Consiglio PC portatile

Simo6991

Nuovo Utente
10
1
Scarsa attenzione alle regole del Forum
Ciao a tutti!
Sono alla ricerca di un computer portatile per studio online e smartworking.
I miei occhi sono puntati su questi quattro notebook:

Quale mi consigliate?
 

Allegati

  • Screenshot_20231025_145541_Unieuro.jpg
    Screenshot_20231025_145541_Unieuro.jpg
    382.3 KB · Visualizzazioni: 8
  • Screenshot_20231025_145554_Unieuro.jpg
    Screenshot_20231025_145554_Unieuro.jpg
    438 KB · Visualizzazioni: 7
  • Screenshot_20231025_145608_Unieuro.jpg
    Screenshot_20231025_145608_Unieuro.jpg
    376.2 KB · Visualizzazioni: 6
  • Screenshot_20231025_145920_Unieuro.jpg
    Screenshot_20231025_145920_Unieuro.jpg
    428.1 KB · Visualizzazioni: 7

Simo6991

Nuovo Utente
10
1
Ora sto studiando elettronica, un domani mi potrà servire per realizzare e gestire sistemi elettronici.
Non sto cercando il top di gamma ma un apparecchio che non diventi obsoleto col tempo.
 

Simo6991

Nuovo Utente
10
1
Programmi come Autodesk Eagle, Altium Designer, Proteus Design, KiCad, Autocad e via dicendo
Magari anche Java, Python...
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Programmi come Autodesk Eagle, Altium Designer, Proteus Design, KiCad, Autocad e via dicendo
Magari anche Java, Python...
quindi possiamo prendere in considerazione solo il primo ed escludere gli altri per la presenza di cpu a basso consumo (l'acer lo scartiamo perchè è acer) e l'assenza di una gpu dedicata per i lavori CAD (anche entry level aiuta)
oltre all'MSI c'è questo vivobook, ottima cpu e gpu
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Personalmente quale compreresti tra i due?
preferisco il vivobook per la cpu ad alte prestazioni e la gpu migliore, c'è anche lo schermo OLED, ma do sempre priorità all'hardware

se non hai fretta, questo MSI creator va spesso in offerta per gli eventi come prime day e black friday sui 1200€ (se vai nel warehouse anche a 1000€), è la fascia sopra l'MSI prestige
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

Simo6991

Nuovo Utente
10
1
preferisco il vivobook per la cpu ad alte prestazioni e la gpu migliore, c'è anche lo schermo OLED, ma do sempre priorità all'hardware

se non hai fretta, questo MSI creator va spesso in offerta per gli eventi come prime day e black friday sui 1200€ (se vai nel warehouse anche a 1000€), è la Un'ultima cosa: cosa ne pensate dell' MSI Prestige 14 EVO e di Asus Vivobook?
Sono indeciso tra Asus Vivobook ed MSI Prestige 14 EVO.
Ho visto che hanno una buona potenza: Intel i7, RAM 16 giga, SSD 1t ed il prezzo rimane pressoché invariato rispetto ai precedenti che ho elencato.
D'altro canto vorrei capire bene quale marcia in più hanno i laptop di Microsoft riguardo il software Windows. So bene che è la stessa casa madre produttrice...ma in sostanza cosa cambia? Si è più agevolati ad usare i programmi Office?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Sono indeciso tra Asus Vivobook ed MSI Prestige 14 EVO.
Ho visto che hanno una buona potenza: Intel i7, RAM 16 giga, SSD 1t ed il prezzo rimane pressoché invariato rispetto ai precedenti che ho elencato.
D'altro canto vorrei capire bene quale marcia in più hanno i laptop di Microsoft riguardo il software Windows. So bene che è la stessa casa madre produttrice...ma in sostanza cosa cambia? Si è più agevolati ad usare i programmi Office?
i soli portatili che produce microsoft sono i surface (fra l'altro pessimi), windows non ha problemi di compatibilità o lentezza in base alla cpu che ci monti o software che si utilizza con determinate cpu
preferisco il vivobook perchè software di compilazione o virtual machine, girano meglio su una tecnologia con grandi core (AMD usa solo quelli), mentre le cpu di intel hanno grandi core e piccoli core, quest'ultimi hanno frequenze inferiori e meno istruzioni in grado di gestire, anche se su carta l'i7-1280p ha 20 thread, nella realtà ha 6 grandi core, contro gli 8 del ryzen
la gpu fa anche la sua parte con i programmi di grafica, una 3050 è superiore alla 1650
se paghi la stessa cifra, tanto vale andare su quello che ti offre di più a livello pratico
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili