Consiglio Per Backup Storage

VinDiesel

Utente Attivo
375
67
Salve ragazzi, siccome il mio pc ormai sta invecchiando, se non è già vecchio (vedi firma) però cmq riesco a lavorarci tranquillamente, se non per colpa degli HDD che gia sono due volte che si sono fottuti, ne ho 3 uno andati e altri due, uscita schermata blu ecc e non me li fa più andare in ride e quindi ho formattato e lasciati in IDE solo che ho perso tutto.

Io volevo qualcosa di simile come in foto in modo che tutti i file e cartelle che ho vadano dentro gli HDD in questione in modo che abbia almeno 3/4 copie per stare tranquillo e sul pc avere solo sistema operativo e programmi, cosa mi consigliate? come budget non saperei però voglio stare stretto, o magari iniziare a farmi un idea di come funziona il tutto, possibilmente collegato in rete. Grazie Mille a tutti.

1252730_1160-100029674-large.jpg
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Un buon sistema di backup può anche essere costituito solo da un hdd esterno da collegarsi all'abbisogna. Se non hai necessità di condividere i file in rete, puoi evitare di prendere un nas. Nel caso invece tu abbia questa esigenza, io comprerei un qnap o un synology a 2 bay più un hdd esterno usb dove fare un'ulteriore copia dei file.
 

VinDiesel

Utente Attivo
375
67
Ciao grazie per avermi risp. Uhm... bhè se si può risparmiare meglio ancora, almeno per il momento, vorrei fare qualcosa che mi permetta di stare tranquillo e che mi faccia copie delle cartelle almeno una volta al giorno possibilmente in automatico. Spero sia fattibile, qualsiasi soluzione mi va bene l'importante che abbia copie dei miei dati, no non ho esigente che siano in rete, almeno per ora :)
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Di sw che fanno un backup automatico c'è ne sono un po', prova a cercare su Google. L'unico problema è che ogni volta devi connettere e sconnettere l'hdd usb, perche non va mai lasciato sempre collegato.

L'alternativa piu costosa ma piu "automatica" consiste in un nas collegato appunto in rete e un sw che giornalmente ti fa il backup sul nas. A quel punto una volta alla settimana zo al mese, colleghi anche il tuo hdd esterno e copi a mano i file, poi lo scolleghi e lo metti nel cassetto.
 

VinDiesel

Utente Attivo
375
67
uhm si infatti, magari provo a vedere se trovo un Nas della QNAP


che cosa ne dite di questo? TS-259 Pro
ts259pro.jpg
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili