Consiglio per liquido

• Autore discussione Autore discussione gibs
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
bè riguardo i wb io ti consiglio di prendere solo quello per la cpu e per la vga,ne esistono anche per chipset e per harddisk, e mi sembra che ce ne siano anche per le ram(ho solo visto delle foto quindi non so se erano prodotti artigianali). quindi io direi un ybris one e un k5 ATI! la differenza tra il one e il k11 e al livello di prestazioni, diciamo che il k11 ti toglie un 2°-3° rispetto al Yone.
altra scelta che devi fare è quella di decidere se la pompa la vuoi all'interno della vaschetta oppure esterna!
in questo caso ti consiglio la cristal trap+NJ1200(esterna) oppure la Aquarys III+NJ1200(interna),le differenze stanno nel fatto che la pompa sommersa fa meno rumore e vaschetta+pompa occupano meno spazio!ma il difetto stà che non potrai cambiare in un futuro la pompa!mettiamo caso che tu un giorno vorrai mettere una NJ1700(che è più performante) nella tua Aquarys III questa non ci potrà stare!mentre se tu prendi una cristal trap ci puoi mettere qualsiasi tipo di pompa,visto che è all'esterno!
e poi per finire ti serve un radiatore che potrebbe essere uno z1 o uno z2,la differenza è che lo z1 usa una sola ventola da 120 mentre lo z2 ne usa 2, e stupito dirti che lo z2 va meglio!! devi però tenere conto anche dello spazio, io non so che case hai, ma la cosa migliore è integrare tutto all'interno, quindi uno z2 occupa molto più spazio!
quindi per riassumere il tutto...
-ybris one (wb cpu)
-k5 (wb vga)
-chistal trap o Aquarys III
-NJ 1200 o NJ 1700
-Z1 o Z2

io sono x il radiatore esterno: sputare 1 po di calore fuori dal case fa sempre comodo ne ho visti di diversi in giro tt molto belli.
Cmq io x risparmiare qc ho comprato 1 pompa da acquario (costano da 15 ai 40€) bella poderosa e il radiatore è quello di 1 Exagon (ke è pensato x un motore a scoppio di 250cc) con 1 ventola 12x12 sistemata da me: risultato con l'estate ke incalza il mio athlon64-3500+ sta a 31-32°
il tutto a 1 prezzo contenuto

Non capisco: nel sito della ybris ci sono si kit, ma solo per soket AMD 754 e INTEL 775... è normale??

basta leggere bene...... ci sono anche per 939 e poi quello con la staffa universale!!!
comunque l'unica cosa che cambia (penso) sono solo le staffe, visto che i wb dovrebbero essere uguali per tutti i sk! ma per essere sicuro al 100% chiedi alla ybris, ti sapranno dire se va dene per la tua cpu, anche se penso che dovrei prendere la staffa universale.
A me dovrebbe arrivare tutto per martedì... non vedo l'ora...

Hyper7 ha detto:
thermaltake bigwater se. Prestazioni ottime e styling fantastico :inchino:
Come qualità-prezzo-prestazione niente da dire...rimane un giocattolo...io x ora gioco con quello in attesa di crescere...:birra:

tutpaz ha detto:
bellissimo! mi sembrano molto belli anche le soluzioni integrate nel case. quello più bello ha due radiatori! uno più grosso sopra e uno piccolo frontalmente. molto interessante!

sembra mono "profesional" di ybris e compagnia ... ma anche molto meglio integrato/integrabile! ci farò un pensierino quando cambio case!
ma guarda i prezzi spaventosi... :shock:
ps: mi piaciono...ma me pare na ladrata...e calcola che vengono da lontano...

secondo me dipende cosa desidera del proprio impianto! sicuramente i kit già pronti (termaltake e compagnia..) sono sicuramente più facili da montare e anche a livello di integrazione sono più facili, ma a livello di prestazioni e di prezzi...bè... non è che sono un gran chè!! Un'impianto della ybris o simili offre prestazioni moolto alte e un prezzo "abbastanza" contenuto,sicuramente bisogna sbattersi un pò per trovare e decidere tutti i pezzi da prendere, assemblare il tutto non è proprio una cosa facile facile,e a livello di integrazione è veramente dura(midtower),ma penso che ne valga la pena!almeno io la penso così!!!

c'è 1 mio amico ke ha comprato il wb x HD ma l'ha rivenduto dopo 1 settimana: influisce sulle prestazioni dell'intero sistema a liquido e può essere sostituito da una semplice ventola da 12 intake sul front del case sistemando opportunamente l'HD

ciao a tutti vi suggerisco oclabs senza nulla togliere agli altri produttori italiani (i migliori...:sisi: ) ma a me è capitato già 2 volte di dimenticare la pompa spenta e non accorgermi di nulla. insomma il computer ha continuato a 45° gradi sotto sforzo senza il minimo problema. io sono rimasto sconcertato. il mio wb è a buffer rispetto all'ybris però quindi considererei anche la tipologia di wb. ok ciao a tutti.

ma non ho capito bene, oclabs ha dei sistemi per fare accendere la pompa nello stesso momento che si accende il pc!
infatti è una bella rogna dover accendere la pompa prima del pc!!

oclabs non li vende e chi li fa se li fa pagare a peso d'oro. quindi visto ciò ho chiesto aiuto ad un mio amico appassionato di elettronica che al prezzo di 5€ mi ha integrato il tutto nell'alimentatore. molto + bello e pratico.. il problema che io ogni tanto stacco il molez di alimentazione della pompa e poi la dimentico staccata:cav: ciao

che ****ta...
io ho appena preso un'impianto della ybris, e per l'accensione della pompa pensavo semplicemente di collegare a una ciabatta sia la pompa che l'alimentazione del pc, in modo che per accendere il pc sono obbligatop a premere l'interruttore della ciabatta e quindi accendere la pompa!

è vero ma non è per niente pratico. se hai impostato un timer per l'accensione sei fregato:muro: invee così ad ogni pressione del pulsante d'accesnsione si accenderà la pompa, almeno che non fai come me che ti metti a cazzeggiare col molex della pompa;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro