Consiglio per acquisto smartphone per signora

Pubblicità
Grazie ragazzi. La farò a scegliere a lei, in base al colore che preferisce. L'ideale sarebbe una con vetro temprato all'interno. (chissà che non arrivi inclusa con il telefono..)

Visto che e' una signora adulta, probabilmente prediligera' di piu' le cover a portafoglio in pelle sintetica. Fai scegliere a lei quale. Assicurati solo che sia in pelle sintetica ed abbia una chiusura magnetica.

Il vetro anche se lo prendi separatamente non ti costa niente se non meno di 10 euro.

Eccomi. Telefono arrivato, c'era anche la cover protettiva trasparente, per ora restiamo con quella. Il telefono sembra ok, è fluidissimo e risponde alle esigenze. Solo che c'è un problema, di cui non capisco l'origine.....
Durante le chiamate, dopo qualche minuto cade la linea. Provato con vari numeri. Inizialmente non mi sentono più, dopo pochi secondi cade proprio la linea. Inspiegabile. Che può significare?

Le app sono aggiornate, l'installazione è completata, il telefono è apparentemente normale, ma durante le telefonate ho questo problema molto fastidioso. Non so cosa devo fare.... se chiedere il reso o altro...

Sapreste aiutarmi?
Spero di non aver scelto male, visto che inizialmente stavo andando su realme.. :(

non è che banalmente il sensore di prossimità non fa il suo lavoro e con il viso si tocca muto/chiudi chiamata?

il segnale telefonico è sufficiente?

No, viene usato come fosse in vivavoce, quindi in mano frontale alla faccia. Ma sia il modo che il luogo è uguale a quello di sempre, fino a ieri con il vecchio telefono mai fatto.

Il problema capita durante ogni singola chiamata?

Vai nelle impostazioni del telefono, poi cerca applicazioni e cerca quella del telefono (con icona cornetta). Entri e cancelli sia le cache che i dati. Poi fa un riavvio manuale del telefono.

E' capitato sin dalle prime chiamate che ha ricevuto. Dopo pochi minuti non la sentivano più, qualche secondo dopo cadeva la linea. Riprovato più volte, stesso discorso. Poi ho fatto delle prove dal mio telefono a chiamare il suo, idem. A un certo punto ho anche sentito una sorta di stridulo in crescendo, come una interferenza, e poi di nuovo linea giù. Poi da 2/3 minuti è successo intorno ai 5 minuti, poi sempre giù. Oggi ho provato a chiamarla, in circa 3 minuti di conversazione non è successo nulla. Non saprei .... proverò a fare come dici, ma comunque è strano e non dovrebbe accadere questo. Eppure non è una sim vecchia, avrà 2 o 3 anni massimo. E' come la mia (siamo entrambi postemobile), e io quando ho cambiato smartphone nel 2021 non ho avuto nessun tipo di problema.

Provo domani e ti saprò dire. Grazie comunque per le attenzioni..

PS: comunque sarà una sciocchezza, ma il tasto laterale per lo standby /on off del telefono, e tasti volume, sono piuttosto rigidi. Io che sono abituato a questi del realme 7, un altro mondo.. morbidissimi.

Nulla, fatto quel procedimento ma il problema persiste :(
Ho anche chiamato il numero clienti postemobile per chiedere che fosse tutto apposto.

Non ci sono problemi di segnale. Ripeto, mai successo con il vecchio telefono. Ed è un vecchio honor k9 di diversi anni fa. Abitiamo in zona residenziale, non ci sono mai stati problemi di linea. Attendo ancora qualche giorno dopodichè vado di reso. Sinceramente un telefono nuovo con un problema del genere non ha senso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro