Consiglio per eventuale upgrade : Home, Photoshop e Lightroom 600€

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,493
12,015
Allora come consigliato ho inserito come CPU il Ryzen 2700, mantenendo il resto alterato arrivo sui 760€ compresa spedizione.
Ad esempio è scesa la scheda madre ma è salito l’alimentazione per cui è andata in patta, anche case e scheda grafica lieve aumento di un paio di euro.
se inserisci uno screen della configurazione possiamo vedere
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Scusate se rispolvero il mio topic ma mentre stavo per finalizzare l’acquisto sono sorte anche altre esigenze.
Diciamo che oltre alla fotografia vorrei fare videoediting amatoriale, la configurazione può andare bene lo stesso?

Grazie!
Ciao
Build al #25 credo!
Se è un editing prettamente amatoriale e comunque occasionale potresti tenere il 2600X.
Se puoi investire e/o l'incidenza, sia pure amatoriale, è importante prendi pure il 2700 / X.
Tieni conto che, il 2700 richiederebbe un dissipatore afermarket, quello in dotazione è appena sufficiente se non si fa oc. La versione X invece, va bene il dissi stock fin tanto che non ci di metta a fare oc "importante".
Inoltre dovresti cambiare mobo, per una x470 o, se non fai oc una buona B450 che potrebbe essere la asus prime.
Buona domenica!
.... A tutti!
:ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: iPol85

iPol85

Nuovo Utente
80
13
ok starebbe per?? Perdona la mia ignoranza eheh.
Quindi la scheda madre Asus e come dissipatore invece quale dovrei prendere?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,493
12,015
ok starebbe per?? Perdona la mia ignoranza eheh.
Quindi la scheda madre Asus e come dissipatore invece quale dovrei prendere?
2600x lascia tutto così
2700 + asrock b450 pro4 o fatality + dissipatore noctua o be quiet
2700x + x470 non msi
fai le modifiche e posta lo screen
 
  • Mi piace
Reazioni: iPol85

iPol85

Nuovo Utente
80
13
Ecco a voi, ho qualche dubbio sul dissipatore che non so se vada bene, nel caso correggetemi.
Rispetto la 2600x c'è tanta differenza in termini di prestazioni? I 100€ spesi in più valgono la pena?
 

Allegati

  • Senza titolo-1.jpg
    Senza titolo-1.jpg
    453.7 KB · Visualizzazioni: 35

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Ecco a voi, ho qualche dubbio sul dissipatore che non so se vada bene, nel caso correggetemi.
Rispetto la 2600x c'è tanta differenza in termini di prestazioni? I 100€ spesi in più valgono la pena?
dato che ci sei prendi il 2700x
 
  • Mi piace
Reazioni: iPol85

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,493
12,015
Ecco a voi, ho qualche dubbio sul dissipatore che non so se vada bene, nel caso correggetemi.
Rispetto la 2600x c'è tanta differenza in termini di prestazioni? I 100€ spesi in più valgono la pena?
la differenza sta nel numero di core, photoshop e lightroom non sfruttano tutti quei core, se i video sono puramente amatoriali resta sul 2600x, se ci metti 2-3 min in più sulla codifica di un video non ti cambia la vita
alimentatore c'è il cx450 non modulare
per il dissipatore controlla abbia il supporto per socket AM4 nella descrizione, anche se dovrebbe bastare quello stock
 
  • Mi piace
Reazioni: iPol85

iPol85

Nuovo Utente
80
13
Beh sarebbero video di viaggi e piccole escursioni in zona, almeno all’inizio eheh... boh a questo punto visto che devo far la spesa tanto vale fare piccolo sforzo in più e portare già a casa un fisso più performante?

Eh il 2700x mi farebbe sforare ulteriormente il budget che inizialmente non volevo sforasse i 600€.
Post unito automaticamente:

Ah dubbio: ma lo regge l’editing di un video 4K?
 
Ultima modifica:

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Beh sarebbero video di viaggi e piccole escursioni in zona, almeno all’inizio eheh... boh a questo punto visto che devo far la spesa tanto vale fare piccolo sforzo in più e portare già a casa un fisso più performante?

Eh il 2700x mi farebbe sforare ulteriormente il budget che inizialmente non volevo sforasse i 600€.
Post unito automaticamente:

Ah dubbio: ma lo regge l’editing di un video 4K?
anche se sfori il budget non è che fai un pc tutti gli anni quindi se ripartisci la cifra che sfori con gli anni che vuoi fartelo durare di che somma parliamo?
 

iPol85

Nuovo Utente
80
13
anche se sfori il budget non è che fai un pc tutti gli anni quindi se ripartisci la cifra che sfori con gli anni che vuoi fartelo durare di che somma parliamo?
Beh io come dicevo volevo restare sui 600€ inizialmente, ma a meno di 800€ forse dovrei scendere a troppi compromessi?

torna su un 2600x e investi in una rx570 8gb
Uhm e una scheda grafica equivalente dal sito Diginetstore? Perché a quel punto acquisterei tutto li...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili