Allora, sono tornato a MW e ho fatto la prova che vi dicevo: ho collegato entrambe le tastiere a un PC - colgo l'occasione per ringraziare i gentilissimi commessi, anche se non leggeranno mai queste righe - e ho fatto due sessioni di digitazione da 15 minuti l'una.
And the winner is... (rullo di tamburi)... CHERRY MX RED!!!
Devo confessare che non me lo aspettavo neanche io, come ho scritto sopra il primo impatto con i brown mi aveva impressionato molto favorevolmente... ma, via via che scrivevo, mi sono trovato di gran lunga meglio con la linearità e la leggerezza dei red.
Sarà che ho uno stile di digitazione molto leggero (raramente arrivo a far "sbattere" il tasto a fondo corsa), con i brown sentivo come un tremolio quando raggiungevo il punto di attuazione e questo mi ha portato spesso a commettere errori di battitura.
Con i red il difficile sono stati i primi minuti - le dita dovevano calibrarsi sul punto preciso di attuazione - ma una volta trovato il feeling non c'è stata veramente storia... sono arrivato ad una velocità di digitazione ragguardevole con davvero pochi, pochissimi errori.
Un altro aspetto che mi ha molto colpito è la semplicità di doppia attuazione dei tasti, che si riesce ad effettuare in modo fulmineo e credo mi farà molto comodo in Arma 3. :ok:
Ad ogni modo, brown, red o (presumo) blue che siano gli switch devo dire che non mi aspettavo una differenza così abissale con le tastiere normali (inclusa la mia onesta CM)... ma mi sono dovuto ricredere alla stragrande e non credo che riuscirò mai più a farne a meno. :giudice:
Ora non mi resta che scegliere quale prendere, ma a questo punto penso soddisferò l'innamoramento per la HyperX Alloy FPS Pro... anche se devo ammettere che la Ozone Strike Battle a 59.90 EUR su Drako mi fa gola, nonostante il layout italiano.
Vi faccio sapere come va a finire!!! :cavallo: