GUIDA Consiglio per l'acquisto di SSD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mx200. E' il diretto successore dell'm550 e @LordNight ha fatto una bella recensione. La trovi in alto nella seione.
il modello m550 funziona perfettamente e va una spada quindi ero tentato a riprenderlo
però se questo è meglio prendo questo è anche piu veloce e piu affidabile??

la recenzione di lordnmight non la trovo a che pagina sta??

grazie mille

Sono in dubbio se prendere l'850 Evo da 250 oppure quello da 500 GB. Devo usare sia Windows che Linux. Su amazon quello da 500 è a 188€.

ragazzi ad oggi che SSD da almeno 256gb mi consigliereste per il mio portatile Dell Inspiron 5548?
Ero orientato sul Samsung 850 EVO. Cosa ne pensate?

Grazie a tutti

Allora direi che un mx200 (se ricerchi celle MLC) o un 850 evo sono la scelta giusto.

Salve a tutti, sarei intenzionato ad acquistare un ssd da 256gb.

ho un ocz vertec III da 120gb acquistato nel 2011 senza averlo mai formattato(vecchiotto) ma fino ad ora (spero che regga almeno fino al prossimo acquisto) non mi ha mai dato un problema a parte che ora sono decisamente stretto con la memoria, ho programmi necessariamente installati sul C: (e ne ho TANTI installati con diversi "mklink" o su altri hd )
dalle prestazioni mi sembra che tanto male non vada, ditemi voi che siete esperti :D
2a7ajrt.png

ho letto diversi commenti e vedo che la sfida sta tra i samsung 850evo/pro e il crucial mx550, ma la ocz con cui mi sono trovato direi molto bene non ha tirato fuori niente di nuovo e degno di nota? :D

in ogni caso cosa mi consigliereste? uso Daily, Gaming (magari finalmente qualcuno posso installarcelo con 256gb) programmazione e editing.

..ho un ocz vertec III da 120gb acquistato nel 2011
.....
dalle prestazioni mi sembra che tanto male non vada...
.....
ho letto diversi commenti e vedo che la sfida sta tra i samsung 850evo/pro e il crucial mx550, ma la ocz con cui mi sono trovato direi molto bene non ha tirato fuori niente di nuovo e degno di nota? :D
in ogni caso cosa mi consigliereste? uso Daily, Gaming (magari finalmente qualcuno posso installarcelo con 256gb) programmazione e editing.

E' stato un gran disco, mediante il controller SandForce2K (che forse ha poi determinato - insieme a qualche fallimento di troppo - la crisi nelle vendite di OCZ che ora è Toshiba), riesci a raggiungere valori sequenziali alti anche per gli standard di adesso su un taglio da 120GB.
OCZ oggi ha un modello entry-level che è l'ARC 100 e ha attualmente lanciato un modello TLC. La novità di una certa rilevanza a mio parere è il Vector 180 (Test SSD OCZ Vector 180 da 960 GB - OCZ Vector 180 con PFM+ - Tom's Hardware) un disco di un certo livello specie in affidabilità.
Non adatto però ai laptop.
Se ti sei trovato bene con OCZ, questo, è a consigliare.

E' stato un gran disco, mediante il controller SandForce2K (che forse ha poi determinato - insieme a qualche fallimento di troppo - la crisi nelle vendite di OCZ che ora è Toshiba), riesci a raggiungere valori sequenziali alti anche per gli standard di adesso su un taglio da 120GB.
OCZ oggi ha un modello entry-level che è l'ARC 100 e ha attualmente lanciato un modello TLC. La novità di una certa rilevanza a mio parere è il Vector 180 (Test SSD OCZ Vector 180 da 960 GB - OCZ Vector 180 con PFM+ - Tom's Hardware) un disco di un certo livello specie in affidabilità.
Non adatto però ai laptop.
Se ti sei trovato bene con OCZ, questo, è a consigliare.
oltre alla maggiore capienza, rispetto al mio ocz vertex III, come prestazioni ci sono grandi differenze tra un 850evo, m550 e l'z vector 180?

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

approfittando dell'imminente uscita di Windows 10, vorrei fare un bel formattone e passare finalmente a un SSD.
Attualmente sto usando ancora un HDD Velociraptor da 300GB, che da un po' mi sta stretto anche come capienza. Ho installato Windows 7 appena uscito e da allora non ho mai formattato, di conseguenza, il SO occupa non poco spazio a causa degli update. Considerando poi che uso il PC un po' per tutto, gaming, navigazione ma anche sviluppo, installando tutto su questo disco, 300 GB potrebbero non bastare visto quanto occupano oggi giorno i videogiochi ma anche i programmi di sviluppo come Visual Studio e SQL Server.

Quindi pensavo di puntare ad un modello dai 500 GB (ma anche 480) in su.
Al momento come mainboard ho ancora una Asus P6T Deluxe, ma questo acquisto è pensato per il lungo periodo, quindi probabilmente in futuro sarà montato su una scheda madre di nuova generazione.

Qualcuno sa consigliarmi quindi un SSD che abbia almeno la capienza che cerco ma anche ottime performance e affidabilità? Considerate, come già detto, che lo userei per installare, oltre al SO, anche tutti i giochi e i programmi, compresi quelli di sviluppo.
Come budget massimo ho 300€, ma preferirei non superare i 250€.

Al momento sono orientato sul Samsung Pro, a 259€ su Amazon. È la scelta giusta o c'è qualcosa di meglio?

Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro