GUIDA Consiglio per l'acquisto di SSD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera.
Alla fine ho deciso di prendere la versione da 256 dell'MX100, ho valutato che ce la facevo con i soldi così almeno non dovrei avere "problemi" di spazio. Conto di ordinarlo la settimana prossima

Ragazzi scusate se vi faccio una domanda a cui probabilmente avete già risposto ma, mi potete dire che differenza c'è tra un Mx100 e un M550?
Ho deciso di comprare un Crucial taglia 256 e pensavo di prendere il 550 ma ho letto che consigliate molto l' mx100, almeno in confronto all' 840 evo, quindi sono curioso.

Ragazzi scusate se vi faccio una domanda a cui probabilmente avete già risposto ma, mi potete dire che differenza c'è tra un Mx100 e un M550?
Ho deciso di comprare un Crucial taglia 256 e pensavo di prendere il 550 ma ho letto che consigliate molto l' mx100, almeno in confronto all' 840 evo, quindi sono curioso.

I crucial hanno la protezione dei dati in caso di blackout. Ultimamente l'mx100 viene consigliato di più rispetto all'840 evo perchè ci sono stati un po' di problemini, risolvibili tuttavia con aggiornamento firmware.
Riguardo alla tua scelta dipende molto dall'utilizzo che ne vuoi fare, quanto vuoi spendere e le tue preferenze. In ambito gaming/ufficio, senza rendering pesanti o montaggi video pesanti, va benissimo un samsung 840 evo (che come vantaggio ha velocità e sw a corredo), mx100 (tipo di celle diverse, se vuoi più duraturo ma che non è un dato di grande importanza quando l'utilizzo è casalingo e normale) oppure un arc 100 (recensito ultimamente qui sul forum. Prestazioni ragguardevoli e, anche se non ne ho mai posseduto uno, io lo inquadrerei un pelino sopra i precedenti 2).

Il passo successivo è un'ottimo compromesso tra il top e i precedenti 3, ossia il crucial m550. Più velocità non apprezzabile in daily use.

Il top attualmente è il samsung 850 pro, garantito 10 anni e con prestazioni elevate.

Scusate se non è il posto giusto dove chiedere, ma non saprei se conviene aprire una nuova discussione o meno.
Ho visto che in un thread è stato consigliato di avere l'ultima versione del bios della scheda madre installata: è necessario o se ne può fare a meno? Perchè se potessi eviterei di aggiornare il bios, ho avuto una brutta esperienza con una vecchia scheda madre (procedura eseguita in regola, pc sul gruppo di continuità l'aggiorno si è interrotto non so ancora per quale strano motivo, fortuna che l'ho recuperata in tempo con un ripristino del bios originale) ma se dovesse "fare bene" alle prestazioni dell'ssd posso anche provare a rischiare, e magari lo faccio giù in questi giorni così evito di averlo da fare prima di montarlo

Scusate se non è il posto giusto dove chiedere, ma non saprei se conviene aprire una nuova discussione o meno.
Ho visto che in un thread è stato consigliato di avere l'ultima versione del bios della scheda madre installata: è necessario o se ne può fare a meno? Perchè se potessi eviterei di aggiornare il bios, ho avuto una brutta esperienza con una vecchia scheda madre (procedura eseguita in regola, pc sul gruppo di continuità l'aggiorno si è interrotto non so ancora per quale strano motivo, fortuna che l'ho recuperata in tempo con un ripristino del bios originale) ma se dovesse "fare bene" alle prestazioni dell'ssd posso anche provare a rischiare, e magari lo faccio giù in questi giorni così evito di averlo da fare prima di montarlo

Io ti sconsiglio di aggiornare se non c'è una vera necessità.

Ciao ragazzi, ho una domanda.

Devo comprare due MX100 da 128Gb da mettere in Raid 1 per il PC aziendale.

Nel case prescelto, il Cooler Master N300, di base ce ne sta uno solo sul fondo.

Mi consigliate un bay extension oppure si possono usare anche nastro biadesivo, elastici, fascette come soluzione valida per legarli insieme?

Lo chiedo in quanto non ci sono movimenti meccanici negli SSD.

Ciao ragazzi, ho una domanda.

Devo comprare due MX100 da 128Gb da mettere in Raid 1 per il PC aziendale.

Nel case prescelto, il Cooler Master N300, di base ce ne sta uno solo sul fondo.

Mi consigliate un bay extension oppure si possono usare anche nastro biadesivo, elastici, fascette come soluzione valida per legarli insieme?

Lo chiedo in quanto non ci sono movimenti meccanici negli SSD.

Esteticamente può lasciare il tempo che trova ma lo puoi tranquillamente attaccare con biadesivo oppure con degli elastici. Esistono comunque dei riduttori da form factor 3.5" a 2.5". Io il mio l'ho attaccato con del biadesivo.

volevo prendere un ssd per il mio pc fisso da 128 gb visto che ho gia 2 hard disk caviar black da 500gb per lo storage... che mi consigliate al miglior rapporto qualità prezzo? contate che ci farei girare solo il sistema operativo e i programmi, emule e u torrent li metto nel caviar.. ero per questo indeciso se prendere l'm550 oppure l'850 pro anche se non so se valga realmente la pena questa spesa in più..

Ultima modifica:
Stai piuttosto su una via di mezzo, prendi l'850 evo. Oppure ocz arc 100.
M550 è appena stato sostituito da mx200 ma non si hanno ancora sufficienti report per poter dare un giudizio.

quindi mi consigli [h=1]OCZ Arc 100 SSD da 120GB, 2.5" SATA 3, 6Gb/s?[/h]l'ho trovatoa 70 euro

ho letto che stanno uscendo nuovi ssd, l'arc rimane sempre la migliore scelta qualità prezzo? oppure per risparmiare poss puntare altro?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro