Consiglio per acquisto ram

angelo05

Nuovo Utente
78
5
CPU
I5-6500
Scheda Madre
Asus H170 PRO
HDD
SSD Samsung 850evo 250GB
RAM
HyperX Fury 2x4GB 2400MHz
Monitor
Asus VX239H
PSU
Thermaltake Smart SE 630W
Case
Cit G Force Blu
OS
Windows 10 pro
Tutto molto chiaro...ho visto anche qualche prezzo ed in effetti credo che allo stato attuale mi siano abbastanza proibitivi in termini di budget. Magari inizierò con l'hard disk toshiba da 1tb che mi hanno consigliato e più in la implementerò l'ssd...mi hai fatto fare una grande scoperta :inchino:
Io comunque sapevo che gli hard disk iniziavano a dare segni di cedimento nel tempo..e sopra tutto (a quanto ho capito) più roba ci metti dentro più sono lenti a ripescare i dati, giusto? Quindi, in teoria, nel primo annetto di vita non dovrei avere particolari problemi..considerando anche che la mia intenzione, almeno inizialmente, era quella di installare non più di 5-6 giochi
Conviene comprarti prima un ssd, magari da 120gb o da 240gb in modo da poterci mettere fin da subito il sistema operativo e poi in seguito l'hard disk.
È giusto anche il tuo discorso sull'hard disk che diventa sempre più lento, ma si inizia a notare solo dopo una grande percentuale di memoria occupata, sicuramente più di 5-6 giochi.
 

Marcello92

Nuovo Utente
36
2
Conviene comprarti prima un ssd, magari da 120gb o da 240gb in modo da poterci mettere fin da subito il sistema operativo e poi in seguito l'hard disk.
È giusto anche il tuo discorso sull'hard disk che diventa sempre più lento, ma si inizia a notare solo dopo una grande percentuale di memoria occupata, sicuramente più di 5-6 giochi.
vedo se riesco, considerando che anche un ssd di 120gb costicchia un bel pò. Ma qualora dovessi acquistare l'ssd in seguito, è possibile spostare il SO dall'hard disk nell'ssd oppure no?
 

angelo05

Nuovo Utente
78
5
CPU
I5-6500
Scheda Madre
Asus H170 PRO
HDD
SSD Samsung 850evo 250GB
RAM
HyperX Fury 2x4GB 2400MHz
Monitor
Asus VX239H
PSU
Thermaltake Smart SE 630W
Case
Cit G Force Blu
OS
Windows 10 pro
vedo se riesco, considerando che anche un ssd di 120gb costicchia un bel pò. Ma qualora dovessi acquistare l'ssd in seguito, è possibile spostare il SO dall'hard disk nell'ssd oppure no?
Si, si può... Basta clonare l'hard disk sull'SSD... Ma dovresti spostare tutto quindi comunque la quantità di memoria occupata sull'hard disk deve essere minore della capacità massima dell'SSD... perciò ti conviene compare prima e solo un SSD
 

Marcello92

Nuovo Utente
36
2
capisco. beh sta a vedere quanto mi costa in tutto :D altri 40-50 ce li riesco a mettere ma di più la vedo dura. Per conciso (e giuro, è l'ultima cosa che ti chiedo xD) quanta memoria occupa un sistema operativo?
 

angelo05

Nuovo Utente
78
5
CPU
I5-6500
Scheda Madre
Asus H170 PRO
HDD
SSD Samsung 850evo 250GB
RAM
HyperX Fury 2x4GB 2400MHz
Monitor
Asus VX239H
PSU
Thermaltake Smart SE 630W
Case
Cit G Force Blu
OS
Windows 10 pro
capisco. beh sta a vedere quanto mi costa in tutto :D altri 40-50 ce li riesco a mettere ma di più la vedo dura. Per conciso (e giuro, è l'ultima cosa che ti chiedo xD) quanta memoria occupa un sistema operativo?
Il sistema operativo in se occupa sui 20gb... Poi aggiungendo gli eventuali backup o alcuni programmi di default propri di Windows puoi arrivare ad un massimo di 30/40gb
 

Marcello92

Nuovo Utente
36
2
Perfetto...e con un super ringraziamento per questa lezione rapida d'informatica per nabbi direi che è tutto :thanks::thanks:
ti farò sapere alla fine cosa deciderò in merito alla ssd :)
 

angelo05

Nuovo Utente
78
5
CPU
I5-6500
Scheda Madre
Asus H170 PRO
HDD
SSD Samsung 850evo 250GB
RAM
HyperX Fury 2x4GB 2400MHz
Monitor
Asus VX239H
PSU
Thermaltake Smart SE 630W
Case
Cit G Force Blu
OS
Windows 10 pro
Perfetto...e con un super ringraziamento per questa lezione rapida d'informatica per nabbi direi che è tutto :thanks::thanks:
ti farò sapere alla fine cosa deciderò in merito alla ssd :)
Va bene
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili