid anche su server (li facevo 0+1 con 4hd) una sola rottura meccanica ad uno capitata
Anzi ricordando bene si ruppe sdu un raid 1, dove faceva backup, quindi.. Direi che x le performance basta solo settarli bene. E più importante prendere un modello constatato per l'affidabillita.e attualmente x statistiche di rottura ci sono alcuni modelli di Hgst e seagate su tagli da 2tb e 1 tb. Untaglio da 4tb ha più facilità di rompersi..come da sempre per ogni hd che per quelperiodo e top per capienza. Se proprio vuole stare tranquIllo ,prende qualcosa Enterprise oppure la serie purple di WD dedicati alla videosorveglianza.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Azz.. Avere un rate medio di 250mb contro i 150 di picco teorici lo chiami 30%?? Io da una vita ho sempre usato i raid anche su server (li facevo 0+1 con 4hd) una sola rottura meccanica ad uno capitata
Tu puoi fare quello che vuoi, ma non è un consiglio da dare! I server di cui parli saranno quelli di casa tua, in un server di lavoro è praticamente proibito fare cose del genere, a meno che tu non abbia delle strategie alternative per ripristinare il livello di affidabilità (appunto il 0+1... che poi non è comunque conveniente prezzo/prestazioni.. sono solo soluzioni Frankenstein)

Il limite teorico non lo raggiungi neanche con una scheda raid hardware (raddoppiare le prestazioni), quello che indichi sarà il rate di picco e di non quello medio, inoltre andrebbe misurato durante il lavoro e non con test. In ogni caso è inutile in un sistema di archiviazione dati.

Comunque ripeto: si fa, ma non si consiglia in un forum.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Azz.. Avere un rate medio di 250mb contro i 150 di picco teorici lo chiami 30%?? Io da una vita ho sempre usato i raid anche su server (li facevo 0+1 con 4hd) una sola rottura meccanica ad uno capitata
Anzi ricordando bene si ruppe sdu un raid 1, dove faceva backup, quindi.. Direi che x le performance basta solo settarli bene. E più importante prendere un modello constatato per l'affidabillita.e attualmente x statistiche di rottura ci sono alcuni modelli di Hgst e seagate su tagli da 2tb e 1 tb. Untaglio da 4tb ha più facilità di rompersi..come da sempre per ogni hd che per quelperiodo e top per capienza. Se proprio vuole stare tranquIllo ,prende qualcosa Enterprise oppure la serie purple di WD dedicati alla videosorveglianza.
Ti stai arrampicando sugli specchi.. ha già un SSD, per le prestazioni usa quello!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Se sei al primo assemblaggio, io eviterei prima di tutto quella piastra. Non facciamo che discutere qui dei vari problemi riscontrati. Poi la ram e troppo lenta x questa cpu ™he dipende molto dalle stesse. Prendi msi tomahawk b350 o asrock x370 pro4 e memorie 3200 tanto il budget in totale sale di 50 euro. Ottimo l'XPG come ssd e come hd ti consiglierei di prendere tagli più affidabili come il 2tb e metterlo in RAID, tanto e facile. Hai così 4tb , quasi il doppio di velocità di trasfrimento e spendi uguale. Io ho 2 da 1tb e trasferisco su ssd a 250-300 mb/s
Grazie ma è arrivato già tutto assemblato a casa, sarà per il prossimo, tra minimo 10 anni, spero
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top