Consiglio per liquido

• Autore discussione Autore discussione gibs
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
durden74 ha detto:
almeno che non fai come me che ti metti a cazzeggiare col molex della pompa;)
vabbè dai succede:sisi:

ma è difficile fare questa benedetta modifica all'alimentatore? o conosciete altre soluzioni??

non è difficile assolutamente, io ho seguito uno schema che appena trovo te lo posto. praticamente serve solo un relè da 5€ max che viene sollecitato da una tensione da 12v (come se ci fosse attaccato un cd-rom per es.) e lui a sua volta da il via alla corrente a 220v che attiva la pompa; quando spegni il pc vengono meno i 12v e di conseguenza i 220v e si spegne tutto e tu non te ne accorgi neanche:luxhello: il tutto sta a fare delle saldature decenti. ok? ciao

.... ho dato una letta alla veloce, ma io in elettronica sono nubbio forte.... proverò a chieder a qualche amico!
comunque grazie

secondo qualcuno quindi è meglio, a parità di prezzo (o quasi), il Kit Ybris®-One Full Universale (TUTTI I SOCKET) (140 € circa compreso il trasporto) che il THERMALTAKE - Kit Liquido BigWater 745 (125 € circa compreso il trasporo)?
la cosa che mi sorprende è che i due utilizzano una pompa dalla caratteristiche assai differenti. Il sistema ybris eroga 1200 l/h mentre il thermaltake soli 400 l/h!!! :muro:
quanto è importante questo valore?
ciauz

sicuramente un kit "artigianale" come quello della ybris ha prestazioni molto più elevate, ma ricordati che è più difficile da montare e da integrare! metre la thermaltake offre un prodotto con prestazioni minori, ma con un prezzo basso e un assemblaggio veramente facile!
secondo me devi decidere prima di tutto che tipo di prestazioni vuoi da un impianto a liquido, e quanta voglia e tempo vuoi dedicarci!

ma con i kit della thermaltake puoi aggiungere anche dei wb per vga e chipset?

Mas ha detto:
sicuramente un kit "artigianale" come quello della ybris ha prestazioni molto più elevate,

si ma quanto, 2-3° in meno credo siano pochi, se si tratta di 10-12° allora!

Mas ha detto:
ma ricordati che è più difficile da montare e da integrare!

e su questo un piccolo sacrificio lo si può fare!

Mas ha detto:
secondo me devi decidere prima di tutto che tipo di prestazioni vuoi da un impianto a liquido, e quanta voglia e tempo vuoi dedicarci!

vorrei utlizzarlo su un Pentium D 805@4000 Mhz e GeForce 7950 GX2, non so quanta potenza sia necessaria, francamente io il pc lo uso per lavorare ma non mi dispiace risparmiare soldi (in questo caso anche 1000 €). Certo impiegare una giornata di lavoro per risparmiare la cifra che ho detto penso sia un bel guadagno! Di sicuro non sono il tipo smanettone alla ricerca dell'ultimo Mhz perduto.

Mas ha detto:
ma con i kit della thermaltake puoi aggiungere anche dei wb per vga e chipset?

si, si chiama Aquarius II

Pubblicità
Pubblicità
Indietro