GUIDA Consiglio per l'acquisto di SSD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sull' hard disk con il sistema operativo ho il browser, client di posta, antivirus, programma editing grafico, e utility varie, essendo un PC da gaming, il grosso stà quasi tutto sull' hard disk meccanico secondario da 1TB.

Ho calcolato che 50GB ci vorranno per windows + aggiornamenti, ora uso win 7x64, ma in previsione di passare a win 10 non so se possano essere pochi. Quindi stavo pensando se conveniva o no prendere il taglio da 512GB ....:oogle:

Io ho il 120gb, con diversi programmi sopra, sta un po' stretto perché avrò liberi 20gb però ci sta tutto quello che mi serve, ci stavano anche un paio di giochi prima che installassi Autocad e librerie...

sull' hard disk con il sistema operativo ho il browser, client di posta, antivirus, programma editing grafico, e utility varie, essendo un PC da gaming, il grosso stà quasi tutto sull' hard disk meccanico secondario da 1TB.

Ho calcolato che 50GB ci vorranno per windows + aggiornamenti, ora uso win 7x64, ma in previsione di passare a win 10 non so se possano essere pochi. Quindi stavo pensando se conveniva o no prendere il taglio da 512GB ....:oogle:
secondo me col 256gb ci stai largo...

Io come mobo ho una asus p8z77-VL X è possibile sapere a priori se posso andare incontro a incompatibilità, nel caso specifico con le Crucial M550 ?

Io come mobo ho una asus p8z77-VL X è possibile sapere a priori se posso andare incontro a incompatibilità, nel caso specifico con le Crucial M550 ?
macchè!!! vai tranquillo!:rock:
devi solo regolare le impostazioni dell'OS per farlo funzionare al meglio:OverProvisioning,disattiva defrag,ecc...

Ciao ragazzi, mi hanno confermato che l'hard disk del mac ha problemi e quindi devo cambiarlo.
Prendo il crucial m550 512gb o il samsung evo 840 da 500gb?
Grazie :)

Ciao ragazzi, mi hanno confermato che l'hard disk del mac ha problemi e quindi devo cambiarlo.
Prendo il crucial m550 512gb o il samsung evo 840 da 500gb?
Grazie :)
io non sarei contento del fatto che ci sia un problema al mio hdd....:vv:
scusa ma c'è una differenza di prezzo tra i due...io prenderei il secondo per la velocità ma sappi che durerà un pò meno del crucial a causa del fatto che ha celle di memorizzazione più piccole e facili da usurarsi.ma parliamo di anni di uso intenso...vai tranquillo se trovi una buona offerta dell'uno e dell'altro...:sisilui:

io non sarei contento del fatto che ci sia un problema al mio hdd....:vv:
scusa ma c'è una differenza di prezzo tra i due...io prenderei il secondo per la velocità ma sappi che durerà un pò meno del crucial a causa del fatto che ha celle di memorizzazione più piccole e facili da usurarsi.ma parliamo di anni di uso intenso...vai tranquillo se trovi una buona offerta dell'uno e dell'altro...:sisilui:
Infatti non sono contenta... ma sono curiosa di vedere gli ssd all opera dato che quello rotto era un hd normale. Per il prezzo cambiano 20 euro l un dall altro il samsung 185 e il crucial 205 circa
Ma quindi anni di uso intenso cosa si intende? Decenni?

ah sei una lei...scusa...però una donna che si interessa di informatica vuol dire solo-->:luxhello:
:luxhello::luxhello::luxhello:

esatto...
Ahahah eh si mi piace la tecnologia in generale e l informatica :) queste supposizioni che solo gli uomini possano interessarsi di tencologia bah .
Allora andata per il samsung evo!
Grazie dei consigli

@donaldduck2004

il mio è un PC da gaming, con 2 hard disk: sistema operativo + dati
devo cambiare quello con il SO con un SSD.
Premetto che la maggior parte dello spazio è occupato dall' hard disk dati.

Sono ancora indeciso trà:

crucial m550 512GB
crucial mx100 512GB
samsung evo 840 da 500gb

nel caso della serie mx100 a livello di durata e prestazioni noterei sostanziali differenze rispetto a m550 e samsung?

thx

@donaldduck2004

il mio è un PC da gaming, con 2 hard disk: sistema operativo + dati
devo cambiare quello con il SO con un SSD.
Premetto che la maggior parte dello spazio è occupato dall' hard disk dati.

Sono ancora indeciso trà:

crucial m550 512GB
crucial mx100 512GB
samsung evo 840 da 500gb

nel caso della serie mx100 a livello di durata e prestazioni noterei sostanziali differenze rispetto a m550 e samsung?

thx
io punterei cmq sugli altri due (evo e m550)...:vv: per una questione di tranquillità mentale @Liupen dì la tua nel dettaglio per piacere... :)

Crucial M550 o Samsung PRO 850?

Salve a tutti ragazzi, ho deciso di montare sul mio pc desktop un SSD, sono indeciso trà il Samsung PRO 850 e il Crucial M550, secondo voi qual'è il migliore (e perché?) siccome non sono un'esperto chiedo a voi che magari ne saprete in più di me, grazie in anticipo per le risposte ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro