Consiglio per eventuale upgrade : Home, Photoshop e Lightroom 600€

iPol85

Nuovo Utente
80
13
Si è che vivendo con due gatti montarlo in casa non la vedo un’operazione agile eheh. Adesso valuto se farlo da solo o farlo fare direttamente al sito...
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,415
11,990
Si è che vivendo con due gatti montarlo in casa non la vedo un’operazione agile eheh. Adesso valuto se farlo da solo o farlo fare direttamente al sito...
possono montarlo senza gpu, chiedi se possono testarlo senza, anche se ti consiglio di montarlo da solo o da qualcuno in zona
 

iPol85

Nuovo Utente
80
13
Uff non ho ancora finalizzato l’acquisto, perché mi sa che con l’ultima configurazione postata sarei troppo “leggero” per utilizzare programmi tipo DaVinci Resolve, che sembrano essere molto esigenti soprattutto se si vuole editare video in 4K.

Pensavo di alzare l’asticella posizionandomi sui 1200-1300€, dite che potrei farcela? Perché teoricamente sulla carta già la precedente configurazione poteva essere valida, ma da quel che ho letto molti consigliano di non scendere sotto i 32GB di RAM e acquistare una scheda grafica bella prestante.

Voi cosa mi consigliereste?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,415
11,990
Uff non ho ancora finalizzato l’acquisto, perché mi sa che con l’ultima configurazione postata sarei troppo “leggero” per utilizzare programmi tipo DaVinci Resolve, che sembrano essere molto esigenti soprattutto se si vuole editare video in 4K.

Pensavo di alzare l’asticella posizionandomi sui 1200-1300€, dite che potrei farcela? Perché teoricamente sulla carta già la precedente configurazione poteva essere valida, ma da quel che ho letto molti consigliano di non scendere sotto i 32GB di RAM e acquistare una scheda grafica bella prestante.

Voi cosa mi consigliereste?
riscrivi la configurazione che non ricordo nemmeno cosa ho mangiato ieri
 
  • Mi piace
Reazioni: iPol85

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
la scheda video se prendi il processore con video integrata è meglio di quella che vuoi te
 
  • Mi piace
Reazioni: iPol85

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
almeno un 1050 oppure 1060
 
  • Mi piace
Reazioni: iPol85

iPol85

Nuovo Utente
80
13
l'uso è sempre photoshop e lightroom ad uso amatoriale? sempre intenzionato a prendere il benq come monitor?
Per ora tengo il mio monitor, me lo faccio bastare visto che comunque mi ci trovo bene.
Oltre a PS e LR dovrei iniziare ad usare dei programmi per video editing come Hitfilm per iniziare, in futuro valuterò se valga la pena passare a programmi più “professionali” tipo DaVinci Resolve... per questo non so se la configurazione precedente vada ancora bene o sia meglio potenziarla.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,415
11,990
prendi questi componenti da amazon se costano meno
come scheda video prendi una quadro p600 se cambi anche il monitor, altrimenti non avrai ingressi DP con il tuo, se devi giocarci prendi una GTX1660
 
  • Mi piace
Reazioni: iPol85

iPol85

Nuovo Utente
80
13
prendi questi componenti da amazon se costano meno
come scheda video prendi una quadro p600 se cambi anche il monitor, altrimenti non avrai ingressi DP con il tuo, se devi giocarci prendi una GTX1660
Rispetto alla configurazione iniziale che vantaggi avrei? Mi paiono fondamentalmente gli stessi no?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,415
11,990
costa meno
scheda madre con più fasi
l'mx500 è la fascia alta insieme all'860 evo
la quadro + monitor benq hanno una gamma di colori fino a 10bit, i comuni monitor o schede madri gestiscono massimo 8 bit
 
  • Mi piace
Reazioni: iPol85

iPol85

Nuovo Utente
80
13
costa meno
scheda madre con più fasi
l'mx500 è la fascia alta insieme all'860 evo
la quadro + monitor benq hanno una gamma di colori fino a 10bit, i comuni monitor o schede madri gestiscono massimo 8 bit
Ah meglio! Per portare la RAM a 32GB posso doppiare l’ordine dei banchi che mi hai consigliato tu?
Mentre non ho ben capito per la scheda grafica, per il momento comunque considera che non prenderò il Benq e non mi interessa giocare, mi basta avere un pc per poter montare in 4K.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,415
11,990
Ah meglio! Per portare la RAM a 32GB posso doppiare l’ordine dei banchi che mi hai consigliato tu?
cerca 2 banchi da 16gb
Mentre non ho ben capito per la scheda grafica, per il momento comunque considera che non prenderò il Benq e non mi interessa giocare, mi basta avere un pc per poter montare in 4K.
prendi una 1660, non monoventola
 
  • Mi piace
Reazioni: iPol85

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili