GUIDA Consiglio per l'acquisto di SSD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mi occorre un ssd da 256gb per metterlo come disco c:, tra i due chi meglio??

Samsung 850EVO (mod:MZ-75E250B)
Crucial MX100

la differenza di velocità credo che sia poca, la cosa piu importante secondo me è l'affidabilità del disco
rottura, perdita di dati, ecc..

tra i due chi meglio??

io valuterei invece mx200 ... che con evo 850 è li.
infatti sono indeciso pure io.
samsung ha 5 anni di garanzia, crucial 3 ma ti regala una licenza di Acronis.... sono super indeciso

io valuterei invece mx200 ... che con evo 850 è li.
infatti sono indeciso pure io.
samsung ha 5 anni di garanzia, crucial 3 ma ti regala una licenza di Acronis.... sono super indeciso

samsung ti regala il programma per la clonazione del disco giusto??
a livello di affidabilità chi è meglio??

Affidabile entrambi. Crucial regala acronis per la clonazione. Samsung mi pare solo i suoi programma di gestione

la differenza di velocità credo che sia poca, la cosa piu importante secondo me è l'affidabilità del disco
rottura, perdita di dati, ecc..

tra i due chi meglio??

Se pensi ad un MX100 ..credi male.
Con l'MX200 confronti un top di gamma (MX200) con un entry level (850 EVO).

Come affidabilità da una parte ci sono le celle V-Nand 32nm di Samsung con una garanzia di 5 anni e un TBW di 75 (perchè TLC),
dall'altra i Crucial ormai standardizzato da Micron con celle planari 16nm, garanzia di 3 anni e un TBW di 72.
Nessun SSD ha attualmente un tasso di mortalità preoccupante...rottura e conseguente perdita di dati sono sempre un rischio calcolato, anche se i TLC hanno (teoricamente) una maggiore latenza e conseguente grado di interferenza di segnale dovuto al calore/maggiore sollecitazione.

Corretto, Crucial mette a disposizione Acronis mentre dal sito Samsung si può scaricare Data Migration (il primo è meglio del secondo).

Se pensi ad un MX100 ..credi male.
Con l'MX200 confronti un top di gamma (MX200) con un entry level (850 EVO).

Come affidabilità da una parte ci sono le celle V-Nand 32nm di Samsung con una garanzia di 5 anni e un TBW di 75 (perchè TLC),
dall'altra i Crucial ormai standardizzato da Micron con celle planari 16nm, garanzia di 3 anni e un TBW di 72.
Nessun SSD ha attualmente un tasso di mortalità preoccupante...rottura e conseguente perdita di dati sono sempre un rischio calcolato, anche se i TLC hanno (teoricamente) una maggiore latenza e conseguente grado di interferenza di segnale dovuto al calore/maggiore sollecitazione.

Corretto, Crucial mette a disposizione Acronis mentre dal sito Samsung si può scaricare Data Migration (il primo è meglio del secondo).
quindi molto meglio mx200 del 850evo??
pero costano uguali!!

quindi molto meglio mx200 del 850evo??
pero costano uguali!!

Per il "questo è meglio di quello" sono buoni entrambe ( @LordNight ), come caratteristiche si equivalgono; per la durata ti ho dato elementi nel post precedente (teoria naturalmente ...sarebbe bello avere dei dati statistici ma sono prodotti troppo nuovi).

Sul costo, non dovrebbe essere così, ma lo è... Crucial/Micron fa una politica di tagli dei costi e quindi offre prodotti concorrenziali, e Samsung fa pagare il monopolio delle celle 3D anche quando esce con un EVO che dovrebbe rappresentare il prodotto più economico.

Per il "questo è meglio di quello" sono buoni entrambe ( @LordNight ), come caratteristiche si equivalgono; per la durata ti ho dato elementi nel post precedente (teoria naturalmente ...sarebbe bello avere dei dati statistici ma sono prodotti troppo nuovi).

Sul costo, non dovrebbe essere così, ma lo è... Crucial/Micron fa una politica di tagli dei costi e quindi offre prodotti concorrenziali, e Samsung fa pagare il monopolio delle celle 3D anche quando esce con un EVO che dovrebbe rappresentare il prodotto più economico.
Concordo con Liupen :sisi:

Crucial o Samsung si parla sempre e cmq dei due colossi del settore, gli unici in grado di farsi tutto in casa. Il Samsung 850EVO ha dei pregi, il MX200 ne ha altri. Personalmente li ho testati entrambi (insieme gli eroici 830 e M500) e non posso che parlarne bene sia per quanto riguarda le performance, sia per quanto attiene al resto.

Se proprio vogliamo dirla tutta, Crucial, ad oggi, non ha mai avuto nessun problema di affidabilità al contrario di Samsung che, garanzia di 5 anni o no, con 840 e 840 EVO ha fatto un pasticcio ma, soprattutto, ci ha impiegato troppo tempo a risolverlo nonostante il colosso che è.

ok allora in base ai vostri consigli vado con il crucial mx200 da 256 gb mi sembra che si trova a circa 100 euro, inoltre su un altro pc ho gia un crucial ssd il modello m550 non so se è meglio o peggio del mx200??

mi conviene utilizzare il programma che trovo dentro al crucial per la clonazione del mio disco c: o meglio i programmi free che si trovano??

grazie mille

Ultima modifica:
E aggiungo che per ora ci ha messo solo una pezza...vedremo con il nuovo fw

Dai... un po di fiducia. Per me Samsung, essendo la prima che ha investito sull'innovazione, rimane la n° 1!!

ok allora in base ai vostri consigli vado con il crucial mx200 da 256 gb mi sembra che si trova a circa 100 euro, inoltre su un altro pc ho gia un crucial ssd il modello m550 non so se è meglio o peggio del mx200??

mi conviene utilizzare il programma che trovo dentro al crucial per la clonazione del mio disco c: o meglio i programmi free che si trovano??

grazie mille

Se ti fa star tranquillo, vai di Crucial.
MX200 dai bench che si vedono in giro, ha caratteristiche molto ma molto simili al M550 (che ha celle di maggiore dimensione= durata).

tra m550 e mx200 quale è il meglio??

tra il mx200 e il mx100 prima pensavo di prendere il 100 perche era stato piu testato mentre il 200 essendo piu nuovo o paura di incappare in qualche cosa ancora di non testato perfettamente!! diciamo che con il 100 andrei sul sicuro al 100% o anche con il 550!!

tra m550 e mx200 quale è il meglio??

tra il mx200 e il mx100 prima pensavo di prendere il 100 perche era stato piu testato mentre il 200 essendo piu nuovo o paura di incappare in qualche cosa ancora di non testato perfettamente!! diciamo che con il 100 andrei sul sicuro al 100% o anche con il 550!!

Mx200. E' il diretto successore dell'm550 e @LordNight ha fatto una bella recensione. La trovi in alto nella seione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro