DOMANDA Consiglio per case con doppio HDD

Pubblicità

Polly83

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve, con il marito abbiamo la passione delle foto e vorrei finalmente sistemare tutte quelle che ho ed avere un backup. Per la funzione di archivio leggevo che i migliori HDD sono WD RED (pensavo da 3tb o 4tb) e volevo prenderne appunto due. Però vorrei prendere un case che li contenga entrambi, non mi interessa che sia collegato in rete o che faccia il mirroring in automatico (visto che la foto sono principalmente durante i viaggi e che non siamo fotografi con centinaia di foto nuove ogni giorni posso anche fare la copia manualmente) o che abbia funzioni stratosferiche. Mi consigliate qualcosa di valido per questo utilizzo e che non sia incasinatissimo da configurare?
Grazie mille a tutti

Guarda, proprio per evitare una configurazione in raid, ho 3 hdd esterni che fungono da backup a quelii interni; però in 20 anni ho accumulato immagini per quasi 150 gb, che è un peso irrilevante per un singolo 4Tb, per cui non riesco a vedere la necessità di prenderne due.
Comunque personalmente ho optato per i WD Elements e My Book (disco + case). In caso comunque permane l'idea del case atto ad ospitarne due aspetta eventuali info da @michael chiklis

intanto grazie mille! avevamo pensato di prenderne due (la dimensione poi sarà da valutare) perchè scattiamo sempre in raw e l'anno scorso abbiamo comprato anche la go pro e anche li i video pesano un po'.. ovvio che una scrematura si fa ma il materiale è parecchio e vorrei evitare di fare una spesa inferiore e poi trovarmi pentita. Grazie mille intanto!

intanto grazie mille! avevamo pensato di prenderne due (la dimensione poi sarà da valutare) perchè scattiamo sempre in raw e l'anno scorso abbiamo comprato anche la go pro e anche li i video pesano un po'.. ovvio che una scrematura si fa ma il materiale è parecchio e vorrei evitare di fare una spesa inferiore e poi trovarmi pentita. Grazie mille intanto!
Ok, e comunque, non che voglia consigliartelo, ma per evitare eventualmente complicazioni rendendo il tutto più semplice esiste anche questa soluzione: https://www.amazon.it/gp/product/B07FNK6QMT/?tag=tomsforum-21
però aspetta un eventuale commento dall'utente taggato. :)

Un case che gli contenga entrambi?
Cioè stai cercando un case in cui inserire tutti e due gli hdd contemporaneamente o cerchi un case per ciascun hdd?
Basta un case generico comunque, non per forza deve essere un case della WD.

Se non hai ancora acquistato gli hdd, allora puoi aquistare direttamente un hdd esterno WD (cioè col case già bello e fatto), ma sappi che dentro ci troverai un Green, non un Red.
I Red non vengono venduti nei case perchè sono fatti per lavorare sui server.

Scusate ma periodo full a lavoro e non sono più riuscita a scrivere! @michael chiklis si..se possibile cercavo un case (non della wd..uno qualsiasi) che potesse contenere entrambi gli hard disk in modo da avere la doppia copia dei file per maggiore sicurezza, ma che non necessariamente facesse da NAS. La mole di dati si concentra ovviamente nei momenti di ferie o simili e quindi fare la copia manuale non è un problema. Devo verificare qualche specifica particolare? Ventole? O altro? Pensavo ai HDD Red perchè dicono sia più affidabili come longevità (ma poi correggetemi se sbaglio).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro