Consiglio Pc

Pubblicità

smevrd

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
CIAO A TUTTI...è LA PRIMA VOLTA KE SCRIVO MA VI SEGUO ORMAI DA TEMPO..E VISTO KE MI FIDO DI VOI VOLEVO KIEDERVI UN AIUTO...
HO UN PENTIUM 3 1000 KE USO PER INTERNET-DIVX-ED UN UNICO GIOCO FOOTBALL MANAGER..
VERSO SETTEMBRE-OTTOBRE VORREI CAMBIARLO E CON L'OCCASIONE FARNE UNO IN GRADO DI SUPPORTARE GIOCHI TIPO F.E.A.R. ECC.. NN VOGLIO ASSOLUTAMENTE IL TOP,MI ACCONTENTO...
MASTERIZZATORE,MONITOR,E ACCESSORI VARI LI HO. HARD DISK PENSAVO DI TENERMI QUELLO KE HO KE è DI 20G PER INSTALLARE IL SISTEMA OPERATIVO E DI COMPRARNE UNO ESTERNO PER PROG,GIOCHI,ECC...
VORREI DELLE CONFIGURAZIONI
BUDGET:600 EURO
IL CONROE MI ATTIRA MA SI SUPERA DI SICURO QUESTA CIFRA...
UN MIO AMICO ESPERTO MI HA CONSIGLIATO PARTENDO COSì:
una configurazione basata sull'ultimo e migliore chipset di NVIDIA il 590 SLI con processore AMD dual core e DDR2
Poi potrò sempre aggiungere una doppia scheda video per utilizzare le potenzialità SLI della MB, magari triplicando la capacità di elaborazione 3D
dischi SATA2 e configurarli in raid 0
ora per una configurazione completa ascolterò anke voi..ricordate max 600euro

in attesa di aiuti vi rigrazio anticipatamente...ciao..

una configurazione buona con conroe tra pocessore e scheda madre già costa parecchio..con 600 euro nn vorrei comprare un buon processore quale conroe e metterci afianco componenti minimi di scarso valore..altrimenti nn serve a nulla...ma io nn ne capisco molto quindi mi fido di voi ..se magari mi aiutate con delle configurazioni..grazie..

conroe

se potete comunque darmi una configurazione con un conroe io l'accetterò volentieri ma ricordatevi il budget di 600 euro...
forse è impossibile..
la nforce 590 SLI ke ha di particolare?costa abbastanza......
aiutatemi...senza di voi comprerei una carretta...

smevrd ha detto:
se potete comunque darmi una configurazione con un conroe io l'accetterò volentieri ma ricordatevi il budget di 600 euro...
forse è impossibile..
la nforce 590 SLI ke ha di particolare?costa abbastanza......
aiutatemi...senza di voi comprerei una carretta...

Processore: INTEL Core 2 Duo E4200 150€
Scheda Madre: ASUS P5LD2 i945P 100€
Memoria RAM: 2x512MB TEAM DDRII 667MHz, CAS-5 80€
Scheda Video: SAPPHiRE ATi Radeon X1800GTO 180€
Alimentatore: LC Power Silent 550watt 45€
Hard Disk: 160GB Samsung, SATAII, 7200rpm, 8MB cache 64€

tot. 619€

:ok:

ok

grazie mille....!!:ok:
volevo cmq kiederti se la scheda video riuscirà a supportare vari giochi attuali?perkè nn l'ho mai vista questa(cmq io ora ho una nvidia riva tnt2 model 64 pro:doh: ,quindi per me il salto sarà cmq enorme) inoltre io volevo mettere la ram da 1G l'una e magari risparmiare qualcosa sull'hard disk..perkè io 160 G nn li userò mai!! nn saprei ke metterci...cmq se pensate ke sia una configurazione adatta per gli attuali games..vi ringrazio...:)

beh io prenderei
Gigabyte ds3 965p circa 160 euro
Intel core duo 6300 circa 210 euro
sapphire x1600xt (gia dal tuo e' un salto non indifferente) circa 110 euri
hd sata 80 gb circa 50 euro
resta la ram vanno bele corsair 2x512 667 circa 100 euro
pero' devi sborsare qualkoaltro per un case+ali fascia media (ciirca 50-60 euro)
ti posso assicurare che su questa config ci gira tutto.

Per la ram e l'hd si puo' fare l'upograde piu' avanti :sisi: ;)

crash80 ha detto:
beh io prenderei
Gigabyte ds3 965p circa 160 euro
Intel core duo 6300 circa 210 euro
sapphire x1600xt (gia dal tuo e' un salto non indifferente) circa 110 euri
hd sata 80 gb circa 50 euro
resta la ram vanno bele corsair 2x512 667 circa 100 euro
pero' devi sborsare qualkoaltro per un case+ali fascia media (ciirca 50-60 euro)
ti posso assicurare che su questa config ci gira tutto.

Per la ram e l'hd si puo' fare l'upograde piu' avanti :sisi: ;)

si ma non rientra nel suo budegt... :nunu: inoltre la x1600xt è più scarsa della x1800gto. e il core 2 duo e4200 alzando il bus a 266mhz lo porta alle prestazioni del e6400

facciamo cosi
ASRock 775XFire-ESATA2 ATX - i945PL
metti questa al posto della gigabyte che costa 70 euro...tanto a te non serve quella mobo....
Crack la 1800 non penso che la sfrutta ;)

smevrd ha detto:
grazie mille....!!:ok:
volevo cmq kiederti se la scheda video riuscirà a supportare vari giochi attuali?perkè nn l'ho mai vista questa(cmq io ora ho una nvidia riva tnt2 model 64 pro:doh: ,quindi per me il salto sarà cmq enorme) inoltre io volevo mettere la ram da 1G l'una e magari risparmiare qualcosa sull'hard disk..perkè io 160 G nn li userò mai!! nn saprei ke metterci...cmq se pensate ke sia una configurazione adatta per gli attuali games..vi ringrazio...:)

ma sei sicuro che 20gb ti bastano?? devi considerare che win xp si prende gi 1gb e mezzo. e poi i giochi attuali occupano 4gb di spazio !!! :shock: che fai ti installi 4 giochi e quando te ne vuoi installare uno nuovo ne cancelli uno vecchio e poi quando ti ritorna voglia di giocare a quello vecchio disinstalli quello nuovo e reinstalli quello vecchio?? :asd: :asd:

crash80 ha detto:
facciamo cosi
ASRock 775XFire-ESATA2 ATX - i945PL
metti questa al posto della gigabyte che costa 70 euro...tanto a te non serve quella mobo....
Crack la 1800 non penso che la sfrutta ;)

si ma giocare ad oblivion con una x1600 non è proprio il masismo. è vero che la differenza prestazionale dalla sua scheda video alla x1600 la sentirà un sacco però non se gli andrà bene.

come scheda madre non è meglio la p5ld2 che costa 100€ (e nn va malissimo in oc) cosi poi si prende il e4200 come procio e lo alza fino a e6400

Grazie mille per l'aiuto ke mi state dando ragazzi..ero in alto mare prima...
pensavo ke nn avrei mai potuto prendere un conroe
p.s. il case nn lo mettete in preventivo tanto me lo regalano
se avete altre idee..io sono sempre qui ..grazie mille ancora

pensavo di tenermi quello da 20 g solo per il sistema operativo e installare programmi e giochi su uno esterno tipo di 120G..ke poi per me sn sempre tanti...nn amo riempire il computer di programmi..

smevrd ha detto:
Grazie mille per l'aiuto ke mi state dando ragazzi..ero in alto mare prima...
pensavo ke nn avrei mai potuto prendere un conroe
p.s. il case nn lo mettete in preventivo tanto me lo regalano
se avete altre idee..io sono sempre qui ..grazie mille ancora

ebh... se vuoi rispamiare ancxora puoi levare l'hd da 160 che ti ho detto è mettere quello da 80 che ti ha suggerito crash, cosi penso che fai 600€ tondi tondi

cmq la x1800gto supporta discretamente gli ultimi giochi.

PS: 1gb di ram per 2 te la puoi scordare con 600€ :sisi:

Edit: allora se ti vanno bene i 20.... non comprare l'hd...

per l HD ok allora,la scheda video rimaniamo con la x1800gto allora? ho sempre avuto nvidia e nn ho la minima idea di come sia un'ammagine di gioco con questa scheda video..cmq per me va benissimo ciò ke ite voi..quindi state tranquilli...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro