Consiglio per eventuale upgrade : Home, Photoshop e Lightroom 600€

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Si per ora davvero molto gentili! Uhm valuto se trovo qualche amico che riesce ad assemblarlo o potrei rischiare da solo? Non vorrei combinare malanni eheh.

Ci devo aggiungere anche un lettore dvd alla configurazione che mi hai suggerito?

Comunque non ho ben capito come funziona. Cioè io acquisto la chiavetta dal venditore su Amazon, una volta che mi arriva basta inserirla e installa in automatico tutto lei?
Conviene assemblarlo a casa insieme ad un amico si, ti basta guardare qualche video su youtube e seguire le istruzioni della scheda madre e case.
Per il lettore/masterizzatore, si se pensi che possa servirti ma occhio che il case non ha sede per quello interno, quindi devi prenderne uno esterno (o cambiare case).
La chiavetta, è un codice seriale; scarichi il s.o. direttamente dal sito Windows e lo riversi su chiavetta usb. Dal bios fai partire l'avvio da chiave usb e procedi con l'installazione, inserisci il codice acquistato quando richiesto o anche dopo aver finito l'installazione!
Puoi sempre chiedere qui e/o nelle sezioni specifiche o ancora leggere sul web! Più difficile a dirsi che a farsi.
:)
 
  • Mi piace
Reazioni: iPol85

iPol85

Nuovo Utente
80
13
Allora guarda al lettore in effetti posso rinunciare, non ricordo nemmeno l'ultima volta che l'ho utilizzato, tanto ormai driver etc si trovano tutti online.
Ci sarebbe la possibilità prendendo un altro case di avere anche una uscita come quella dei telefoni USB tipo C?

Comunque credo prenderò tutti i pezzi singolarmente e provo a montarmelo da me, tutti mi dicono che non è così complicato ed è invece una bella esperienza.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Allora guarda al lettore in effetti posso rinunciare, non ricordo nemmeno l'ultima volta che l'ho utilizzato, tanto ormai driver etc si trovano tutti online.
Ci sarebbe la possibilità prendendo un altro case di avere anche una uscita come quella dei telefoni USB tipo C?

Comunque credo prenderò tutti i pezzi singolarmente e provo a montarmelo da me, tutti mi dicono che non è così complicato ed è invece una bella esperienza.
Sull'assemblaggio vai alla grande!!
Ti basta avere pazienza e seguire i manuali della mobo e case, oltre guardarti qualche video.
Per la usb C, credo che la via piu' semplice sia comprare un HUB (usb 3)!! O un semplice riduttore (circa 5e).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: iPol85

iPol85

Nuovo Utente
80
13
Hai per caso qualche tutorial in merito da consigliarmi?
Pazienza non c'è problema, non ho fretta di montarlo, posso metterci anche un mesetto eheh...

Si probabilmente prenderò un HUB, magari lo cerco con USB e USB-C, esistono?
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Hai per caso qualche tutorial in merito da consigliarmi?
Pazienza non c'è problema, non ho fretta di montarlo, posso metterci anche un mesetto eheh...

Si probabilmente prenderò un HUB, magari lo cerco con USB e USB-C, esistono?
Su Amazon trovi un po' di tutto.
Per i video basta cercare su YouTube ne vedrai fino alla nausea!
:)
 
  • Mi piace
Reazioni: iPol85

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
E potendo arrivare a 700€ cosa potrei migliorare dell’ultima configurazione consigliata?
L'appetito vien mangiando.... :D
Se non ho confuso la build, ci sono circa 90e. La vga non è il caso visto che prevedi sostanziale upgrade.
Quindi direi, ryzen 2600x, ali cx550m, ram 3200 se era 3000.
Poi magari guardo meglio che sono in giro.
Post unito automaticamente:

In ordine di preferenza,
https://www.diginetstore.it/am4/775...09226.html?search_query=Ryzen+2600x&results=1

https://www.diginetstore.it/3200mhz...-16gb-ddr4-3200mhz-memoria-4719692004970.html

https://www.diginetstore.it/module/...ery=Cx550m&search_category=all&submit_search=
Vedi un po' dove arrivi con il budget!
 
  • Mi piace
Reazioni: iPol85

iPol85

Nuovo Utente
80
13
Dovrei essere sotto i 700€ così a spanne, domani rifaccio conti per bene così rivediamo assieme la configurazione.
Domani faccio il punto per conferma.
Post unito automaticamente:

Come spesa ci starei dentro, sono 680€.
Con i soldi in più pensavo di prendere Aerocool Quartz red, dovrebbe andare bene no?

Altre cosa: stavo provando a vedere compatibilità prodotti ma non trovo la scheda video nel database, può essere?
Post unito automaticamente:

Il 2600 non ha scheda grafica integrata!!
Allora puoi tranquillamente fare cosi',
Visualizza allegato 312773 Visualizza allegato 312774
Allora dopo i tuoi suggerimenti questa dovrebbe essere la soluzione definitiva. Con il tempo posso cambiare scheda grafica con qualcosa di più potente. Sistema Operativo da comprare su Amazon.
Mi resta un dubbio del case, va bene vero? Altro dubbio, sono tanto luminose quelle ventole? Non vorrei ritrovarmi con un fascio di luce addosso mentre navigo o faccio post produzione ehehe.

1539413848475.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

iPol85

Nuovo Utente
80
13
Scusate se rispolvero il mio topic ma mentre stavo per finalizzare l’acquisto sono sorte anche altre esigenze.
Diciamo che oltre alla fotografia vorrei fare videoediting amatoriale, la configurazione può andare bene lo stesso?

Grazie!
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Scusate se rispolvero il mio topic ma mentre stavo per finalizzare l’acquisto sono sorte anche altre esigenze.
Diciamo che oltre alla fotografia vorrei fare videoediting amatoriale, la configurazione può andare bene lo stesso?

Grazie!
prendi il 2700 o 2700x e sei a posto per tutto
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
Scusate se rispolvero il mio topic ma mentre stavo per finalizzare l’acquisto sono sorte anche altre esigenze.
Diciamo che oltre alla fotografia vorrei fare videoediting amatoriale, la configurazione può andare bene lo stesso?

Grazie!
riposta la configurazione che andrai ad acquistare, è sceso il prezzo di parecchia roba
 

iPol85

Nuovo Utente
80
13
Allora come consigliato ho inserito come CPU il Ryzen 2700, mantenendo il resto alterato arrivo sui 760€ compresa spedizione.
Ad esempio è scesa la scheda madre ma è salito l’alimentazione per cui è andata in patta, anche case e scheda grafica lieve aumento di un paio di euro.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili