DOMANDA Consiglio per acquisto auricolari in ear uso gaming

Requiem_89

Nuovo Utente
20
2
Buonasera,
Sarebbe mia intenzione acquistare quanto prima degli auricolari in ear wireless e bluetooth per uso principalmente gaming-solo e/o multiplayer... quindi che riescano a supportare sia l'audio del gioco che quello dell'eventuale discord, con un buon microfono incluso ed eventualmente senza troppa perdita di qualità nell'audio in generale.
Tale scelta è dovuta principalmente al fatto che non mi trovo per niente con prodotti over ear in generale.. immaginate adesso con le temperature estive.
Ho provato a documentarmi un po' in rete e diciamo che i prodotti che hanno più attirato il mio interesse sono:
1. Rog cetra true wireless;
2. Razer hammerhead true wireless 2nd gen.
Ebbene, entrambi i modelli sembrano validi e corrispondenti alle mie esigenze ma leggendo e guardando le varie recensioni, nessuno affronta nello specifico l'uso tramite PC... solo test in game con smartphone.
Ergo.. andranno bene per l'utilizzo che dovrei farne??
Prima di procedere all'acquisto mi chiedevo se qualcuno avesse maggiori dettagli/consigli in merito o, essendo già in possesso di suddette cuffie e prodotti analoghi, avesse risposte più dettagliate ai miei dubbi...
Grazie in anticipo :)
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Per quello che chiedi ti bastano 20 euro di cuffie Apple (le uso a volte) col cavo o se wireless sempre le Apple.

Le in ear da gaming sono cuffie da 5 euro con un brand sopra. Se si infilano dentro nel orecchio come le Razer hammerhead non possono essere da gioco perché per motivi fisici non puoi avere un Surround.

Per evitare Apple servono cuffie senza gommini che si infilano fino a dentro. Però le altre salvo spendere 200 euro peccano sul microfono purtroppo.
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Quello che ha attirato la tua attenzione sembra essere il marketing gaming di Asus e Razer, non l'effettiva bontà del prodotto audio.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili