GUIDA Consiglio per l'acquisto di SSD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non è il problema dei programmi ma dei dati perché ho la passione della fotografia e i file raw occupano molto spazio... ma cosa cambia evo e pro? Cosa si fa con il software? Per me l hard disk ssd è una cosa nuova...
allora le foto le dovrai spostare su un hdd esterno se non vuoi buttare soldi in ssd da 1tb quando le foto saranno troppe.
con il software si impostano automaticamente alcuni dettagli dell'uso di un ssd

Trucchi e consigli per ottimizzare le prestazioni di SSD e hard disk - Tom's Hardware

tra evo e pro cambia poco nel quotidiano ma c'è chi non vuole mezzi termini e prende il pro un filino più veloce dell'evo che raggiunge il pro solo via software...forse....:asd:.per questo se non hai software ti consigliavo il pro...pura potenza hardware.però prendilo da 256gb...altrimenti se lo usi per parcheggiare foto è inutile.per le operazioni le sposti un attimo su C, ci lavori e poi tornano sull'hdd...:giudice:

allora le foto le dovrai spostare su un hdd esterno se non vuoi buttare soldi in ssd da 1tb quando le foto saranno troppe.
con il software si impostano automaticamente alcuni dettagli dell'uso di un ssd

Trucchi e consigli per ottimizzare le prestazioni di SSD e hard disk - Tom's Hardware

tra evo e pro cambia poco nel quotidiano ma c'è chi non vuole mezzi termini e prende il pro un filino più veloce dell'evo che raggiunge il pro solo via software...forse....:asd:.per questo se non hai software ti consigliavo il pro...pura potenza hardware.però prendilo da 256gb...altrimenti se lo usi per parcheggiare foto è inutile.per le operazioni le sposti un attimo su C, ci lavori e poi tornano sull'hdd...:giudice:
Ahhh no perché il macbook pro lo uso come pc fuori casa a casa il fisso che uso molto più del macbook anche per quello non ero sicura se prende un hd normale o un ssd per il macbook ma comunque spazio di archiviazione me ne serve anche perché caricheró windows con vmware fusion e gli dedicherò una parte di hd..guarda a me non serve ultra performante ti dico solo che l hd che avevo mi andava benissimo ma già che lo camboo aggiuguno 140 euro e prendo l ssd che è più resistente (non si rompe come si è rotto il mio) consuma meno e quindo dura di più la batteria ed è silenzioso...

Ahhh no perché il macbook pro lo uso come pc fuori casa a casa il fisso che uso molto più del macbook anche per quello non ero sicura se prende un hd normale o un ssd per il macbook ma comunque spazio di archiviazione me ne serve anche perché caricheró windows con vmware fusion e gli dedicherò una parte di hd..guarda a me non serve ultra performante ti dico solo che l hd che avevo mi andava benissimo ma già che lo camboo aggiuguno 140 euro e prendo l ssd che è più resistente (non si rompe come si è rotto il mio) consuma meno e quindo dura di più la batteria ed è silenzioso...
come preferisci...i soldi sono tuoi...

Non capisco a quali problemi software alludevi prima. Comunque i Samsung EVO hanno avuto un problema a livello firmware, problema però che a quanto pare è stato risolto attraverso un aggiornamento dello stesso (chiedo comunque conferma a chi è più aggiornato di me in questo momento).

Non capisco a quali problemi software alludevi prima. Comunque i Samsung EVO hanno avuto un problema a livello firmware, problema però che a quanto pare è stato risolto attraverso un aggiornamento dello stesso (chiedo comunque conferma a chi è più aggiornato di me in questo momento).
Il problema, se ne dobbiamo proprio parlare, è il fatto di avere celle di memorizzazione piccole e quindi durata in termini di vita media. Si parla Cmq di anni... Ma non esageriamo...
In ogni caso evo e vivi felice! ;-)

Si, è stato rilasciato un nuovo firmware che si installa con un software che riscrive tutti i file.
Apparentemente il problema è risolto.
A fine mese verrà rilasciato lo stesso software per effettuare l'aggiornamento su Mac e Linux.

Si, è stato rilasciato un nuovo firmware che si installa con un software che riscrive tutti i file.
Apparentemente il problema è risolto.
A fine mese verrà rilasciato lo stesso software per effettuare l'aggiornamento su Mac e Linux.
ottimo!!!:+1:

ah e bellissimo nuovo avatar Liupen....:asd:

ottimo!!!:+1:

ah e bellissimo nuovo avatar Liupen....:asd:

:offtopic:

...vorrei un paese diverso, in cui soldi del welfare state fossero finalmente presi dagli "sprechi" della politica e non dai lavoratori (tutti intendo, da me a ...Diego Della Valle) o togliendo un lavoro a chi faticosamente cerca di non perderlo... con la pretesa di "modernizzare".
La mia Italia ...me la sento sempre più scivolare via in un'ingiustizia oligarchica.

ciao raga.

frà questi 2 modelli della Crucial qual' è preferibile?

Crucial SSD 2,5 512GB, MX100
Crucial M550 SSD, 512GB

:D

@Liupen @donaldduck2004

grazie per l' info, l' M550 è migliore come durata o prestazioni?

se prendo Crucial M550 SSD, 256GB risparmierei 70€, consigliate di restare sui 512GB, oppure 256GB sono più che sufficienti?

:D

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro