DOMANDA Consiglio per nuova tastiera meccanica

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Quando ho visto gli holtite o simili ho subito pensato a una soluzione più stabile diciamo, come la rama, che non conoscevo fino a leggerti. Io per esempio che suono il piano, cambiare tastiera ogni volta mi penalizza, vale più o meno per scrivere (switches).... La rama sembra la soluzione perfetta un connubio di stabilità e modding. Gli hot-swap li vedo bene soprattutto per mono bi led, vorrei implementarlo nella mia, ma lo dico e non lo faccio mai cavolo...come la dieta!
(aggiunto): però buono a sapersi della tua gk64, magari ci faccio un pensierino prendendo solo pcb e switches xD.

WOW! che figata!

su Ak informatica ci sono recensioni qui sul forum e ce l'hanno in tanti... Sicuramente un ottimo acquisto per il prezzo. Non credo sia ancora in produzione, quindi meglio averla, correggetemi please.

l'unico problema della pcb della gk è che purtroppo non ha gli agganci per le viti in posizione standard quindi si pena un po' per trovargli il giusto case oltre quello stock ovviamente. Però avere una pcb hotswap ti permette almeno di testare gli switches nel modo giusto quindi usandoli direttamente su una tastiera cosa da non sottovalutare. L'alternativa è usare come dicevi gli holties il problema è che non tutte le pcb in questo caso sono compatibili e a volte non si incastrano e vanno saldati cosa assai complessa, mentre i kahil socket l'unico svantaggio che hanno attualmente è che richiedono pcb costruite appositamente per ospitarli, non possono essere implementati all'occorrenza come anche specificato da novelkeys il partner di kahil che li vende sfusi e dichiara appunto che sono dedicati alle sole pcb compatibili e la maggior parte di quelle attualmente in commercio non lo è.
Edit: il secondo svantaggio è che eventuali led devono essere smd perchè i socket sono solo per gli switch mentre esistono holties anche per i led. Tuttavia resta la modalità più concreta per questa feature.

Confermo per quanto riguarda la novatouch, non è più in produzione e a quel prezzo io non me la farei scappare, però sono anche un po di parte in quanto i topre sono i miei switch preferiti.
 

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
credo che sia su akinformatica
su Ak informatica ci sono recensioni qui sul forum e ce l'hanno in tanti... Sicuramente un ottimo acquisto per il prezzo. Non credo sia ancora in produzione, quindi meglio averla, correggetemi please.
Confermo per quanto riguarda la novatouch, non è più in produzione e a quel prezzo io non me la farei scappare, però sono anche un po di parte in quanto i topre sono i miei switch preferiti.

OK, grazie mille ad ambo i 3 :asd:, valuto anche questa e vi faccio sapere. :ok:
 

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Alea iacta est... e ci metterei anche un bel "habemus papam!" :lol:
Come previsto ho comprato la HyperX Alloy FPS Pro, le alternative erano probabilmente anche migliori ma quello che cercavo era un prodotto valido, anche non necessariamente il top.
E, visto che la Alloy lo è, in cuor mio lo sapevo già che alla fine avrei soddisfatto ancora una volta il mio gusto estetico (meglio noto come "la scimmia" :asd:)
Grazie di nuovo a tutti per i consigli, ho fatto un acquisto di cui sono pienamente soddisfatto e credo che alla fine questa sia la cosa più importante.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ferro10

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
OT: @Charles rettifico, ho smontata tutta la gk64, poichè mi era sorto un dubbio su quanto detto, in realtà sono stato impreciso di base la tastiera monta un plate non standard, ma la pcb ha le viti per i case standard 60% tipo poker per intenderci, quindi è sufficiente prendere un plate (per esempio quello della DZ60 su kbdfan 18$) compatibile sia con il layout della gk che con i case standard 60%. In questo modo si possono usare molti case a disposizione e conseguentemente fare delle build low cost totalmente solderless ma con un ottima piattaforma.
 
  • Mi piace
Reazioni: Charles

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili