DOMANDA Consiglio per acquisto tastiera gaming/scrittura

Pubblicità
Addirittura? Ma allora chi fa le recensioni riceve tastiere in regalo o cosa? Di queste tastiere ne parlano benissimo praticamente ovunque.

Il fatto è che io, da disinformato, nemmeno conoscevo l'esistenza di alcuni brand su cui mi ha illuminato @Erzegovaz qualche settimana fa... Se fai marketing aggressivo e risulti leader sul mercato grazie ad esso automaticamente i tuoi prodotti saranno top gamma senza avere le caratteristiche necessarie per esserlo. Razer e Corsair fanno un sacco di marketing sulle loro periferiche da gaming, come anche ASUS con la serie ROG, ma la qualità è altra e sta quasi sempre nella nicchia...

É cosí per qualsiasi cosa, purtroppo la maggior parte delle persone che fa recensioni parla di qualcosa che non conosce...qualcuno ha detto RECENSORI AMAZON?!? :asd:

Lo scenario medio dei recensori piú o meno famosi, che hanno quindi siti o canali youtube é: io azienda X ti regalo questa tastiera, facci una recensione.
Ovviamente se il tipo ne dovesse parlare male (1% dei casi) dubito che l'azienda X riproporrebbe una collaborazione di questo tipo, ergo niente tastiere gratis.
Ci sono dall'altro lato persone che lo fanno a caso, e che magari hanno provato 2 tastiere in tutta la loro vita, di cui una era la tastiera del lidl e l'altra, di qualsiasi modello si tratti, in confronto sembra un gioiello.

Io quando avevo uno stipendio vero ogni tot mesi compravo una tastiera nuova e la vecchia la svendevo tanto per provarne diverse. Ora in stage mangio, e giá é tanto :retard:

Addirittura? Ma allora chi fa le recensioni riceve tastiere in regalo o cosa? Di queste tastiere ne parlano benissimo praticamente ovunque.

Si, gli vengono regalate dall'azienda o mandati i sample ;) ((ovvio che non puoi scrive cose negative))
Poi ovviamente spesso chi fa queste recensioni, fa marketing di roba gaming e ne capisce poco di cose più tecniche.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro