Consiglio per nuovo portatile uso ufficio/multimediale

diaboliko81

Nuovo Utente
11
1
Ciao a tutti, sono nuovamente in procinto di acquistare un nuovo portatile "tutto fare", avendo appena rivenduto il mio HP 255 G8 (non riuscivo proprio a "digerire" lo schermo appena mediocre).
Stavo valutando in particolare 2 portatili Lenovo, ovvero, Lenovo IdeaPad 5 Pro Notebook con AMD Ryzen 7 6800HS e Yoga Slim 7 Pro.
Il secondo modello può essere configurato anche con processore AMD Ryzen 7 6900HS o in alternativa Intel i7-1360P.
Cosa mi suggerite?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,592
12,058
Ciao a tutti, sono nuovamente in procinto di acquistare un nuovo portatile "tutto fare", avendo appena rivenduto il mio HP 255 G8 (non riuscivo proprio a "digerire" lo schermo appena mediocre).
Stavo valutando in particolare 2 portatili Lenovo, ovvero, Lenovo IdeaPad 5 Pro Notebook con AMD Ryzen 7 6800HS e Yoga Slim 7 Pro.
Il secondo modello può essere configurato anche con processore AMD Ryzen 7 6900HS o in alternativa Intel i7-1360P.
Cosa mi suggerite?
che lavoro andrai a fare e quanto vai a pagare quei modelli?
 

diaboliko81

Nuovo Utente
11
1
Come detto in precedenza, utilizzo il portatile a 360°, elaborazione testi, visione di contenuti multimediali, fotoritocco leggero in Photoshop, grafica web, niente di particolarmente pesante direi.
Detto ciò, mi piacerebbe acquistare comunque un computer che abbia buone capacità di calcolo, uno schermo degno di essere guardato, una buona autonomia ed un peso accettabile, ma soprattutto che mi permetta di andare tranquillamente avanti per i prossimi 4/5 anni.
Il Lenovo IdeaPad 5 Pro con AMD Ryzen 7 6800HS riuscirei a portarlo a casa a meno di 800€ mentre, lo Yoga Slim 7 Pro mi verrebbe a costare intorno ai 1000€.
Sinceramente non riesco a capire in cosa possano differire questi 2 modelli e se appunto possa valerne la pena spendere di più...
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,592
12,058
Sinceramente non riesco a capire in cosa possano differire questi 2 modelli e se appunto possa valerne la pena spendere di più...
il ryzen è un 16 threads ad alte prestazioni, mentre l'i7 ha sempre 16 thread ma è una via di mezzo fra alte prestazioni e basso consumo, per il tuo utilizzo va benissimo un i5 o ryzen 5 anche a basso consumo, i 4 o 5 anni sono relativi alle innovazioni tecnologiche future, utilizzando entrambi la stessa istruzioni che tu abbia uno o l'altro o 6 core invece di 8, saranno tutti vecchi e non più adatti al tuo scopo
indipendentemente dalla cpu utilizzata, prendi quello che costa meno e che abbia 16gb di ram, 512gb di SSD, con uno schermo intorno al 100% sRGB e sopra i 300 nit di luminosità
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili