DOMANDA Consiglio per nuova tastiera meccanica

Pubblicità
OK, grazie ancora, magari sapete che faccio?
Organizzo un giro a Mediaworld o simili, che ogni tanto hanno qualche tastiera che chiamano "gaming" esposta... se ne trovo un paio con i due tipi di switch li provo dal vivo, così mi faccio un'idea. :rock:
forse trovi la logi g610 coi red o con i brown

Ieri sono stato al MediaWorld e, incredibile ma vero, ho trovato esposte sia una tastiera coi Red sia una coi Brown (proprio una Logitech G610).
Non erano collegate a uno schermo per cui la prova si è ridotta a capire "alla cieca" il tipo di feeling che trasmettono, senza ad es. poter verificare con quale delle due facessi meno errori di battitura e simili.
Non saprei davvero quale scegliere, il bump tattile dei Brown dà un feeling sicuramente più appagante ma la corsa lineare del Red mi sembra in qualche modo più precisa... boh, farò un altro giro per approfondire, magari chiedo se posso collegarle ad un PC e fare un test da 10-15 minuti. :karate:

Ieri sono stato al MediaWorld e, incredibile ma vero, ho trovato esposte sia una tastiera coi Red sia una coi Brown (proprio una Logitech G610).
Non erano collegate a uno schermo per cui la prova si è ridotta a capire "alla cieca" il tipo di feeling che trasmettono, senza ad es. poter verificare con quale delle due facessi meno errori di battitura e simili.
Non saprei davvero quale scegliere, il bump tattile dei Brown dà un feeling sicuramente più appagante ma la corsa lineare del Red mi sembra in qualche modo più precisa... boh, farò un altro giro per approfondire, magari chiedo se posso collegarle ad un PC e fare un test da 10-15 minuti. :karate:
BROWN>>>RED :sisi:

Inviato da Lenovo P2a42 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

boh, farò un altro giro per approfondire, magari chiedo se posso collegarle ad un PC e fare un test da 10-15 minuti.
Almeno hai un'idea e mi sa che ti ci vogliono un paio di giorni per sceglierli bene! :lol: Oltre ai gusti, l'abitudine fa da padrona!
Poi non so, ma provando i brown a mediaworld, mi sono sembrati molto più leggeri dei miei e anche meno feedback.... non sarà ora di lubrificare i miei switches??!!!

Ultima modifica:
voglio fare quello che va contro corrente perché fa figo e perché è arrivato tardi per fare un post serio....

prendi la Kira in injection molded di input club su kickstarter i 136 euro meglio spesi della vita... elegante, ha tutto quello che si può volere da una tastiera moderna, compresa la pcb hotswap e un bel set custom pbt dye-sub.

voglio fare quello che va contro corrente perché fa figo e perché è arrivato tardi per fare un post serio....

prendi la Kira in injection molded di input club su kickstarter i 136 euro meglio spesi della vita... elegante, ha tutto quello che si può volere da una tastiera moderna, compresa la pcb hotswap e un bel set custom pbt dye-sub.

LOL, ti ringrazio per la fiducia ma questa è troppo avanti per me!!! :asd: :lol:

Allora, sono tornato a MW e ho fatto la prova che vi dicevo: ho collegato entrambe le tastiere a un PC - colgo l'occasione per ringraziare i gentilissimi commessi, anche se non leggeranno mai queste righe - e ho fatto due sessioni di digitazione da 15 minuti l'una.

And the winner is... (rullo di tamburi)... CHERRY MX RED!!!

Devo confessare che non me lo aspettavo neanche io, come ho scritto sopra il primo impatto con i brown mi aveva impressionato molto favorevolmente... ma, via via che scrivevo, mi sono trovato di gran lunga meglio con la linearità e la leggerezza dei red.

Sarà che ho uno stile di digitazione molto leggero (raramente arrivo a far "sbattere" il tasto a fondo corsa), con i brown sentivo come un tremolio quando raggiungevo il punto di attuazione e questo mi ha portato spesso a commettere errori di battitura.

Con i red il difficile sono stati i primi minuti - le dita dovevano calibrarsi sul punto preciso di attuazione - ma una volta trovato il feeling non c'è stata veramente storia... sono arrivato ad una velocità di digitazione ragguardevole con davvero pochi, pochissimi errori.
Un altro aspetto che mi ha molto colpito è la semplicità di doppia attuazione dei tasti, che si riesce ad effettuare in modo fulmineo e credo mi farà molto comodo in Arma 3. :ok:

Ad ogni modo, brown, red o (presumo) blue che siano gli switch devo dire che non mi aspettavo una differenza così abissale con le tastiere normali (inclusa la mia onesta CM)... ma mi sono dovuto ricredere alla stragrande e non credo che riuscirò mai più a farne a meno. :giudice:

Ora non mi resta che scegliere quale prendere, ma a questo punto penso soddisferò l'innamoramento per la HyperX Alloy FPS Pro... anche se devo ammettere che la Ozone Strike Battle a 59.90 EUR su Drako mi fa gola, nonostante il layout italiano.

Vi faccio sapere come va a finire!!! :cavallo:

Ultima modifica:
Allora, sono tornato a MW e ho fatto la prova che vi dicevo: ho collegato entrambe le tastiere a un PC - colgo l'occasione per ringraziare i gentilissimi commessi, anche se non leggeranno mai queste righe - e ho fatto due sessioni di digitazione da 15 minuti l'una.

And the winner is... (rullo di tamburi)... CHERRY MX RED!!!

Devo confessare che non me lo aspettavo neanche io, come ho scritto sopra il primo impatto con i brown mi aveva impressionato molto favorevolmente... ma, via via che scrivevo, mi sono trovato di gran lunga meglio con la linearità e la leggerezza dei red.

Sarà che ho uno stile di digitazione molto leggero (raramente arrivo a far "sbattere" il tasto a fondo corsa), con i brown sentivo come un tremolio quando raggiungevo il punto di attuazione e questo mi ha portato spesso a commettere errori di battitura.

Con i red il difficile sono stati i primi minuti - le dita dovevano calibrarsi sul punto preciso di attuazione - ma una volta trovato il feeling non c'è stata veramente storia... sono arrivato ad una velocità di digitazione ragguardevole con davvero pochi, pochissimi errori.
Un altro aspetto che mi ha molto colpito è la semplicità di doppia attuazione dei tasti, che si riesce ad effettuare in modo fulmineo e credo mi farà molto comodo in Arma 3. :ok:

Ad ogni modo, brown, red o (presumo) blue che siano gli switch devo dire che non mi aspettavo una differenza così abissale con le tastiere normali (inclusa la mia onesta CM)... ma mi sono dovuto ricredere alla stragrande e non credo che riuscirò mai più a farne a meno. :giudice:

Ora non mi resta che scegliere quale prendere, ma a questo punto penso soddisferò l'innamoramento per la HyperX Alloy FPS Pro... anche se devo ammettere che la Ozone Strike Battle a 59.90 EUR su Drako mi fa gola, nonostante il layout italiano.

Vi faccio sapere come va a finire!!! :cavallo:
La ozone è molto interessante, e come dicevo gli uomini usano i red :asd:

prendi la Kira in injection molded di input club su kickstarter i 136 euro meglio spesi della vita
che figa! Anche il prezzo è attraente. Penso che monti gli holtite, molto in voga, chissà se nel lungo periodo tengono botta senza laschi, sarebbe ancora più figo...
HyperX Alloy FPS Pro... anche se devo ammettere che la Ozone Strike Battle a 59.90 EUR su Drako mi fa gola
Accertati della compatibilità con altri SO, se li usi (o userai) in futuro... Hai visto la novatouch a 80€? va bene che ti piace il rosso e la retro, ma io andrei su quella, anche perchè più "responsiva" (visti i tuoi gusti)

prendi la Kira in injection molded di input club su kickstarter i 136 euro meglio spesi della vita
che figa! Anche il prezzo è attraente. Penso che monti gli holtite, molto in voga, chissà se nel lungo periodo tengono botta senza laschi, sarebbe ancora più figo...
HyperX Alloy FPS Pro... anche se devo ammettere che la Ozone Strike Battle a 59.90 EUR su Drako mi fa gola
Accertati della compatibilità con altri SO, se li usi (o userai) in futuro... Hai visto la novatouch a 80€? va bene che ti piace il rosso e la retro, ma io andrei su quella, anche perchè più "responsiva" (visti i tuoi gusti)
La Kira come la gk64, la Tokyo60 montano i kahil socket. Attualmente la miglior implementazione per Switch hot swap sempre con i socket l'ha fatta la rama con la meravigliosa m-60 perché non è topmounted come le altre ma avendo il plate fuso con il top del case è necessario aprire la tastiera e gli Switch si incastrano tra il top e la pcb in questo modo è si più macchinoso cambiare gli Switch ma resta un processo solderless e gli Switch sono più stabilizzati ed è impossibile estrarli a tastiera chiusa in questo modo non c'è rischio di sfilare gli Switch togliendo i caps. Ad ogni modo i kahil socket consentono di ospitare anche Switch pcb Mount quelli a 5 pin quindi restano molto stabili. Sto maltrattando la mia gk e devo dire che reggono bene. Prossimamente quando mi arriverà recensirò la rama che merita parecchio. Ad ogni modo la Kira resta uno.dei migliori progetti moderni grazie anche al prezzo concorrenziale.

Inviato da LG-D855 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Non ho in programma di usare altri OS, come detto mi serve solo per il gaming (e di Linux e soci ne vedo più che abbastanza sul lavoro :asd:).
La Novatouch a 80 onestamente me la sono persa, mi dai un link? :thanks:

'ha fatta la rama con la meravigliosa m-60 perché non è topmounted
Quando ho visto gli holtite o simili ho subito pensato a una soluzione più stabile diciamo, come la rama, che non conoscevo fino a leggerti. Io per esempio che suono il piano, cambiare tastiera ogni volta mi penalizza, vale più o meno per scrivere (switches).... La rama sembra la soluzione perfetta un connubio di stabilità e modding. Gli hot-swap li vedo bene soprattutto per mono bi led, vorrei implementarlo nella mia, ma lo dico e non lo faccio mai cavolo...come la dieta!
(aggiunto): però buono a sapersi della tua gk64, magari ci faccio un pensierino prendendo solo pcb e switches xD.
mi arriverà recensirò la rama che merita parecchio
WOW! che figata!
La Novatouch a 80 onestamente me la sono persa, mi dai un link
su Ak informatica ci sono recensioni qui sul forum e ce l'hanno in tanti... Sicuramente un ottimo acquisto per il prezzo. Non credo sia ancora in produzione, quindi meglio averla, correggetemi please.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro