Consiglio per acquisto smartphone per signora

Pubblicità

Dottorpad

Nuovo Utente
Messaggi
65
Reazioni
2
Punteggio
6
Ciao ragazzi, vorrei regalare uno smarphone per mia mamma, per cui nessun top di gamma o simili. Ovviamente di cellulari siamo completamente ricoperti, ma proprio per questa totale esagerazioni di smarphone prodotti ogni giorno, è più facile perdersi e non stare al passo. Ragion per cui vi chiedo consigli.
Pretese ovviamente sono medie, nel senso che certamente non vorrei darle una ciofeca, anche perchè oggi con relativamente poco (150euro?) so che si prendono bei telefoni, che per uso standard vanno velocissimi e fanno tutto mediamente bene. L'uso infatti è quello, social, youtube foto e qualche app. (NO GAMING).

Non vorrei spendere moltissimo, ma al tempo stesso vorrei darle un bel telefono (preferirei non scuro di fabbrica, mi piacerebbe o color oro o dai colori chiari), per cui sono alla ricerca della minima spesa ma massima resa, diciamo quel rapporto prezzo/prestazioni (per una donna di 65 anni) super.

NOTA: Avendo preso per me un realme7 5g due anni fa, e trovandomi benissimo, tendo a guardare sempre prima i realme, che vista la mia esperienza vorrei ripetere. Ma sono comunque aperto ad alternative.
Quali modelli consigliate?
Dopo qualche giorno di ricerca ho visto i modelli C53, C55, Realme10, e poi altri di altre aziende come motorola oppo e redmi note.

Il vero guaio è che ..... al netto di piccole differenze, mi sembrano TUTTI UGUALI questi telefoni. Chiaramente a livello di fotocamera non saranno mai come dei top di gamma, però se già io con il mio modesto realme7 5g (pagato 220 euro nel 2021) vado un fulmine con navigazione app e tutto il resto (nemmeno io gioco), mi chiedo a cosa possa servire spendere cifre se già i telefoni di 150/200euro vanno cosi bene.

Attendo consigli e chiarimenti, vorrei fare l'acquisto entro questi giorni di sconti.
Grazie
 
Io andrei con un Redmi Note 12 4G o 5G, anche alla luce del fatto che hanno luminosita' di picco un po' piu' alta della media in quella fascia. Considerato anche che parliamo di anziani qua.

Se invece vuoi proprio un Realme, l'unico qui e' Realme 10.
 
Unico nel senso di unico Realme decente a quel prezzo.

Tra Realme 10 e G72 cambia poco o niente. Lo schermo e il refresh rate. Inoltre tra i due quello che ha un pochettino di luminosita in piu (dichiarata) e' G72.
 
Girando ho visto che sul sito mediaworld c'è il motorola g73 con 8 ram e 256 memoria, e 5G ....a 169! Prezzo molto lontano da quelli su amazon, stranamente. Il g73 è migliore del 72 e del realme10?
 
G73 rispetto a G72:

Nativo Android 13.
Un pochettino piu' performante.
Brutto schermo.
Meno luminosita' massima.

Il fatto del costare meno e' appunto per l'abbandono di un pannello P-Oled del G72 per passare ad un banale LCD IPS che e' molto piu' economico.
 
Non vorrei superare le 180 euro, non per altro ma più per un fatto di principio. Nel senso che, so che questi telefoni una volta arrivati nel range delle 150/180euro sono già delle bestioline, chiaro non possono fare foto come un top di gamma, ma uso standard quindi web,social, app principali e foto nella norma sono tutti validissimi. Non mi va di sprecare soldi per delle finezze che magari lei non userebbe, non noterebbe, non le servirebbero ecco. Vorrei stare tra le 150 e le 180 massimo. Chiaramente l'occhio è sempre all'ottimizzazione tra spesa-qualità-durata nel tempo..
 
Quindi anche se a soli 10 euro in più si trova il g73, dici che con il g72 sono tranquillo lo stesso tra qualità e durata nel tempo?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top